Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Lord_Envy    06/06/2011    2 recensioni
Il secondo (atteso?) capitolo della saga "Dči ed altri dči" č qui! Avviso chi seguirŕ la storia che questo secondo 'libro' analizzerŕ meglio i caratteri dei vari protagonisti e si vedranno nascere relazioni piů concrete... ecco a voi una citazione:
''Allora, che vi sta succedendo?'' domandň la donna ma nessuno dei quattro rispose.
''Tranquilli, so tutto di voi'' sussurrň sorridendo e i quattro si irrigidirono scambiandosi sguardi preoccupati ''Mi manda il professor Fos. Lui al momento č occupato con faccende burocratiche troppo noiose'' e gesticolň guardando in alto.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Peace and Love

''Ti prego, non lasciarmi!'' disse Jord tutto rigido mentre camminava per i corridoi al fianco di Wasser.
"Tranquillo, ho raccolto tutte le informazioni principali e ho scoperto dov'č il suo armadietto quindi basta che vai lě e le chiedi di venire al ballo con te.'' disse il ragazzo stringendogli un braccio attorno alle spalle.
''E se non le piaccio?'' domandň impaurito.
''Ne scegli un'altra!'' rispose prontamente Wasser. ''Il mare č pieno di pesci.'' aggiunse ridendo leggermente ma bloccandosi vedendo il viso serio dell'amico.
''Dai, č anche amica di Luft e tu sei pure diventato uno strafigo... anche se un cambio di look non t farebbe male!'' aggiunse Wasser guarando la felpa dove era avvolto l'amico.
''Hai ragione... domani torno con altri indumenti e le faccio la proposta!''
''Non se ne parla proprio!'' disse Wasser afferrando l'amico e portandolo di nuovo al suo fianco impedendogli di completare quell'inversione a U ''Eccola! Vai, chiedile come sta e poi spara subito la proposta. La voce deve essere calma e profonda ma non rauca... Pronto? Via!'' e lo incitň a muoversi.
''Tu non vieni?'' domandň Jord spaesato mettendosi le mani in tasca.
''No, rimarrň qui e leva le mani dalla tasca.'' e gli fece cenno di andare.

* * * * * *

''Piccoli marpioni crescono?'' domandň Brand succhiando una bustina di miele alle spalle di Wasser.
''Gli ho inegnato tutto quello che c'era da sapere... il resto gli verrŕ naturale.'' disse Wasser alzando le spalle e appogiandosi alla parete.
''Tu come stai? Passata la malinconica empatia?'' domandň la ragazza.
''Va meglio.'' tagliň corto il biondo cercando subito di cambiar discorso. ''Corre voce che hai conosciuto un tizio!'' aggiunse facendo il vago.
''Cosa? Io? Nono... Scherzi?'' rispose istericamente ma cedette non appena l'amico sollevň il sopracciglio.
''Va bene, sono perdutamente innamorata di un universitario che lavora in una libreria.'' sbuffň tornando a succhiare il miele.
''Lo inviterai al ballo?'' domandň tornando a guardare Jord che sembrava non cavarsela troppo male.
''No, non ci vengo al ballo quest anno.'' rispose la ragazza.
''Perché no?'' domandň voltandosi ancora verso l'amica.
''Non ne ho voglia.'' spiegň.
''Non č vero, ne hai una voglia matta... lo sento!'' sorrise il ragazzo.
''Odioso... Ora torno in classe, fammi sapere come va a finire.'' disse Brand avviandosi per i corridoi.

* * * * * *

''Ciao, Opera.'' disse Jord uscendo le mani dalla tasca.
''Ehi, Jord, come va?'' rispose girandosi in modo solare.
''Benissimo, te?'' rispose guardando altrove.
''Un pň stressata per il teatro, ma per il resto tutto bene... Te?'' domandň chiudendo l'armadietto ed accennando una passeggiata per i corridoi.
''Bene... Senti... Michiedevoseavrestivogliadiveniraalballodipreimaveraconme!'' sputň fuori Jord cosě velocemente da temer di dover ripetere tutto.
''Certo!'' rispose Opera facendo spallucce.
''Cosa?'' domandň incredulo.
''Sě, va bene! Verrň.'' gli sorrise amabilmente entrando in classe.
''Ok, va bene!'' e tornň barcollando da Wasser che attendeva distrattamente al luogo d'origine.

* * * * * *

''Facciamo pace?'' domandň una voce dietro Wasser.
Il biondo non rispose, si limitň a guardare Jord allontanarsi al fianco di Opera.
''Dai, mi manchi.'' disse la ragazza poggiando il mento sulla spalla del ragazzo.
''Devo raccontarti tante cose e ho bisogno del tuo aiuto, del tuo giudizio e di qualche consiglio e nessuno come te puň aiutarmi.''
Ancora silenzio.
''Sto in un casino pazzesco.'' Nulla.
''Mi dispiace tanto per quella storia del teatro ma ero entrata in panico e quel che peggio č che ti ho sacrificato nel cercare di salvare qualcosa che sta cadendo a pezzi comunque. Mi dipiace'' Silenzio.
''Allora?'' domandň la ragazzina.
''Ti avevo giŕ perdonato prima.'' rispose Wasser sorridendole.

* * * * * *

''Allora? com'č andata?'' domandň Luft raggiungendo Jord nel corridoio.
''Ho un accompagnatrice al ballo...'' canticchiň contento. ''Voi chi porterete?'' domandň ai suoi due amici ma essi tossirono evitando la risposta.
''Prima voglio sapere com'č andata!'' disse istericamente Luft prendendo Jord sottobraccio mentre Wasser tornava in classe salutandogli.
''Quindi?'' domandň Luft lentamente.
''Niente č stato abbastanza veloce ed indolore...'' rifletté Jord con il cuore ancora affannato da quell'impresa titanica.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Lord_Envy