Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ferao    06/06/2011    11 recensioni
Raccolta di momenti di vita familiare della coppia Percy/Audrey.
(Terza classificata al "Canon!Pairing Contest" indetto da Taminia)
1. Nostalgia. - E di cosa avresti nostalgia?
2. Tre mesi. Possibile? Non era piuttosto... assurdo?
3. Buio. - Non è stata colpa tua, Percy.
4. Sgualdrina. Audrey Weasley non si arrabbiava praticamente mai.
5. Cliché. "Che aspetti ad andartene?"
6. Fuoco fatuo. Eppure non c'è nulla di più affascinante di un fuoco fatuo.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Indispensabili ed inevitabili Note dell'Autrice:

questa raccolta di sei flash è stata scritta per il "Canon!Pairing Contest" di Taminia, e si è incredibilmente classificata terza. La coppia assegnatami era Percy/Audrey, e ciò farà la gioia dei seguitori della mia longfic (che vi troveranno non pochi spoilers sul futuro dei loro beniamini ^^) e la disperazione di chi non sopporta il terzogenito di Molly e Arthur Weasley. Sono i casi della vita, mi spiace.

Le sei flashfic qui raccolte rappresentano momenti di vita quotidiana dei due personaggi della coppia; troverete quindi vette di romanticismo e abissi di litigiosità, passando per le consuete riflessioni personali dei protagonisti (e non dimentichiamo i camei delle loro figlie Rowlinghiane, Molly e Lucy).
Essendo state tutte scritte sotto l'influenza di varie canzoni (per il tema o semplicemente per l'atmosfera) prima di ogni flash ho riportato il titolo della canzone/musica che ne ha accompagnato la stesura. Inoltre, sotto al titolo di ogni flash è riportato un anno: indica quello in cui, secondo la mia personale cronologia, è ambientata la scena che andate a leggere. (Ci saranno un po' di sfasamenti temporali, quindi non saranno in ordine cronologico.)

La cronologia in questione è molto semplice, ed è direttamente ripresa dalla mia long (che NON DOVETE PER FORZA LEGGERE prima di questa raccolta, anzi, NON lo fate). Percy e Audrey si conoscono nel settembre 1996; la prima figlia, Molly, nasce nel 1998 (sic! E non fate domande!); la seconda, Lucy, nel 2005.
Altri chiarimenti ne darò prima di ogni flash; già vedo che le pupille vi si abbassano e la mano collegata al mouse sposta il cursore, quindi non mi dilungo ancora. Per ora sappiate solo che Nini è il soprannome di Molly jr.
Iniziamo col più fluff del fluff, mi spiace :D
Buona lettura.
















Nostalgia
(2002)

(Modena City Ramblers - La fòla ed la sira)





- Papi?
Si svegliò, sentendo la vocina di Molly che lo chiamava piano.
- Papi?
- Mmh… Arrivo, tesoro...
Percy si alzò dal letto, a fatica, e si avvicinò un po’ incerto alla soglia della camera. Molly era lì, scalza e in piedi, minuscola in quel pigiama che sembrava enorme addosso a lei.
- Che succede, Nini?
- Papi, non riesco a dormire. Ho mal di pancia.
L’uomo si strofinò gli occhi, assonnato. - Hai mangiato troppo?
La piccola scosse la testolina rossa. - No. Credo di avere… nostalgia.
Percy trattenne una risata, sentendo quel parolone difficile pronunciato a stento dalla sua piccina.
Nostalgia. Ma tu pensa.
- E di cosa avresti nostalgia?
Molly ci pensò su, seria, una mano sotto al mento. - Credo… Di te e mamma.
Il padre sorrise, intenerito. Era raro che Molly – suo ritratto in miniatura sotto molti punti di vista – dicesse cose così dolci.
- Senti, - bisbigliò, inginocchiandosi all’altezza della figlia, - che ne dici se adesso andiamo in camera tua e ti faccio compagnia finché non ti addormenti? Così non avrai nostalgia.
Molly fece un gran sorriso e annuì, convinta. Il papà la prese in braccio e la portò nel lettino, dove, a poco a poco, la piccola si addormentò respirando piano.
Senza far rumore, tornò in camera da sua moglie. Appena Percy si appoggiò sul letto Audrey si svegliò.
- Ehi…
- Ehi…
- Ma dov'eri?
- A far addormentare Nini.
- Mmm... ho avuto nostalgia di te...
Percy non poté impedirsi di sorridere di nuovo.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao