Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Guinevere_90    05/06/2011    6 recensioni
Prima classificata al primo turno del "Contest a turni - Only nine" indetto da _Aras_
La storia è dedicata alla coppia Bill/Fleur, una quindicina d'anni dopo il matrimonio.
"Erano passati anni ormai, ma Bill ancora amava perdersi nella sconfinata magia di quell’azzurro, fino a rendersi cieco a qualsiasi cosa che non fosse lo specchio adamantino dei suoi occhi."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bill/Fleur
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjj

 

Lo specchio dei suoi occhi

 



Fleur.

L’azzurro del mare increspato e del cielo primaverile che li sovrastava era scialbo ed insignificante comparato a quello che dimorava nei suoi occhi.
Erano passati anni ormai, ma Bill ancora amava perdersi nella sconfinata magia di quell’azzurro, fino a rendersi cieco a qualsiasi cosa che non fosse lo specchio adamantino dei suoi occhi.

< Che occhi grandi che hai > mormorò Bill.
La piccola camera da letto risuonò della risata cristallina di Fleur.
< Hai invertito i ruoli, mon petit loup > sussurrò dolcemente.

Bill fece scivolare le dita lungo l’argento liquido dei capelli di lei.

 < Ti amo > sussurrò.

















*
















Devo dire che sono rimasta sorpresa dal giudizio della giudicia... Ho scritto questa storia proprio all'ultimo momento (ahimè mia tipica caratteristica), sperando che non fosse troppo zuccherosa!

Il pacchetto prevedeva la coppia Bill/Fleur e l'utilizzo della citazione "Che occhi grandi che hai"

Fatemi sapere che ne pensate!


Allego il giudizio =)

Grammatica (10/10 punti) : tutto perfetto, nessun errore
Stile e lessico (10/10 punti) : molto poetico, molto sdolcinato, ma sei riuscita a non farlo diventare un testo “da diabete” come li definisco io. Molto bene.
Caratterizzazione dei personaggi (10/10 punti) : Mi sembrano perfetti, certo essendo una drabble non è possibile caratterizzarli molto, ma mi sembrano proprio Bill e Fleur
Attinenza al pacchetto (10/10 punti) : c’è tutto, quindi punteggio pieno.
Originalità (9/10 punti) : Riguardo alla citazione è usata in un modo abbastanza banale, lui che lo dice a lei, non penso ci fossero molte altre possibilità, ma magari qualcosa si poteva ricavare. Mi piace il fatto che l’hai ambientata dopo parecchio tempo dalla fine dei libri, in genere per questa coppia ci si ferma al matrimonio, poi si passa direttamente alla nuova generazione, come se in quei famosi 19 anni non accadesse mai nulla. Gradimento personale (10/10 punti) : Mi piace, mi piace, mi piace! È dolce, è carina, e adoro questa coppia!
Eventuali punti bonus (1,5/3) : Come ho già detto, forse si poteva essere più fantasiosi con la citazione, ma non c’è male.

Per un totale di 60,5/63 punti

Trovo che questa drabble sia molto carina, semplice certo, ma carina. Bill e Fleur sono una coppia che ho sempre adorato, e credo che tu li abbia rappresentati bene. In genere non apprezzo tutte queste frasi piene di metafore e figure retoriche per descrivere un oggetto o una persona, ma tu hai utilizzato bene le parole; hai descritto molto poeticamente gli occhi di Fleur, come li può vedere un innamorato, senza comunque cadere in un eccesso di zuccheri. Molto bella!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90