Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Vals Fanwriter    03/06/2011    4 recensioni
Cercai di esaminarlo bene. L’arancio del fuoco faceva brillare ancora di più i suoi capelli dorati. I lineamenti del suo volto erano più belli, decorati da quel sorriso… Un sorriso che mi parve vero.
[Scorpius/Rose]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can I have this dance?

 

. 1 .

 

Stava lì, come una candela accesa in un granaio che brucia.
Alessandro Baricco, Castelli di rabbia

 

            Mi ero sempre chiesta che cosa avessi fatto di male nella mia vita per meritarmi una persona simile al seguito. Perché, sì, dovunque fossi c’era lui e, qualunque cosa dicessi o facessi, lui era pronto a commentare. Era una zecca ed una di quelle fastidiose, per giunta.

            A completare l’opera vi era la profonda amicizia tra lui e mio cugino Albus. Ciò incrementava ancora di più la sua presenza e gli dava l’ingiusta facoltà di imbucarsi nella Sala Comune dei Grifondoro quando e come gli pareva. Anche quando avevo intenzione di studiare nella tranquillità più assoluta, coricata sul divano rosso davanti ad un fuoco scoppiettante, puntualmente il ritratto della Signora Grassa – probabilmente e segretamente invaghita di mio cugino e, di conseguenza, sua complice ormai da anni – si apriva per far passare quei due manigoldi e… addio, mia cara pace.

            Weasley!”.

            Anche solo sentir pronunciare il mio nome da quella voce strascicata e allo stesso tempo così sicura di sé, mi dava sui nervi. Sempre la stessa storia. Ogni tanto decidevo di non risponderlo affatto. Gli rivolgevo semplicemente uno sguardo sbieco e tornavo a leggere il mio libro, ma lui era davvero poco accontentabile. Quella sera, al mio ennesimo silenzio si accomodò al mio fianco. Non seppi come metterla nome. Alzai di nuovo lo sguardo verso di lui, col viso per metà ancora immerso nel mio libro, senza dire una parola. Sorrideva.

            “Non si saluta, Weasley?”.

            Cercai di esaminarlo bene. L’arancio del fuoco faceva brillare ancora di più i suoi capelli dorati. I lineamenti del suo volto erano più belli, decorati da quel sorriso… Un sorriso che mi parve vero. Senza che me ne accorgessi, mi ritrovai a fare lo stesso, al che il suo si trasformò in una smorfia di scherno.

            “Ma che facce fai?”, domandò, iniziando a ridere.

            L’espressione più allegra del mio repertorio si spense, per lasciarvi il posto ad una furiosa. Chiusi il libro che avevo in mano e…

            Ahia!”

            Sperai ardentemente di aver rotto il setto nasale a quel dannato Malfoy, mentre, incurante di aver abbandonato il mio libro al suo destino, mi recavo di sopra nella mia stanza.

 

 

Angolino dell’autrice

E’ niente altro che un inizio, ragazzi miei. Quando mi prende questa fantasia improvvisa non riesco a fermarmi. Apro Word ed inizio a scrivere. Ma veniamo a noi! Il titolo della fan fiction non è casuale, anzi ha un significato notevole che verrà fuori nei prossimi capitoli. La storia non è nulla di complesso: due ragazzi che si odiano a morte e una miriade di cugini impiccioni. Ad ogni modo, se vi ispira abbastanza quest’inizio, non esitate a farmelo sapere. I capitoli saranno tutti più o meno brevi e concluderò – credo – entro una decina di mini capitoli. Pronti per altri battibecchi tra Rose e Scorp? ;-)

Alla prossima.

Vale

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter