Film > Camp Rock
Segui la storia  |       
Autore: Coraline_Dakota    09/06/2011    0 recensioni
Tutto è iniziato con una telefonata URGENTE e Jenny si è ritrovata ad un campo estivo con nuovi amici e con Nate controvoglia,ma...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il segreto svelato:

Il giorno dopo mi svegliai molto presto e uscii dal bungalow con Caytelin per preparare la colazione in cucina.

Quando uscii mi avviai verso il porticciolo per decidere se riaccendere il telefono o lasciarlo spento per il resto del campo estivo. Poi decisi … accesi il telefono e digitai il numero di mio zio e gli parlai.

All’improvviso mi sentii chiamare.

Non ebbe il tempo di rispondere che il megafono iniziò a farfugliare qualcosa:”Ragazzi e ragazze tra qualche minuto avrò l’onore di ripresentarvi i miei nipoti con il loro nuovo singolo!”

  La canzone era davvero bella,diversa dalle solite melodie commerciali che scrivevano.

Appena finì una folla circondò Mitchie,Caitelyn e Tess.

Mi avvicinai per comprendere cosa stesse succedendo,ma non rimasi ad ascoltare e mi diressi verso la stanza di danza.

La stanza era totalmente vuota. Iniziai a ricordare il giorno del mio ultimo saggio.

 

Era il 22 dicembre. Mi trovavo con le mie compagne di corso al teatro della mia scuola. Ero agitatissima perché avrei fatto il ruolo della protagonista in due coreografie di hip-hop e in una di moderno.

Poi arrivò il mio momento. Salii sul palco e mi esibii sicura che le persone a cui tenevo di più mi stessero guardando.

Ogni movimento mi sembrava naturale, come se respirassi. Mi muovevo con agilità e grazia su quel palco liscio che tamburellava ad ogni mio passo.

Il saggio terminò. La coreografia terminò. Si innalzò un vero e proprio applauso.

Ero contenta ,avrei voluto continuare quello sport,quella passione per sempre,farla mia e di nessun’altro.

Poi arrivò la notizia. I medici,l’ospedale,i miei genitori,i parenti,erano tutti lì ad aspettare l’esito dell’intervento.

Finalmente uscirono i chirurghi e si avvicinarono ai miei genitori con aria afflitta e delusa .Terminarono la frase con un “ci DISPIACE” e capii che non gli avrei più rivisti.

Riaprii gli occhi e fissai a lungo lo specchio della sala e provai la coreografia del mio ultimo saggio. Ma appena la completai mi buttai a terra coi lacrimoni agli occhi.

Mi girai di scatto. Ero convinta di stare da sola.

Presi un bel respiro profondo,mi alzai da terra e ingoiai le lacrime.

Cercai di trovare da qualche parte Mitchie per sapere come fossero andate veramente le cose,ma riuscii a trovare solo Shane che, arrabbiato,aveva voglia di parlare con qualcuno.

Mi raccontò ciò che era accaduto e rimasi sorpresa nell’ascoltare le sue parole,parole taglienti come lame affilate che mi oltrepassavano le orecchie. Non ci potevo credere.

[…]

Ero nervosissima e non mi andava di fare niente,solo di sfogarmi. Ad un tratto vidi dei ragazzi che si preparavano a giocare una partita di pallavolo e mi unii a loro,così giusto per rilassarmi un poco.

La partita finì 25 a 19 e la mia squadra si congratulò con me e con altre due giocatrici che avevano giocato molto bene.

Dopo la partita mi sentii molto meglio e decisi di tornare nel bungalow  per farmi una bella doccia fresca e di chiamare Sarah ed Annica per sapere come stessero passando quest’estate.

Ma appena mi girai per tornare indietro vidi Shane che mi guardava. Non so da quanto stesse lì. Ma siccome non avevo voglia di arrabbiarmi di nuovo cambiai strada e mi ritirai.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: Coraline_Dakota