Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    05/06/2011    2 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTTE INSONNE
 
Vera e Ash stavano camminando nel folto della foresta, scivolando silenziosi tra alberi, arbusti e cespugli.
Improvvisamente, tra le foglie, qualcosa si mosse.
I due ragazzi si scambiarono un’occhiata d’intesa. Poi, pokéball alla mano, saltarono oltre al cespuglio.
“Ti abbiamo trovato!” urlò Ash “Ora non puoi più scappare Ralts!”
Fece per lanciare la pokéball ma si bloccò improvvisamente.
Al posto del piccolo Pokemon di tipo psico c’era una buffa pallina rosa.
“Ma quello è Jigglypuff!” esclamò Vera stupita, il braccio ancora fermo a mezz’aria.
 Il Pokemon li salutò allegro, contento di avere finalmente compagnia.
“Già...” disse l’allenatore, sospirando e rimettendo via la pokéball.
I due ragazzi, delusi, si voltarono verso la direzione da cui erano venuti, pronti a ritornare all’accampamento.
Non avevano fatto però i conti con Jigglypuff.
Offeso per essere stato ignorato così apertamente, si mise a cantare la sua dolce melodia.
In un attimo i due ragazzi crollarono a terra, addormentati.
Infuriato il Pokemon iniziò a scarabocchiare i loro volti. Se ne andò poi soddisfatto, lasciando i due malcapitati a dormire beati.
 
“Max! li ho trovati!”
“Era ora! È tutto il pomeriggio che li cerchiamo e stavo iniziando ad avere fame!”
Il bambino scavalcò con difficoltà l’ultimo cespuglio per raggiungere Brock, ma quando arrivò rimase spiazzato.
“Che è successo alle loro facce?”
“Jigglypuff!” disse solo Brock, sospirando.
 
“Ah che bella dormita!” esclamò Vera, stiracchiandosi ed aprendo gli occhi.
Stranamente si trovava ancora nel bosco anche se, a giudicare dal colore del cielo, doveva essere già il tramonto.
“Finalmente ti sei svegliata!” disse una voce accanto a lei.
“Brock? Che ci fai qui? E soprattutto che ci faccio io qui?”
“Vi siete addormentati in mezzo al bosco.”
“Addormentati?” chiese Ash, svegliandosi in quel momento e sbadigliando sonoramente.
“Già. Tutto merito del caro, dolce Jigglypuff.”
“Jigglypuff?” esclamò il ragazzo balzando in piedi.
Corse verso il ruscello lì vicino.
“Ancora lui? Nooo!!”
 
“Beh sorellona, io vado a letto.”
“Di già?”
“Si. Io e Brock,a differenza vostra, non abbiamo passato tutto il pomeriggio a dormire. Buonanotte!”
Detto questo si infilò nel sacco a pelo e le voltò le spalle. Brock lo seguì poco dopo come pure il piccolo Pikachu.
Vera sospirò.
Raggiunse poi Ash, disteso sul prato poco distante dagli altri due.
“Hey. Sei sveglio?” sussurrò.
“Certo.” rispose lui voltando leggermente la testa per guardarla “Non ho sonno.”
“Già.” concordò la ragazza, stendendosi accanto a lui.
Rimasero così, in silenzio per un po’, persi ognuno nei propri pensieri.
Improvvisamente Vera puntò un dito verso l’alto.
“Sai” iniziò “non sono mai riuscita a trovare l’Orsa Minore.”
“È facile.” rispose il ragazzo dopo poco “Basta trovare l’Orsa Maggiore. È là, vedi? Quella che assomiglia ad un enorme Ursaring.”
Iniziò poi ad indicare con il dito “Lì c’è la testa, le zampe e quella è la coda. E se ti sposti più in là troverai l’Orsa Minore, una sorta di piccolo Teddiursa addormentato.”
Vera lo ascoltava ed intanto osservava il cielo affascinata.
Ash continuò a parlare.
“Quella lì è la Costellazione dei Gemelli. Quelle due stelle rappresentano un Minus ed un Plusle che giocano in cielo. Quello invece è il grande Krabby, ovvero la Costellazione del Cancro. E lì in fondo ci sono il Cane Minore ed il Cane Maggiore. Si dice che rappresentino i due fedeli amici del cacciatore Orione, un Growlithe ed un Arcanine.”
Vera seguiva le sue indicazioni, ammaliata dalle migliaia di puntini luminosi che avevano così tanto da raccontare.
Ascoltava rapita tutte le storie che Ash le narrava, tutte le leggende che erano legate a quei Pokemon, per sempre immortalati nella volta celeste.
 
“Ash? Posso chiederti una cosa?”
“Certo!”
“Come fai a sapere tutte queste cose?”
Il ragazzo la fissò. Poi sorrise malinconicamente.
“È stato mio padre.” disse, tornando a guardare il cielo “Lui adorava le stelle. Quand’ero piccolo mi portava spesso all’aperto e mi spiegava la storia delle varie costellazioni. È stato grazie a lui che è nata la mia passione per i Pokemon. Mi dispiace solo di non avere fatto in tempo a dirgli grazie.”
Rimase poi in silenzio, lo sguardo perso nel vuoto, l’espressione triste e pensierosa.
Improvvisamente sentì una mano calda sulla sua. Si voltò e vide Vera che lo fissava, sorridendo dolcemente.
“Tu gli hai già detto grazie, Ash. Gli hai detto grazie amando i Pokemon e vivendo questa magnifica avventura. E soprattutto gli hai detto grazie insegnando a me ad amare i Pokemon. Scommetto che tuo padre sa già tutte queste cose mentre ci guarda da lassù.”
L’allenatore la guardò stupito un istante. Poi le strinse la mano, sorridendole riconoscente.
Ricominciò quindi ad illustrarle le meraviglie del cielo.
 
La mattina dopo, quando Brock si svegliò, trovò i due ragazzi ancora distesi sul prato.
Sorridendo silenziosamente prese una coperta e poi se ne andò, lasciandoli dormire mano nella mano.

 
------
Buonasera!!
Scusate l’ora tarda ma in questo weekend di relax (per modo di dire) ho avuto un sacco da fare.
Perciò, lo ammetto, mi sono dimenticata che dovevo aggiornare...
Quindi, a tutti quelli che ancora continuano a seguire, scusate!
Fortunatamente però sono riuscita a recuperare questo capitolo che avevo scritto tempo fa.
L’ispirazione è nata vedendo il film Jirachi wish maker.
Alla fine del film, infatti, i ragazzi osservano le costellazioni e le associano ad alcuni Pokemon (ad esempio l’Orsa Minore e Maggiore con Teddiursa e Ursaring).
Io adoro le stelle, adoro le costellazioni e tutte le leggende legate ad esse. Quindi non potevo non scrivere una storia al riguardo!!
E se poi in mezzo ci mettiamo pure il caro, vecchio Jigglypuff e Ash e Vera (in questo caso immaginati solo in un rapporto di amicizia) ben venga!
Solo tre precisazioni:
1- Ho scelto le costellazioni più famose e che maggiormente mi piacevano. Non è detto però che siano vicine tra loro o visibili nello stesso periodo. Consideriamola una sorta di licenza astronomica :)
2- Tutto ciò che riguarda il padre di Ash è puramente inventato. Ma penso che questo l’aveste capito da soli.
3- Come certamente ricorderete Vera, nelle prime puntate dell'anime, non amava i Pokemon. La sua passione è nata in seguito, proprio grazie ad Ash. Ma penso che aveste capito pure questo :)

Bene. Dopo tutte queste disquisizioni vi lascio andare.
Ciao ciao, anzi, buonanotte!
_Li_ 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_