Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: crazy_k    09/06/2011    5 recensioni
Questa storia è stata scritta per il compleanno di Lady Kiryu.
Sono solo un ragazzo, un adolescente. Sono in guerra e, mi dicono, sto dalla parte sbagliata.
Fin da piccolo mi è stato insegnato a distinguere il bene, dal male...peccato che mio padre, la persona incaricata della mia educazione, avesse i criteri di valutazione invertiti.
Sono solo un ragazzo, un adolescente. Sono stanco e impaurito, forse, anche pazzo ormai.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GOODBYE, I’M SORRY
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vorrei dedicarla a voi.
A chi la leggerà.
A chi la commenterà.
Ma soprattutto…
Vorrei dedicarla a tre persone molto importanti
Lady Kiryu,per il suo compleanno.
Draco Potter, una grande amica.
Derret, il mio angelo.
Grazie.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Time has run out, for me,
 
Everything's distant
 
And I don't know what to believe
 
It's so hard.
 
 
 
 
Il mio tempo è scaduto.
E’ stato bello, mi sono divertito…
 
Ma quante cazzate Malfoy, non hai fatto niente di tutto quello che volevi.
 
Ho mai realmente voluto qualcosa?
E’ mai successo che stabilissi per me obiettivi o ideali da raggiungere?
 
Non lo so Draco, questo devi saperlo tu…
 
Sono solo un patetico burattino di legno. Freddo e insensibile, duro e rigido…
 
Ah Malfoy, ti sei rincoglionito del tutto…Come ci sei finito a Serpeverde?!?!?! 
Ciò che hai descritto si chiama pietra.
Un blocco di granito è freddo e insensibile, duro e rigido. 
Hai mai visto le sfumature di un pezzo di legno?!?!?! Esistono mille e mille colori diversi all’interno della scorza protettiva della corteccia. 
Un pezzo di legno non sarà mai freddo e insensibile.
Hai mai provato a spezzare un ramo verde?!?!?! Si piega sì, ma non si rompe.
Un pezzo di legno non sarà mai duro e rigido.
Tutte quelle sottili venature in cui scorre la linfa. La linfa è vita per una pianta, sai?
Da che mondo è mondo, gli alberi sono esseri viventi. 
 
Ma il legno della mia marionetta è stato plagiato, sradicato, non è più legno vivo…
Come ogni essere vivente, anch’esso può morire ed è esattamente ciò che ha, ciò che ho, fatto.
 
Tu ti muovi e parli, pensi, sei cosciente delle tue azioni e di ciò che ti circonda.
Non sei una marionetta Draco.
 
Sono cosciente? Davvero?!?!?!
Non mi pare.
Preferisco chiudere gli occhi e non vedere, tapparmi le orecchie e non sentire, incollare le labbra per non urlare. Preferisco rinchiudermi in un posto dove il mondo non possa raggiungermi.
Io non sono più io. Non lo sono mai stato.
 
Questa è una tua scelta.
 
Ho forse altre opzioni?! 
Mi sembra tutto così distante, così difficile e confuso.
Non so più cosa voglio, non so cosa fare, cosa posso fare?
Sono cresciuto in un ambiente freddo e ostile, abituato fin dalla nascita a seri schemi di comportamento.
Mi è stato insegnato cosa è bene e cosa e male, peccato che la persona che me l’ha insegnato avesse i criteri di giudizio sballati.
Mi è stato detto che la tortura è bene e la compassione è male. Mi è stato detto che i sentimenti fanno l’uomo debole, che vanno repressi. Mi è stato insegnato a comandare.
Tutto ciò che mi è stato inculcato a forza in testa, ora, lo trovo così sbagliato.
Non so a cosa credere.
 
Tu a cosa vuoi credere?
 
Io…
Se esistesse un po’ di individualismo dentro di me… Credo che vorrei aggrapparmi con tutte le mie forze alla vita, alla libertà…
Non vorrei diventare, servo, sottomesso e conformato, di un pazzo.
Non vorrei prendere parte a una guerra che, secondo quello che sarebbe il mio, personale parere, è inutile e ingiusta. Perché, anche se credo che la razza dei Purosangue sia effettivamente superiore a quella dei nati babbani, non penso sia giusto condannare a morte milioni di persone innocenti.
Vorrei che qualcuno mi salvasse. Vorrei mettere da parte l’orgoglio e invocare a gran voce l’aiuto di chi saprebbe donarmi protezione.
Vorrei non avere paura, non essere un codardo, e ribellarmi al destino che non ho scelto io di avere ma che mi ha ghermito e mi tiene stretto, tra le sue lunghe dita ossute. 
Vorrei scappare. Sono un serpeverde fin nel midollo, la mia salvezza viene prima di quella degli altri. Sono freddo e calcolatore. Sono fatto così, non posso vergognarmene perché sono io. Non combatterei mai, da nessuna delle due parti, mi chiamerei fuori, neutrale… Se fosse possibile.
Purtroppo però, sono assoggettato da una famiglia crudele, da una vita ingiusta e un destino barbaro. 
La guerra non risparmia nessuno.
 
 
 
 
Lost in the world's confusion
 
And I need to leave
 
For awhile, life is so meaningless
 
There is nothing worth a smile
 
 
 
 
Non ho avuto niente di bello dalla vita.
Non ho mai sorriso e non credo avrò mai occasione di compiere questo gesto.
Non penso nemmeno di essere in grado di farlo, di sapere come si sorride… Ci sono delle fasi da seguire, dei punti?
 
Non devi cercare il modo, ma il motivo per cui farlo.
Trova il motivo e il sorriso verrà da sé.
 
Ho motivi per sorridere?
 
La tua famiglia Draco.
 
Mio padre mi torturava nelle segrete di quella che faccio fatica a considerare casa mia.
Mia madre è troppo presa a star dietro a tutti gli eventi mondani che richiedono la sua presenza, per preoccuparsi di suo figlio.
 
Ti hanno messo al mondo.
Cercano di offrirti quello che loro credono sia il meglio.
Ti vogliono bene.
 
No.
Ho motivi per sorridere?
 
I tuoi amici Draco.
 
Posso seriamente considerare amici, persone che mi stanno accanto e eseguono ogni mio più piccolo ordine e capriccio, senza un minimo di personalità?
Persone che puntano al successo e ai soldi?
Persone che ambiscono al nome Malfoy, senza capire che possederlo significa entrare in possesso di un biglietto di sola andata per l’inferno, senza possibilità di ritorno?
 
Ti proteggono, ti stimano, ti seguono.
Cercano il modo per non essere invadenti e non pesarti addosso.
Sacrificano loro stessi per te, per la tua felicità.
Ti vogliono bene.
 
No.
Ho motivi per sorridere?
 
La tua vita Draco. 
 
Una vita prestabilita.
Un esistenza già segnata e condannata.
La vita di un ragazzo nemmeno maggiorenne coinvolto in una delle più grandi guerre che si siano mai abbattute sul suo mondo.
Può realmente esistere una sussistenza del genere?
 
La vita è un dono.
Ognuno è libero di gestirla come crede. Devi solo trovare il coraggio di imporre le tue scelte, di uscire dal circolo vizioso nel quale sei nato. 
Ognuno può vivere al meglio, se solo lo vuole davvero.
 
No.
Non ho motivi per sorridere
 
Quindi tu sei felice di rimanere nell’apatia, nell’ eseguire gli ordini che ti vengono imposti senza opporti minimamente.
Ti senti soddisfatto di come ti stai comportando? 
Ti riempie di gioia questo tuo continuo rifuggire la realtà?
 
Sono un involucro vuoto, te l’ho già detto.
Non posso provare alcun tipo di sentimento.
 
Ti stai contraddicendo.
Da dove esce tutto questo dolore, e questo smarrimento, se non puoi provare sentimenti?
Ti pongo un'altra volta la domanda: sei felice di come ti stai comportando?
 
Si, lo sono.
 
Bugiardo.
 
Hai delle prove che lo dimostrino? Puoi rivelare che stia mentendo?
 
Ti hanno affidato un compito. Lo stai eseguendo?
 
Si.
 
Al massimo delle tue capacità?
 
Si.
 
Serpeverde è sinonimo di astuzia, vuoi realmente farmi credere che i tuoi espedienti per uccidere Silente siano stati seri? Collane maledette distribuite a caso e bottiglie avvelenate mai giunte a destinazione?
Tu vuoi essere scoperto Draco.
Tu stai strenuamente gridando aiuto!
 
 
 
 
So goodbye, I'll miss you
 
 
 
 
C’è un modo per scappare.
Esiste un luogo dove andare, un posto dove nessuno potrà raggiungermi.
 
Vuoi andarci?
 
Si.
 
Se ci vai, non potrai mai più tornare indietro. Lo sai, vero?
 
Si. 
 
Non ti mancherà questo mondo?
 
No.
 
Bugiardo.
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But this is my fate,
 
Everything is worthless,
 
No one who wants me to stay
 
 
 
 
Forse, è questo il mio destino. E’ questo il fato che mi è stato destinato.
 
Siamo noi gli artefici del nostro futuro. Il caso, il fato, il destino, non esistono.
 
Tutti noi abbiamo un destino, Potter ne è l’esempio più lampante.
Il mio è un destino sbagliato e perverso, ma è quello che mi è stato riservato.
 
Se ne sei convinto…
 
Io lo so; resistere, oppormi, sarebbe inutile.
Me ne vado.
Nessuno mi chiede di restare, un servo può essere sostituito.
 
Ma un figlio o un amico no.
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But I've waited too long,
 
So here's my goodbye,
 
No one will cry over me,
 
I'm not worth any tears
 
 
 
 
Ho aspettato per un tempo infinitamente lungo che qualcuno allungasse la mano e afferrasse la mia.
Sono stanco.
Me ne vado.
Nessuno sprecherà le sue lacrime per me. Non valgo la pena né la fatica. Non sono un eroe, e non sono un cattivo, non sono niente e come tale, non valgo niente.
 
Pensi che ciò che vuoi fare sia coraggioso?
 
No, è immensamente codardo. Molto serpeverde. 
 
Io lo trovo coraggioso, stupido, come sono quasi sempre questo tipo di cose, ma coraggioso.
Ci vuole coraggio, a stroncare una vita così giovane.
Ci vuole coraggio, a prendere una decisione così, senza possibilità d’appello una volta accettata.
 
 
 
 
 
 
It's been the years of abuse,
 
Neglected to treat the disorder
 
That's controlled my youth
 
For so long,
 
I'm in a fleshy tomb burried
 
Up above the ground
 
 
 
 
Sono stato marchiato come un animale.
Trattato come una bestia.
Privato della volontà.
 
Potevi opporti.
 
Sarei morto e non solo io, sarebbero morti anche i miei genitori.
 
Non avevi detto di odiarli? Di non avere una famiglia?
 
Bhè… Forse non li odio così tanto. Forse sono più loro a odiare me.
 
Quello a cui ti sei sottoposto, è stato audace.
Vuoi rovinare il tuo sacrificio adesso?
Vuoi rendere vana la tua intera esistenza di abusi?
 
Non ce la faccio più.
Sono stanco.
 
E quindi vuoi farla finita?
 
E’ finita da tempo ormai, ufficializzerò la cosa.
È troppo che mi sento un involucro di carne vuoto, un morto vivente, una bugia, un’illusione.
Ho vissuto gli anni della giovinezza come un costante ed eterno incubo. E’ ora di svegliarmi, voglio svegliarmi, e, per farlo, devo addormentarmi per sempre.
 
 
 
 
It's no use,
 
Why should I hold on
 
It's been five years
 
Don't need one more
 
So goodbye, life's abuse
 
 
 
 
Allora ciao. Sembra tu abbia preso la nostra decisione.
 
Non provi a fermarmi? 
 
Cosa ho fatto secondo te fin ora?
 
Non lo so… Mi hai fatto un sacco di domande, non hai risposto a nessuna delle mie…
 
Ciao Draco.
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But this is my fate,
 
Everything is worthless,
 
No one who wants me to stay
 
 
 
 
Allora vado…
 
Ciao Draco.
 
Mi dispiace…
 
Ti scusi con me? Dici a me che ti dispiace?
 
Non so chi sei… Ma sei l’unica persona che mi è stata vicina… Sei l’unica persona, in tutta la mia vita, ad avermi davvero ascoltato, senza giudizi, senza ordini, senza maschere, incurante se stessi dicendo un mucchio di fandonie senza senso.
Quindi ti ringrazio anche se non ti conosco.
 
Draco, io sono te… Io rappresento la tua anima.
 
Sto parlando con me stesso?
 
Sì, Draco.
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But I've waited too long,
 
So here's my goodbye,
 
No one will cry over me,
 
I'm not worth any tears
 
 
 
 
Sono diventato matto?
 
No, hai solo bisogno di chiarimenti.
 
Tu me li puoi dare?
 
Io sono te.
 
 
 
 
Every 18 minutes,
 
Somebody dies from a sucide
 
Every 43 second,
 
Somebody attempts one
 
 
 
 
Scegli Draco, puoi scegliere, tutti possono.
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But this is my fate,
 
Everything is worthless,
 
No one who wants me to stay
 
 
 
 
Ho deciso…
 
 
Be‘… Immagino di non aver più bisogno di te adesso, giusto?
 
 
 
 
 
And I'm sorry,
 
But I've waited too long,
 
So here's my goodbye,
 
No one will cry over me,
 
 
 
 
Addio.
 
 
 
 
   
So here's my goodbye,
 
No one will cry over me,
 
I'm not worth any tears.   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
THE END
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Lumos!!!
 
Buongiorno o buonasera, a seconda del momento della giornata in cui state leggendo.
 
La canzone citata è - Goodbye (I’m Sorry) - di Jamestown Story.
 
Spero che abbiate apprezzato questo piccolo momento di follia che mi ha colto all’improvviso e spero che vogliate farmi conoscere le vostre impressioni a riguardo con un commento.
Le recensioni sono il pane quotidiano di uno scrittore e NON creano dipendenza!!!
 
Ringrazio tutti voi!!! E vi invito a leggere anche gli altri miei lavori se questo vi è piaciuto!!! 
 
Nox…
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: crazy_k