Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Toya    09/06/2011    4 recensioni
Una lettera per esprimere tutte le preoccupazioni e i sentimenti del tenero Lupin verso la bella Ninfadora.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara mia dolce Ninfadora..
Ti sembrerà stupido che ti stia scrivendo questa lettera, ma è l’unico modo che ho per dirti tutto quello che sento ora.
Dirtele in tua presenza sarebbe piuttosto inutile perché, solo vedendo il tuo dolce e candido volto, i tuoi occhi accessi e pieni di vita, e il tuo sorriso raggiante.. solo nel dirti ciò mi perdo nel discorso, continuando a sognare il tuo profilo esile ma forte… Eppure riescono a mettere a tacere ogni mia sofferenza.
Ma in questo momento, preferirei dieci, cento, mille volte soffrire che non dirti queste parole.
Fin dal primo giorno in cui ti ho vista, mi sei apparsa magnifica. Con quel tuo fare buffo ma deciso, docile ma spiccato, i miei occhi non si staccavano più da te.
Avrei preferito ammirarti di nascosto, adorarti nei miei pensieri, desiderarti nei miei sogni..
Eppure non mi ero accorto che anche tu ti eri accorto di me.. Che pure tu guardavi nella stessa direzione.. Che pure tu iniziavi a provare qualcosa per me.
Fino a quando questo sentimento era univoco.. poteva andare bene.
Potevo ammirarti ogni volta che con la tua solita determinatezza accettavi le varie situazioni, sorriderti quando scherzosamente cambiavi aspetto, preoccuparmi quando di tanto in tanto non permettevi a nessuno di entrare nella tua mente e sentire ciò che realmente provavi..
Anche se speravo che tu non alzassi mai lo sguardo, dentro di me una voce tuonava. Era la voce del mio cuore, che avevo tenuto prigioniero nelle sbarre della ragione.. Era una voce forte ma dolce.. che mi supplicava di rivolgerti la parola, di confessarti il mio ardito amore per te..
Ma non sempre si può ascoltare la voce del cuore. Io ti ho amato e ti amo così tanto..da non volere mai che ti succedesse qualcosa, e so bene che il primo rischio da cui devo salvarti sono io.
La mia condizione da Lupo Mannaro.. la mia personalità fragile e insicura.. non sono la persona adatta per affiancarti.. Tu sei così perfetta e non voglio distruggere tanta perfezione.
Ti chiedo di scordarti di me.. Ti chiedo perdono.. Ti chiedo di non prendertela con me.. Ti chiedo di continuare a sorridere..perchè il suo sorriso è il sole del mio universo, è senza di esso non potrei vivere.
Con affetto..
                               Remus Lupin
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toya