Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders    01/03/2006    9 recensioni
Primo di marzo. Un giorno per festeggiare. La scusa del compleanno di un amico per potere passare un po’ di tempo in intimità con le proprie ragazze…ma non durerà a lungo: Fred e Geroge hanno altri programmi! Padfoot
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo di marzo

Primo di marzo. Un giorno per festeggiare. La scusa del compleanno di un amico per potere passare un po’ di tempo in intimità con le proprie ragazze…ma non durerà a lungo: Fred e Geroge hanno altri programmi!

 

              Padfoot

 

Ron’s Birthday

 

Harry diede un colpo con la bacchetta allo stoppino di una seconda candela. Ginny sorrise per quel gesto così…romantico…!

Ron: Et voilà…tanti auguri a me!

 

Disse Ron ponendo sulla tavola apparecchiata per quattro persone una teglia di rost beef e patate preparate da mamma Weasley prima di uscire per andare a trovare Bill. Arthur Weasley era stato chiamato al lavoro per un affare urgente e sarebbe tornato chissà a che ora…

Casa libera, dunque per i quattro ragazzi, che approfittano della scusa del compleanno di Ron per rivedersi e passare un po’ di tempo insieme…

 

Hermione : Auguri, Ron…

Ginny : Speriamo che un anno in più ti renda più maturo e intelligente…

Ron: Che spiritosa, Ginny...!

 

Ron fece una smorfia alla sorella, mentre si versava dell’acqua nel bicchiere. Hermione alzò il suo e brindò a Ron.

 

Hermione: Auguri a Ron per i suoi 20 anni!

Harry: Auguri!

Fred: Ma che auguri e auguri?!

 

Fece da voce di Fred alle spalle dei ragazzi dopo essere comparso in cucina dal nulla di fianco al gemello. I ragazzi prima seduti al tavolo erano balzati in piedi con la vaga idea di nascondere quella bella tavola da cenetta intima e romantica!

 

Ron: Fred! George! Ma che..

George: Soli soletti…senza la mamma…

Fred: Che intenzioni avete voi quattro?

 

Chiese con un sorrisetto malizioso per niente affidabile quello che dei due gemelli portava sul maglione la grossa F di Fred…

 

Ron: Che diavolo siete venuti a fare qui?!?

Fred: George, mi sa che qui siamo venuti solo a reggere i moccoli!!!

 

Sussurrò ancora Fred al gemello coprendosi un po’ la bocca con una mano…

 

Harry: E piantatela voi due.

 

Disse Harry ben sapendo che alle sue spalle c’era la tavola imbandita con le candele che fluttuavano intorno…

 

George: Ma-chi-se-ne-frega!!!! Che vi costa aggiungere un paio di coperti?! E poi…noi siamo venuti armati di ottime intenzioni!

Ginny: Ah! Ma davvero?

Fred: Ma certo, sorellina…noi siamo venuti qui per festeggiare i 20 anni del nostro stupido fratellino!

Hermione: Si! Anche noi!

George: Potrete scambiarvi tutte le effusioni che vorrete dopo cena, durante la digestione!
Ron: GEORGE!!!

Fred: Meglio di no, George…Ron vomiterebbe tutto per l’emozione! Sai…il bacetto della buona notte si dà a stomaco vuoto per questo…

Ron: FRED!!!

 

Le guance dei ragazzi avevano assunto la stessa tonalità per ciascuno di loro.

 

George: Vi tradite da soli, cari miei…

Fred: Lasciateli a dopo i bacini o il vostro sesso sfrenato…abbiamo roba grandiosa!

Ginny: Qualcosa dal Tiri Vispi, magari?

George: Noooo

 

Disse George uscendo da una sacca un paio di bottiglie.

 

George: Whisky incendiario…idromele…vodka…rumodgen stravecchio…

Fred: Dobbiamo proprio festeggiare, ragazzi…mica si compiono 20 anni per niente, Ronnino stupidino, fratello cretino!

 

Cantilenò Fred con un ghigno per niente amichevole…

 

Hermione: Starete scherzando! Noi qui siamo ospiti! Non è corretto nei confronti della signora Weasley…non è giusto che…volete farci ubriacare…!!!

Fred: Dolcezza…la signora Weasley in questione è nostra madre. Secondo voi chi ci ha detto di venire a darvi una controllata?

George: Troppo semplice dire viene pure Harry per coprire te ed Hermione, Ron…mamma non sapeva ancora che Harry diventerà a breve nostro cognato!!!

Fred: Comunque adesso lo sa…e anche di te ed Hermione!

Ron: COSA?!

Harry: Non avrete…

George: Noi?!?

Fred: Cioè…volete forse insinuare che noi abbiamo la faccia degli spioni?!

George: Mi rifiuto di credere che lo pensate davvero!

Ginny: A dir la verità voi siete proprio quei tipi di persone capaci di questo genere di scherzi! Proprio non è divertente, ragazzi!

Fred: Guarda che è stata Luna Loovegood

Hermione-Ginny: Luna Loovegood?!

 

Chiesero le due ragazze contemporaneamente stupite per una così grossa panzana…

 

George: Giuriamo! Luna e mamma si sono incontrate proprio davanti al nostro negozio e la vostra amichetta ha allegramente chiesto… “Allora, signora…quando si sposano finalmente Ron ed Hermione? Stanno insieme da tanto tempo…quanti sono ormai? 3 anni? Sono certa che Harry e Ginny non tarderanno ad imitarli…o forse saranno imitati? Comunque signora mi raccomando…qualsiasi giorno decidano di sposarsi eviti il 4 di Aprile! Dicono che sia il giorno meno fortuito dell’anno! Peggio del venerdì 17 o del giorno 13…!! E si ricordi di mettere un dente di coniglio tra i seni della sposa, perché se no resterà terribilmente e irrimediabilmente sterile!”

 

Concluse George dopo un’imitazione di Luna che Harry giudicò molto verosimile…

 

Fred: Allorché la mamma impressionata da questa povera ragazza pazza…si è ricordata che Ron aveva annunciato che avrebbe cenato a casa con Hermione…ed Harry, che in un primo momento non poteva proprio venire per impegni improrogabili…

George: E guarda un po’… “Ginny…tesoro…tu esci stasera? Vuoi venire anche tu da Bill? Fleur dice che prepara un piatto francese…credo lumache…?”……“ No, mamma…proprio non mi sento di venire…c’ho un capogiro da stamattina…ma chissà che cosa mi sarà capitato…davvero non mi reggo in piedi…meglio che resto a casa…!”

Fred: Mamma ha fatto due più due...

George: Ed eccoci qui!

Ron: Se questa la giudicate una scusa per rompere le scatole gratuitamente vi sbagliate di grosso!

George: Non preoccuparti…non saremo dei baby-sitter intransigenti…

Fred: La tata mica porta tutto questo ben di Dio…vino elfico, cari?

 

Offrì loro Fred alzando una bottiglia sotto i loro occhi prima di versarsene un po’ in un bicchiere…

 

Hermione: Indecente…!

 

Borbottò arrabbiatissima Hermione sedendosi a braccia conserte sulla spalliera del divano.

 

Fred: Credi che mamma preferirebbe scoprire te e Ron a letto o te e Ron ubriachi fradici zuppi di alcool come spugne?

Hermione: Nessuna delle due opzioni, sicuramente!

George: E qui ti sbagli, tesoro!

Fred: La cara signora Weasley, nonché mia madre, nonché tua suocera…una volta ci ha beccati ubriachi come non lo siamo mai stati in vita nostra, ci ha fatto una breve sfuriata e ci ha preparato uova, bacon e salsicce!

George: Ma prova a chiedere alla guancia di Bill che cosa ne pensa mamma della prima opzione!

Fred: L’inverno prima del matrimonio…i due futuri sposi avevano trovato il modo per riscaldarsi dal gelo che investe questa casa a dicembre…sapete come fanno gli eschimesi a riscaldarsi negli igloo, no? Ecco…mamma ha trovato questa coppia di foche nordiche abbracciata tra le coperte…senza niente addosso…

George: Vi lasciamo immaginare da soli le urla…le sfuriate…tira fuori Tonks…lei non avrebbe mai fatto niente del genere…Fleur chiamata brutta sgualdrianellaBill diventa un puttaniere di prima categoria…

Fred: Una sciacalla!!!

George: E ora se volete permettervi un brindisi al nostro fratellino…

 

Ron, Hermione, Harry e Ginny si trovarono ciascuno in mano una bottiglia di Burro Birra.

 

Ginny: Va bhe…finché è Burro Birra…ne abbiamo sempre presa, no?

 

E così…aprirono le danze…finita la Burro Birra si passò a provare la vodka fruttata…l’idromele…un grappino di zio Felicino che era la fine del mondo…un goccetto di rum…e non poteva concludersi la serata senza provare il mitico whisky incendiario tanto osannato dai bevitori esperti…

Possiamo, dunque, facilmente immaginare in che stato trovò i suoi figli e i loro due amici Arthur Weasley di ritorno dalla ronda notturna che era riuscito a trovare un sostituto prima delle 11, per tornare a casa esausto dopo una pesante giornata!

 

Arthur: Mio Dio! Che avete combinato?!

 

Fred: ‘Sera ‘pà…

 

Fece Fred alzando pesantemente la mano salutandolo. Al suo fianco il gemello altrettanto ubriaco…

 

George: Passato una bella serata?

 

Gli altri quattro dormivano profondamente: puzzavano tremendamente d’alcool.

 

Arthur: Ma che cosa vi è passato per la mente?

Fred: Avevamo solo voglia di festeggiare un po’ il nostro Ron!

George: Oggi compiva 20 anni…

Fred: Comunque, ‘pà…non siamo riusciti a fargli noi il regalo più bello!

George: Già…peccato…io ci tenevo a regalargli qualcosa che gli piacesse davvero…

Fred: Si, ‘pà…Harry ed Hermione gli hanno regalato due cose che noi di certo non possiamo regalargli…

George: E’ nostro fratello!

Fred: Hermione gli ha regalato l’affetto di una donna…

George: E lui ne aveva proprio bisogno…era un caso disperato!!

Fred: …mentre Harry gli ha regalato la sua amicizia!

George: Ora ‘pà…vuoi forse dirmi che due così potevano fare un regalo più bello?

 

Fine

 

Ho preferito rendere i Fred e George ubriachi un filosofi…perché era proprio a questi “regali” che volevo arrivare!! L’ho scritta tutta d’un fiato dalle undici a mezzanotte e mezza di ieri sera, tenetene conto! Comunque…mi lasciate un commentino, please?^^

 

P.S. Un augurio anche da parte mia, al tenerissimo Ron!!! ^/////^ (Adoro questo personaggio! Grazie mamma Jo!)

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders