Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vale82    01/03/2006    9 recensioni
Quando quei due hanno iniziato ad uscire insieme? Da quando quei due si mettono a fare porcherie sul divano davanti a tutti? Da quando Hermione e Seamus stanno insieme? Perché nessuno mi aveva detto niente?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seamus Finnigan | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho appena finito gli allenamenti di Quidditch, come portiere lo sappiamo tutti, non sono granchè ma d’altra parte le selezioni le ho passate e ormai devo cercare di fare del mio meglio…

Arrivo davanti al ritratto della signora grassa, dico la parola d’ordine e il ritratto si apre.

Entro nella sala comune e il sangue mi si ghiaccia nelle vene, non ci posso credere, lo spettacolo che si presenta davanti ai miei occhi su quel divano è agghiacciante, sono paralizzato e non riesco neanche a parlare…

Quando quei due hanno iniziato ad uscire insieme?
Da quando quei due si mettono a fare porcherie sul divano davanti a tutti?

Da quando Hermione e Seamus stanno insieme?

Perché nessuno mi aveva detto niente?

Ho la vista annebbiata, le gambe mi tremano e stringo forte i pugni mentre vorrei prendere quell’essere schifoso e scaraventarlo giù dalla torre!

Dove diavolo vanno quelle mani?

Le sta facendo una perquisizione?

Tossicchio per far notare la mia presenza ma non si accorgono minimamente che io sono li e vanno avanti come se niente fosse…

“Ehi!!!”

Si staccano e si guardano intorno, poi scoppiano a ridere…

Che miseriaccia c’è da ridere?

“Qualche problema amico?”

Qualche problema amico??? Prima di tutto, razza di idiota, non sono tuo amico da oggi e secondo qualche problema???

Ti stai facendo Hermione e mi chiedi se c’è qualche problema????

“Ron, che cosa c’è non ti senti bene??”

Ma guardala!!!Fa anche finta di preoccuparsi per me!!Traditrice!!

No, lo so, noi non stiamo insieme…

Io in verità non le ho neanche mai detto cosa provo per lei ma andiamo come fa a non essersene ancora accorta?? E tutte quelle scenate sulla mia storia con Lavanda???

“Ron?? Cos’hai??”

“Cos’ho??????Hai anche il coraggio di chiedermi cos’ho???”

Sono furioso e lei fa finta anche di non capire!! Questo è troppo!!

“Ma insomma Ron!!Che diavolo ti prende???”

“Che cosa stavate facendo eh??? Su quel divano??”

Mi guardano come se non capissero minimamente quello che sto dicendo e io non ce la faccio più, adesso gli spacco la faccia!!

“Veramente, non capisco…Ron è più di un mese che io e Seamus…”

Cosa?? Più di un mese???

“Che insomma stiamo insieme.Ma lo sai,anche Harry…”

Harry?????Harry??? Harry lo sa e non mi ha detto niente?? Ma che razza di amici ho??

“Harry lo sa?”

“Ma certo! Ma anche tu lo sai!!Ma che cavolo ti è preso?? Quando ti ho detto che mi ero innamorata di Seamus eri così contento…”

IO??? Impossibile!!

“Si e quando io ti ho chiesto se potevo stare con lei mi hai detto che andava bene…”

TU TACI!!

“Non capisco che cosa ti è preso…Comunque ora dobbiamo andare!!”

Se ne stanno andando!Mano nella mano!!!

“Hermioneeee!!”

“Ron!Ron!”

Apro gli occhi di colpo, sono completamente sudato e agitato… Trovo Harry davanti a me che mi scuote e mi dice:

“Ma che cavolo urli???”

“TU!!! Tu sapevi tutto e non mi hai detto niente!!Che razza di amico sei?? E dov’è quel verme???”

Mi guardo intorno per vedere se vedo Seamus ma non c’è, probabilmente è in giro a sbaciucchiarsi con Hermione!

“Ron ma che diavolo stai dicendo? Sapevo tutto cosa???”

“Seamus e Hermione!!”

Mi guarda prima stupito e poi sorride:

“Guarda, amico tu sei tutto scemo!!Seamus e Hermione? E’ per questo che hai urlato il suo nome mentre dormivi??”

Oh miseriaccia!! Dormivo?? No, era così vero! Non può essere!! Mi alzo dal letto di corsa!

“Dove vai??”

Mi chiede Harry stupito

“Devo trovare Hermione!Immediatamente!!”

Non mi vesto neanche, corro di sotto in sala comune e la trovo lì intenta a leggere uno dei suoi libri e alta voce dico:

“Allora com’è stare con Seamus??”

Lei si guarda intorno e poi mi dice:

“Scusa??”

“ So tutto Hermione, ti conviene dire la verità adesso!!”

“Ron, sei impazzito??”

Io impazzito?? Forse!!

“Dillo!!Dimmi che sei innamorata di lui avanti!!”

“Ma che cavo…”

“Non ha più senso mentire!! Dai!!”

Mi guarda negli occhi infuriata e poi dice:

“E’ vero, sono innamorata!”

Visto? Avevo ragione, non era un sogno!!

“E quando avevi intenzione di dirmelo eh??? Quando volevi dirmi che eri innamorata???”

“Scusa Ron, ma non mi sembra sia il caso di fare queste scenate, io e te non stiamo insieme!”

Ora aveva alzato la voce anche lei, aveva girato sui tacchi e se ne stava andando, dovevo fermarla!

“No è vero ma avremmo dovuto!!”

Si blocca come se fosse stata pietrificata, poi si gira lentamente e dice:

“Che cosa??”

“Avremmo dovuto Hermione, voglio dire… dovevamo stare insieme…Perché…Tu mi piaci ecco…”

Mi guardava con un’espressione strana ora…

“Mi piaci e tanto, ma ora che ti sei innamorata di un altro è troppo tardi…Anch’io me ne sono accorto tardi…”

Lei mi sorride e mi si avvicina… E’ così vicina…

“Ron, io ero e sono innamorata tutt’ora…”

Sono a pezzi…Non so che cosa dire…

“Ma di te…”

COSAAAA???

“Di me???”

Allora era davvero un sogno? Si credo di si perché ora mi avvicino e la bacio… Ci baciamo per un tempo infinito e quando ci stacchiamo mi guarda e mi dice:

“Che cos’era quella storia di quell’altro?”

“Oh niente….”

Scoppiamo a ridere e ci baciamo di nuovo…

Possibile che ci voleva uno stupido sogno per farmi capire che cosa volevo nella realtà?

 

***Piccola one-shot Ron/Hermione non smielata come al mio solito…che ne dite??Commentino???

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82