Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    06/06/2011    3 recensioni
Rileggendo Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, è nata l'idea per una raccolta di cinque one-shot che parlassero di cinque momenti della vita di Merope Gaunt, i suoi rapporti con il padre e il fratello, il sentimento verso Tom Riddle, il suo carattere rassegnato.
Spero, quindi, di esserci riuscita.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merope Gaunt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo : Solo una bambina.

La bambina si rannicchiò sul suo piccolo letto, le lacrime ormai asciutte, i capelli di un castano sbiadito che le scendevano sul volto, coprendo il livido sulla guancia.
Mi ha dato di nuovo uno schiaffo. Ma perché io vengo trattata così e Orfin no? Solo perché ancora non dimostro i miei poteri? Eppure un anno fa sono riuscita a sollevare una sedia, anche se di poco... e non mi ha creduta.
Lei non aveva fatto niente di male, semplicemente le era caduta di mano una tazza.
-Merope!- ruggì una voce maschile. La bambina sussultò e si affrettò ad alzarsi dal letto.
Uscì dalla stanza, e si trovò subito nella cucina.
Suo padre, Orvoloson, la stava guardando con uno sguardo irritato.
-Inizia a cucinare, adesso.- sentenziò. Merope deglutì e cercò di prendere coraggio, per porgli quella domanda.
-Ma... perché devo cucinare sempre io? Tu e Orfin...
-Perché sei una femmina, ecco perché, e per di più quasi certamente una Magonò! In quasi nove anni, neanche un solo incantesimo... diventerai una di quelle stupide Babbane buone solo in casa. Corri prima che ti butti fuori di qui!
Il viso di Merope divenne rosso per l'imbarazzo e la paura. Annuì, incapace di spiccare parola, e si avviò ai fornelli arrugginiti, lo sguardo remissivo e abbattuto.
Dentro di sé, si sentiva bruciare. Quel poco di spirito ribelle che le era rimasto le gridava di rifiutare quella vita che il padre le imponeva, i rimproveri e i maltrattamenti.
Ma cosa avrebbe potuto fare, dopotutto?
Era solo una bambina, che fino ad allora non aveva quasi dimostrato segni di magia, sola al mondo, priva di qualsiasi affetto o amicizia; una bambina di otto anni e mezzo.


(So di avere in corso un'altra fanfiction, ma non sarà un problema perché ho già pronte tutte le storie di questa raccolta. Spero che vi piaccia.^^ )
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter