Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexys_Tenshi    09/06/2011    3 recensioni
Fic sul compleanno di Itachi.
Itachi entrò nella cucina della sua casa e lo spettacolo che si ritrovò lo stupì, e non poco.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa a La sfida dei 200 prompt, con il prompt numero 81: Torta

Buon compleanno Itachi

( con la torta e Sasuke )


{ Dedicata a... nessuno in particolare.
Itachi, perché oggi si fa più vecchio, (ma a noi non importa) e perché lo stimo XD }


Itachi entrò nella cucina della sua casa e lo spettacolo che si ritrovò lo stupì, e non poco.

Il suo piccolo fratellino Sasuke, che indossava perfino un grembiule da cucina, era alle prese con una gigantesca torta alla panna e fragole. Il minore degli Uchiha guardò il maggiore con l’aria di chi era stato scoperto in flagrante a commettere un furto.

Itachi si avvicinò al bollitore del The, che aveva preparato Sasuke, e se ne versò una tazza di the verde fumante. Dopodiché si sistemò vicino al tavolo ed iniziò a sorseggiarlo pacatamente mentre il suo sguardo si perse nella crepa di un muro.

Intanto Sasuke, che ormai era stato scoperto, ultimò in fretta e furia il dolce e lo portò a tavola. Prese forchette, coltello e piatti e li sistemò uno di fronte ad Itachi ed un altro al lato opposto del tavolo. Poi si sedette ad osservare il fratello.

Quest’ultimo posò la tazza e ricambiò lo sguardo di Sasuke. Si sistemò una ciocca di capelli che si era allentata dalla sua impeccabile coda e sospirò.

<< Vuoi dirmi qualcosa fratellino? >> chiese Itachi con voce profonda.

Sasuke mostrò una faccia sorpresa a quella domanda. Cioè, aveva lavorato quasi tutta la notte per preparare quella torta e Lui non mostrava nessun interesse?

<< Itachi… >> disse soltanto Sasuke.

Intanto, come se avesse ascoltato i pensieri del piccolo Uchiha, Itachi prese il coltello ed incominciò a tagliare la torta molto lentamente, facendo in modo che non si rompesse troppo.

A quel gesto Sasuke sorrise impercettibilmente per mezzo secondo. Quel mezzo secondo che Itachi riuscì a captare. Mise i rispettivi pezzi di torta nei loro piatti e assaggiò il suo.

Un piccolo pezzetto, masticato con molta – troppa – calma e poi… Sasuke stava perdendo la calma per quel silenzio troppo lungo.

A questo punto anche il fratello minore decise di assaggiare la torta. “Possibile che faccia così schifo?” pensò mentre masticava. “Eppure a me sembra buona.” Sentenziò.

<< Grazie. >> Sasuke alzò di scatto la testa e guardò il fratello.

Si, Itachi gli aveva detto grazie. Sasuke fece cenno di si con la testa e così i due continuarono a mangiare.

Dopo dieci minuti passati con il bis della torta, bere un’altra tazza di the e osservare il fratello, Itachi si alzò da tavola e si avvicinò a Sasuke. Gli diede un colpetto sulla fronte con l’indice e il medio della mano sinistra e poi lo guardò mentre il giovane imprecava per il colpo subito. Poi si avviò verso l’uscita della casa.

<< Io devo fare delle commissioni e dopo devo andare al palazzo dell’ Hokage. Non combinare nulla di pericoloso. >> disse semplicemente mentre apriva la porta.

Sasuke corse verso di lui e si fermò a due metri dalla porta. Suo fratello era di spalle.

<< Fratello… Buon compleanno. >> disse semplicemente.

Itachi sorrise e si chiuse la porta alle spalle.

“ Grazie Sasuke per esserti ricordato del mio compleanno.” Pensò mentre camminava lentamente.




Angolo Autrice: Salve gente! Ecco quì un piccolo omaggio al maggiore dei fratelli Uchiha che oggi compie gli anni. [ Sta diventando vecchio anche Itachi u.u ] spero che questa cosa vi sia piaciuta :D L'ho scritta così su due piedi quindi non è un granché.

Saluti, Killuale.

 

Ps: mi sono scordata di dire che questa fic è una "What If" ma l'avrete notato leggendola e dall'avvertimento.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi