Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cristy_    10/06/2011    3 recensioni
Salve! Questa è la seconda storia che pubblico sul sito.. Diciamo che mi sono fatta prendere dall' entusiasmo e ho incominciato a scrivere anche questa!xD Tipo..ho usato gli stessi personaggi dei primi tre, aggiungendo quello di Cristina(personaggio inventato)e il personaggio di Barney Stinson di 'How I met your mother', che però ha solo il suo aspetto fisico, giusto perché ho immaginato il mio personaggio così.. ^^ Spero che vi piaccia!! Per me è molto importante ricevere recensioni positive ma anche negative.. Ciaoo e a presto! ^^
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Barney era molto in forma, svelto e attento a come muoversi. Deciso, puntava la spada contro Jack, usandola come arma piuttosto che come mezzo di difesa. D' altronde, era lui quello partito con l' intento di accendere uno scontro. Dal canto suo Jack sapeva chi era il suo avversario, l' aveva capito fin dal primo momento in cui aveva collegato Cristina al governatore, scoprendola sua figlia.

Quello che non a tutti è chiaro è il motivo per cui 15 anni prima il capitano e la sua ciurma si trovavano a Londra. Da ben tre anni il governatore si godeva la sua amata figlioletta, d' un valore inestimabile per lui. “ Si sarebbe venduto anche l' anima pur di averla tutta per sé, per sempre.” Ecco le parole del Mastro Gibbs, il suo fedele braccio destro. Gliele aveva sussurrate all' orecchio quasi come a volerlo invitare ad agire. E come si può immaginare, il capitano Jack Sparrow non se lo fece ripete due volte! Spietato, aveva pianificato di rapire quella bambina e ridarla a suo padre in cambio di un' elevata somma di denaro. Ma lui non era un uomo onesto.. E questo spiega perché Barney aveva lasciato che Cristina liberasse Jack, per poterlo affrontare ad armi pari!

<< Diglielo Jack Sparrow! Dille cosa ti ha spinto a salvarle la vita! Dille la verità! >> gridava Barney mentre cercava di colpire Jack con la spada. Cristina scettica cercò di fermarli per avere risposte.
<< Ditemi che cos' è questa storia!! >> Gridava senza essere ascoltata.
Jack spinse Barney verso la ringhiera della nave e poco mancava che quest' ultimo cadesse giù. Prontamente sua sorella si mise davanti a lui bloccando il capitano.
<< Ora basta! Voglio sapere. >>
<< Allora manda via questo stupido di tuo fratello che così non risolverà un bel niente!! >> le rispose Jack. Cristina si girò verso suo fratello dispiaciuta,
<< Barney, te ne devi andare. Così non va.. e saluta nostro padre. >> Delicatamente lo spinse giù dalla nave e ne seguì il tonfo dell' acqua. Poi la ragazza si voltò verso gli altri che la guardavano non sapendole cosa dire, e rassegnatasi si allontanò dal gruppo.

Cristina osservava le stelle con aria sognante seduta in cima all' albero di vedetta della nave quando Jack si arrampicò e salì da lei a fatica.
<< Perché non hai chiesto i soldi a mio padre? Sapevi che te li avrebbe dati. >> Alla domanda della ragazza lui la guardò sorpreso. Credeva che lei sapesse già la risposta! E invece doveva dirgliela.. cosa che per lui era difficile da fare, non era un tipo che esprimeva spesso i suoi sentimenti: a dire il vero lui non li provava quasi mai..
<< Bè ma perché tu sei una di famiglia.. >> Lei lo guardava come per dirgli che la risposta non era sufficiente; << Sia chiaro, Jack Sparrow non prova sentimenti per alcuna donzella, e... >> lei continuava a non capire: << ti stupiresti se ne proverebbe per te? >> guardandola negli occhi seppe perdersi ancora una volta e dovette riprendere il filo della frase molto in fretta prima che assumesse troppa importanza. << Perché io si! Voglio dire.. Will e Elizabeth.. non volevano abbandonarti e io non volevo coinvolgerli nel mio progetto. Lo sai, loro sono buoni.... Così ho lasciato perdere.. L' ho finita lì.. >>
“Jack Sparrow in difficoltà. Il capitain Jack Sparrow che si mangia le mani cercando una risposta!!”, pensava il pirata.
Cristina si guardò le mani poggiate sulle sue gambe e quando alzò la testa si ritrovò vicino il volto di lui. Furba, iniziò..
<< E se quella donzella provasse qualcosa per il pirata? >> sorrise scaltra come una volpe!
<< Non cambierebbe nulla. Nulla perché.. >> la mano di lei si posò sulla guancia di quel pirata, interrompendolo.

Non parlavano più ormai, entrambi erano persi negli occhi dell' altro. Chiari, sembravano comunicare tutte le emozioni del mondo, peccato che quel pirata non era in grado di comprenderle.. Scuri e profondi, facevano riempire di dubbi anche la ragazza più decisa del mondo. Ma un momento tale non era per loro, così dispettosamente Cristina staccò la bussola dalla cintura di Jack e se la strinse tra le mani..
<< Dolcezza, quella è mia!! >>
<< Adesso è mia!! >> e rise.. Jack non potè fare a meno di cercare di riprendersi la sua bussola e quando c' era quasi..
<< Capitano ci attaccano!!! >> se la fece scappare e Cristina la ritirò a sé molto in fretta. Allarmati i due si affacciarono per controllare la situazione sulla nave, e Jack raccomandò Cristina di non scendere a combinare guai. Poi si scaraventò giù finendo alle spalle di un pirata, sorprendendolo. Guardandosi intorno notò che tutti stavano già combattendo, ognuno a modo suo. Tyler, quel piccolino, scappava da un pirata distraendolo, mentre Elizabeth sbatteva la testa di un pirata contro la ringhiera; Will teneva testa ad un paio di uomini con la sua spada, per poi farli sbattere uno contro l' altro.

Ciondolando sulla nave il capitano cercò di capire chi dirigesse quell' attacco e che cosa volesse, quando si ritrovò di fronte una figura familiare.
<< Captain Barbossa, quale onore?? >>
<< La bussola Jack, dammela e io e i miei uomini facciamo dietro-front senza crearti ulteriori danni! >>
<< Ma quali danni?? A malapena i tuoi uomini riescono a salvarsi.. >> i due chiacchieravano civilmente e Cristina li spiava dall' albero maestro,
<< Jack, se non vuoi darmela me la prenderò con la forza! >> Barbossa guardò Jack socchiudendo gli occhi e facendo un' espressione indagatrice, poi allungò velocemente la mano verso la sua cintura cercando la bussola;
<< Ah no!! >> e le buone maniere furono sostituite da uno scontro all' ultimo sangue.

Pochi minuti dopo era il putiferio: tutti legati, compresi il capitano. Ma nessuno osava parlare.
<< Ve lo abbiamo già detto capitain Barbossa, non sappiamo dov' è la bussola. Di solito la tiene Jack!! >> faceva un pover uomo che si trovava in difficoltà.
<< Avete sentito Barbossa? Liberateci. Come vi ho già detto, a bordo della Perla Nera non troverete quello che cercate. >>

Un uomo dal modo di esprimersi poco educato mise un braccio intorno al collo di Cristina che non si era accorta di lui, troppo impegnata com' era a studiare la situazione.. si! Per subentrare al momento giusto..
<< Lasciami! Non mi toccare!!! >> ma dimenarsi era inutile. Quello voleva la bussola e sapeva che ce l' aveva lei. Era disposto anche a metterle le mani addosso!!
<< Coraggio bambolina parla o dovrò cavarti gli occhi!! >> Schifata Cristina lo guardò ma un secondo dopo egli cadde giù dall' albero maestro..
<< Odio quando usano il termine bambolina! >> esclamò vittoriosa Elizabeth che lo aveva colpito dritto in testa. << Nascondi la bussola!!!! >>
Cristina annuì sorridente e scese dall' albero con l' intento di liberare la ciurma.
Correndo goffamente si avvicinò a Jack che la pregava di fare in fretta mettendole più ansia di quanto ne occorresse. Estrasse la sua spada dalla cintura e tagliò la corda che legava le mani del capitano, e non fece in tempo a continuare che venne assalita dalla puzza dell' alito di uno della ciurma di Barbossa. Alzò la testa e se lo ritrovò davanti. Si fece scappare un urlo per la sorpresa e impugnò la sua spada: cercò di colpirlo ma troppo agitata sbagliò mira.
Nel tentativo di colpirlo si sporse troppo in avanti scoprendo la bussola: la ragazza rimase paralizzata, piegata sulle ginocchia con la spada tesa verso il pavimento. Calò il silenzio, pieno di tensione, che venne interrotto da Barbossa: << PRENDETELAAA!! >> e Jack che schivava l' attacco di un pirata si girò di scatto verso di lei: << Corri!! >>
Cristina lo prese alla lettera e mentre scappava non sapeva dove, Jack bloccava i nemici dando la possibilità a Elizabeth abbastanza agitata di slegare Will.

Mentre correva Cristina venne inseguita da un pirata dall' aspetto sbandato.
<< Vieni qui tesoruccio!>> e allungò una mano verso di lei.
<< Bleah, non ci penso proprio!! >>
Correva tenendo nella mano destra la spada e nella sinistra il lembo del vestito, nel quale inciampò parecchie volte. Stava per strapparselo ma le dispiaceva rovinare un così bel vestito, perciò smise di correre e si nascose dietro un fumaiolo.
<< Ooh che bello ti sei fermata! Ero proprio stanco di giocare al gatto e al topo.. >> fece quel puzzolente che le stava alle calcagne.
Capì che non poteva evitarlo per sempre e doveva affrontarlo così prese fiato e strinse bene la bussola nella mano sinistra.
<< Sei qui dietro? >> sentì la voce del pirata provenire da dietro il fumaiolo.
Si girò lentamente a destra e non vedendolo, a sinistra.. ma quando non ce la faceva più a stare così in ansia riprese a correre.
<< Hey, eccoti!! >>
<< Accidenti. >>
Ricordandosi di dover trattenere il lembo del vestito alzò la mano sinistra.
Poi si guardò i piedi e li vide calpestarsi..
Sudava freddo ormai, sentiva le goccioline scivolare sulla sua fronte: ci mise un paio di secondi a rielaborare la situazione.
La bussola era nella sua mano sinistra che ora stringeva il lembo del vestito, lei era inciampata e.. subito alzò gli occhi al cielo e vide la bussola sospesa per aria, sulle teste dei presenti. Allungò una mano verso di essa ma quando si accorse della sua traiettoria era troppo tardi.. seguì la bussola giù dalla nave e cadde in acqua. Gli scontri si interruppero e tutti si affacciarono per cercarla. Subito dopo il tonfo in acqua della ragazza comparvero delle pinne simili a quelle degli squali. Barbossa ordinò ai suoi uomini di tuffarsi ma li bloccò presto, e stettero a guardare. D' improvviso si vide il vestito di Cristina salire a galla e il sangue macchiarlo..

Jack: << La mia bussola!!! >> corse alla ringhiera disperato, Elizabeth invece era scioccata..

Barbossa ordinò ai suoi uomini di buttarsi e cercare la bussola mentre si dirigeva alla sua nave. << Condolianze per la tua perdita, Jack. >> e rise soddisfatto.

Quando tutti i nemici abbandonarono la Perla Nera Cristina si fece viva, con la bussola tra le mani, bagnata e gocciolante.
<< Cristina! ..Come hai fatto? >> Will.
<< E.. gli squali?? >> Elizabeth.
<< Semplici pesci non carnivori. -tutto quello che diceva era ormai meno importante del fatto che fosse lì sana e salva- Mi sono tolta il vestito e ho fatto credere a Barbossa che la sua bellissima bussola fosse andata perduta con me. >> Astuta, incrociò le braccia nelle quale brillava l' oggetto in questione.
<< E il sangue? >> Will.
<< Oh, un pesce non voleva lasciarla andare.. >>
Will era lì lì per piangere di felicità, e Elizabeth lo avrebbe seguito volentieri.. Jack le corse in contro lasciandola sorpresa e le tirò dalle mani la bussola, la baciò e ringraziò di essere tornata da lui.. la bussola ovviamente. Cristina quasi non lo prese a pugni!!
Andò ad asciugarsi e cambiarsi. Era notte, intorno a loro c' era freddo e ansia. Will si avvicinò a Jack e tirandolo per un braccio gli chiese << Tu lo sai che cosa stanno cercando! Tu lo sai perché vogliono la bussola! Dimmelo!! >> Liberandosi dalla sua presa Jack ciondolò dentro la sua cabina.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cristy_