Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    07/06/2011    1 recensioni
Sette brevi momenti per una ragazzina che voleva solo tornare a casa. O forse no.
D: Don’t have to close your eyes ; ti guardo sognare.
O: Only one who blows your mind ; ti guardo come al solito.
R: Ready to love somebody ; lo zio Henry dice...
O: Only half without you ; devi smetterla di andartene.
T: Teach me how to dance ; si chiamano lucciole.
H: How could I know what you meant? ; non sei felice che io sia qui?
Y: You think I look the best when my hair is a mess ; un giorno o l’altro...
{ Spaventapasseri x Dorothy }
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ready to love somebody.

 

 

« Be’, questo credo di averlo capito. »

Il modo in cui Dorothy dondolava le gambe, seduta sullo steccato che delimitava il suo vecchio campo di grano, doveva avere ancora qualcosa a che fare con la magia, forse con le scarpette d’argento o con la cintura magica del Re delle Rocce; perché lui non riusciva a distoglierne lo sguardo.

« Non mi sorprende » sorrise la ragazzina, i lunghi capelli scossi dal vento; « con un cervello come il tuo, non puoi non capire una cosa così semplice. »

Magico... Sì, doveva trattarsi di un qualche incantesimo, perché in tutta onestà non riusciva proprio a ricordare cosa gli avesse appena spiegato.

« Però ci sono tante cose che ancora non capisco » si lamentò, dondolandosi sulle gambe molli.

« Davvero? Quali cose, ad esempio? »

« Ad esempio... » La tela del volto gli si raggrinzì tutta, mentre rifletteva profondamente. « C’è una cosa di cui il Boscaiolo parla di continuo e che io non ho mai sentito nominare dai corvi. Dorothy, che cosa significa amare? »

Il visetto di Dorothy diventò molto rosso. Forse era solo il riflesso del tramonto; ma lo Spaventapasseri conosceva troppo bene ogni dettaglio del suo viso per non notare che la differenza nasceva da dentro.

« Oh... Be’, quando ami qualcuno... Be’, è quando sai che non potresti mai stare senza di lui. Quando la cosa che conta di più è vedere che ti cammina accanto. E vorresti... vorresti che per lui fosse lo stesso. » Sorrise, timida, alzando un po’ le spalle. « Lo zio Henry dice che per lui e la zia Emma è così. »

Lo Spaventapasseri ci mise un po’ per notare che le sue gambe avevano smesso di dondolare. C’era qualcos’altro, ora, a fargli dimenticare tutto: forse il rossore del suo viso, o forse semplicemente il modo in cui gli sorrideva, dallo steccato del campo di grano, dallo stesso punto in cui si erano conosciuti.

« Oh. » E avvertì una cosa strana, anche, come di un topo di campo che gli rosicchiasse la paglia nello stomaco. « E... tu pensi che io potrei amare te? »

Dorothy saltò giù dallo steccato, così, di colpo, e gli corse tra le braccia.

Di quello che successe dopo non capì moltissimo – già, neppure di questo; ma, oh, gli piaceva così tanto che Dorothy fosse lì a spiegargli le cose che un cervello non poteva capire.

 

[ 382 parole ]

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________

 

 

 

 

 

Credits: Somebody like you, Keith Urban

 

Contestualizzazione: volume III, ‘Ozma of Oz’, durante la permanenza di Dorothy a Oz dopo la missione a Ev

 

Questa è una delle canzoni più Spaventapasseri/Dorothy che abbia mai sentito. Li rispecchia appieno. Appieno. Ci farò anche un video, presto, perché merita troppo.

Il riferimento allo zio Henry? Sarà anche un po’ OOC, ma dovevo scrivere di un insegnamento che lui avesse dato a Dorothy sui sentimenti. Per me quell’uomo è la dolcezza fatta persona. Parla poco, sorride meno, ma un singolo abbraccio che dà alla nipotina è in grado di farmi sciogliere.

Grazie, come sempre, a chiunque passi da queste parti :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc