Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malfoy _    04/06/2011    4 recensioni
Chanel e Sophie, due gemelle provenienti da una famiglia purosangue, molto diverse ma da sempre unite, vengono ammesse al terzo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Ma cosa succederà quando saranno costrette a separarsi? Cosa succederà quando la loro diversità diventerà tanto intensa da portarle a lottare tra di loro? E ancora cosa succederà quando saranno coinvolte insieme ai loro nuovi amici negli eventi che hanno coinvolto Hogwarts durante il terzo anno?
Tra amori, Dissennatori, sfide, rivelazioni e pericoli, bisogna sempre ricordare che ad Hogwarts niente è mai come sembra.

FanFiction sospesa fino a tempo indeterminato
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo Cura delle Creature Magiche fu la volta di Difesa contro le Arti Oscure.

Il nuovo professore, Remus Lupin insegnò alla classe come combattere un Molliccio, una creatura che prende la forma della tua più grande paura. Anche questa fu una lezione molto simpatica, a cui però Chanel non poté partecipare.

Lei rimase tutto il giorno in infermeria a farsi curare da Madama Chips, e passati due giorni si vedeva solo un leggero gonfiore alle labbra.

E i due giorni passarono, e velocemente, con un atmosfera non molto allegra per tutti.

Ron era emozionato per le selezioni di Quidditch che si sarebbero tenute il giorno seguente, Sophie era sempre triste, per un motivo o per un altro, ed Hermione era sempre la prima a consolarla, ma nemmeno a Chanel andava tanto bene, perché né Draco né Harry le rivolgevano parola, e quest’ultimo era sempre sospeso nei suoi pensieri.

 

«Ehi, Sophie!» esclamò Hermione ad un tratto, stava facendo il compito di Aritmanzia con l’amica. «Sono quasi le cinque, che ne dici di andare a vedere le selezioni di Quidditch di Ron?» chiese ripiegando la pergamena.

«Mhh perché no?» Hermione sorrise, e insieme si avviarono verso il campo di Quidditch. Non si dissero nulla per tutto il tragitto e, quando arrivarono al campo, si sedettero silenziosamente sugli spalti.

«Sei mai stata ad una partita di Quidditch?» chiese Hermione rompendo il silenzio, in realtà il Quidditch era la cosa che le importava di meno.

«Si, da piccola sono stata alla Nazionale di Quidditch con mio padre…e mia sorella» Sophie abbassò la testa, ed Hermione non seppe più che dire.

«Stanno entrando!» disse ad un tratto Sophie puntando l’indice verso il campo.

Una trentina di ragazzi e ragazze con la divisa scarlatta di Grifondoro stavano entrando in campo con un manico di scopa ciascuno, prendendo quota in meno di un minuti.

«…Ed ecco Ron!» l’indice di Sophie si spostò verso un ragazzo dai capelli rossi che si posizionò davanti ai tre anelli, Ron provava il ruolo da Portiere.

«VAI RON!» urlarono in coro Hermione e Sophie.

«Ehi, ma quella non è Ginny?» chiese Sophie.

«Si, credo che faccia i provini per il ruolo di Cacciatore…» fece una pausa e guardò Ginny volare come una giocatrice professionista. «Sono sicura che la prenderanno in squadra»

Sophie annuì e si perse a guardare il volo di Ginny.

«Senti…»  Sophie era abbastanza agitata e, anche se Hermione poteva già considerarsi per lei un’amica del cuore, si vergognava di mostrare così tanto interesse per il suo migliore amico. «…Hermione sai perché Harry è così strano in questi giorni?»

Hermione distolse lo sguardo dal Quidditch e rivolse una strana occhiata a Sophie.

«…Ecco tu e Ron siete i suoi migliori amici, e magari sapete che gli succede…»

«Veramente non lo so» lo sguardo di Hermione tornò al campo. «Harry è strano dalla lezione di lunedì di Cura delle Creature Magiche. Non sta parlando con nessuno, ma se lo conosco bene dopo due anni sono sicura che lo ha turbato qualcosa nel litigio fra te e Chanel»

«Lo immaginavo…» Sophie abbassò gli occhi. «Ecco perché non mi parla, è arrabbiato perché io ho fatto del male alla sua cara fidanzatina…non dovevo attaccarla! Ma che mi è saltato in mente?» Sophie si mise la testa fra le mani scompigliandosi i capelli, che quel giorno erano legati con uno chignon.

«Allora…partiamo dall’attacco che tu hai lanciato a Chanel: è stata legittima difesa! Solitamente io non sono favorevole a queste cose, ma in questo caso direi che sarebbe stato stupido stare fermi» Hermione guardò Sophie, la notizia non sembrò averla rallegrata. «Poi, Harry non sta parlando con nessuno, nemmeno con la sua cara fidanzatina»

«Davvero?» Sophie si decise ad alzare la testa.

«Ovvio!» Hermione abbassò la voce. «E credo che questo non stia facendo molto piacere alla nostra cara miss Serpeverde, poveretta, i suoi piani sono sventati!» Hermione fece l’occhiolino a Sophie che si decise a sorridere.

«Quindi credi che non sia arrabbiato con me?»

Hermione scosse la testa «Non lo è di sicuro!» e sorridendo tornò a guardare i provini di Quidditch.

«…Cosa?!?» esclamò Sophie a un tratto.

«Ho detto che non è di sicuro arrabbiato con te» ripeté Hermione.

«No, cosa ci fanno loro qui?»

«Loro chi?» Hermione si girò verso un punto indicato da Sophie: Chanel e Tiara stavano scendendo sugli spalti.

«Non lo so, queste sono le selezioni dei Grifondoro…» disse Hermione guardando Chanel.

«Ehi, che ci fate voi due qui?» le due Serpeverde si accorsero di Hermione e Sophie e scesero velocemente verso di loro.

«Assistiamo alle selezioni della squadra di Grifondoro» rispose Hermione scocciata. «Piuttosto, voi che ci fate qui?»

«La Mezzosangue si confonde, poverina» disse Tiara ghignando, mentre Hermione strinse i pugni più forte che poté diventando rossa in volto.

«Ora ci sono le selezioni per la squadra di Serpeverde, vi interessa sapere chi sono i giocatori che vi batteranno?» chiese Chanel.

«Oppure sei tu, cara sorellina, a voler vedere il tuo ragazzo? A proposito, corrono voci che non ne può più di te e ti ha mollata» Sophie si portò la mano alla bocca. «Che c’è, ho detto qualcosa che non va?»

Chanel diventò rossa in volto come Hermione e non riuscì a trattenersi; mise la mano in tasca e prese la bacchetta, ma Sophie questa volta fu più veloce.

«Expelliarmus!» la bacchetta volò via dalla mano di Chanel e andò a finire negli spalti più lontani.

«Ops! Ho fatto qualcosa che non dovevo fare?» la derise Sophie.

Chanel fece alcuni passi avanti fino ad arrivare qualche centimetro da sua sorella. «Non ho bisogno di una bacchetta per farti un occhio nero!» strillò la Serpeverde, e sbandierò i pugni verso Sophie, ma non riuscì a colpirla, perché Hermione ebbe l’accortezza di fermarla bloccandole le braccia da dietro. «Mollami!» urlò Chanel dimenandosi.

Ma la loro conversazione non passò inosservata, e non fu nemmeno l’unica; nel campo di Quidditch era appena finita una discussione tra i Grifondoro e i Serpeverde che, alla fine,  sentendo le urla di Sophie e Chanel, erano volati verso gli spalti per vedere cosa accadeva.

«Lasciala!» esclamò Tiara incominciando a strattonare Hermione, che però cercava con tutte le sue forze di tenere Chanel lontana da Sophie.

«Tarantallegra!» esclamò Sophie contro Tiara che incominciò a muovere le gambe senza controllo.

«Che sta succedendo qui?» Harry era appena arrivato sugli spalti in groppa alla sua Nimbus 2000 portandosi dietro un bel gruppo di ragazzi e ragazze. Chanel guardò Harry fulminandolo con lo sguardo, sguardo che il Grifondoro ricambiò.

«BASTA COSÌ!» urlò Chanel al limite della rabbia. Diede un calcio a Hermione, che fu costretta a lasciarla andare, e puntò nuovamente i pugni contro Sophie.

«Non lo farai…» disse Sophie indietreggiando.

«Hai paura?» Sophie scosse la testa violentemente. «Tu ti comporti così solo perché ti ho rubato Harry! Bè, quanto mi dispiace!» poi puntò l’indice verso Harry. «Perché non gli dici la verità?»

Sophie digrignò i denti e sta volta fu lei a scaraventarsi verso Chanel, che a sua volta andò contro di lei.

«FERMATELE!» gridò Harry.

Un paio di ragazzi saltarono giù dalle loro scope e atterrarono sugli spalti a fermare le due gemelle, bloccandole da dietro.

Hermione, che si era ripresa dal calcio (anche se aveva un grosso livido nero), andò a piazzarsi dietro Sophie, mentre Harry riuscì a fermare Chanel insieme ad altri.

Tiara cercò di aiutare Chanel a liberarsi da quelli che la trattenevano, ma non riusciva a controllare le gambe, mentre tra i ragazzi rimasti in sella alla scopa c’era Draco Malfoy, che guardava la scena con un espressione piuttosto divertita.

«Lasciatemi!» Chanel si dimenava come una pazza, ma nessuno dei ragazzi che la trattenevano erano disposti a mollarla. «Sei una stupida! Non ho mai desiderato come adesso essere figlia unica!»

Alla fine entrambe le sorelle rinunciarono a strattonare le persone che le fermavano e si fecero trasportare a debita distanza l’una dall’altra.

«Sei impazzita?» sbraitò Harry strattonando Chanel per un braccio. La Serpeverde si abbassò e riprese la sua bacchetta che puntò furiosamente verso Tiara. «Finite Incantatem!» Tiara si fermò, e con il fiatone si sedette sugli spalti.

«Volevi mandarla in infermeria?» continuò Harry ignorando l’incantesimo di Chanel.

«Come lei ha fatto con me?» Chanel indicò il live gonfiore delle sue labbra. «Perché difendi quella lì? Sono o non sono la tua ragazza? Devo essere sempre io a fare le cose sbagliate?» Harry si guardò intorno, li stavano guardando tutti a bocca aperta.

«Seguimi!»

«Dove?»

«Sbrigati!» Chanel era decisa a non muoversi, così Harry la prese per il polso e la portò verso il castello.

 

Angolo dell'autrice

Seraaaa! Ecco il nuovo capitolo di Hogwarts, e se devo dirvi la verità anche questo è uno dei miei preferiti (ora inizierete a pensare che mi piacciono i litigi tra le gemelle... bè, forse è vere XD)

Ringrazio per le recensioni _lele_, annina155, BeaDiosa, pinkgirl95 e comesnaturally, sono davvero felice che i fan stanno aumentando! ;D

Bè... che dire? Spero che tutti ormai vi siate schierati dalla parte di una delle due gemelle, che poi le ho create per rappresentare i due schieramenti opposti: Serpeverde e Grifondoro, fatemi sapere da che parte state ;)

Ecco gli anticipi del cap 12!

 

p.s. mancano 39 giorni a HP7 part 2!! Vi giuro che sto letteralmente morendo *w*

 

«Non siamo qui per questo!» strillò Harry.

«Prenditi una camomilla!» esclamò Chanel superando di poco il tono di voce del ragazzo.

 

Harry fece un passo indietro, la discussione stava prendendo una piega che non si aspettava minimamente.

 

«Si…» Harry era più impegnato a convincere se stesso di aver fatto capire qualcosa a Chanel. «E anche lei mi ha fatto capire un paio di cosette…»

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malfoy _