Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: JessL_    10/06/2011    7 recensioni
Chaplin disse: un giorno senza un sorriso è un giorno perso; ma quando entrano troppi fattori in gioco, come ti dovresti comportare?
Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ho sempre detto, seguire l’istinto non fa sempre bene e questa volta è nata questa one shot, probabilmente la prima e ultima in questo fandom.
 
Un ciao a chi mi conosce, un ben arrivati a chi invece s’imbatte per la prima volta in qualcosa scritto da me... spero apprezziate lo sforzo di aver aperto il mio cervello. Buona lettura. Jess.



 
 
Chaplin disse: un giorno senza un sorriso è un giorno perso; ma quando entrano troppi fattori in gioco, come ti dovresti comportare?
La vita è un sentiero, a volte pieno d’intoppi, di ostacoli... la vita è meravigliosa, ti aiuta a crescere ma ti fa stare anche male. Perché in quel sentiero non fai altro che avere paura, ti fai paranoie, ti amareggi da solo per le decisioni che devi prendere continuamente.
Destra o sinistra?
Destra.
Ma se la sinistra mi portasse in un posto ancora più bello?
Sinistra.
Ma se lì invece stessi ancora peggio?
 
Si dice che se affronti quel sentiero in compagnia lo vivi meglio, ma è la verità?
Ti puoi fidare della persona, o delle persone, che hai accanto?
Fino a che punto ci si può aprire? Fino a che punto puoi dare tutto te stesso a quelle persone? Come farai a sapere se ti deluderanno?
 
Se arrivi a fare questo ragionamento è perché sicuramente in passato è capitato qualcosa di non particolarmente bello. Magari più di una volta, sempre attraverso quel lungo sentiero, pieno di svincoli e decisione da prendere, hai incontrato una persona che ti ha fatto stare bene, che ti ha aiutato, che è stata con te nei momenti belli e brutti ma che alla fine se n’è comunque andata.
In quei momenti ti chiedi se il problema sei tu, se vale ancora la pena andare avanti, se forse tornando indietro potresti trovare qualcosa di meglio... ma si può tornare indietro? I sentieri sono pieni di svincoli, come puoi ribeccare la strada giusta?
Non puoi, l’unica cosa che ti resta da fare è andare avanti, da solo, a testa alta. Fregandotene degli intoppi. Delle buche, dei burroni, e dei rami che sbucano per farti inciampare.
 
L’essere umano ha paura della solitudine. Chi almeno una volta non si è sentito solo?
Chi almeno una volta non ha dubitato delle persone che si ritengono amiche?
Chi non ha ricevuto un torto da una delle persone a cui tiene di più?
La vita è come un sentiero, come essere in un bosco. Anche una bussola può fare ben poco, se qualcosa deve andarti storto, ci andrà lo stesso anche se ci metti tutta la tua buona volontà per far sì che non accada.
 
Bisogna lasciarsi abbattere? No.
Il buio passa con l’avvenire del nuovo giorno.
I rami si superano anche se magari ti fanno inciampare.
Se giri a destra non devi più pensare cosa ti avrebbe potuto portare se avessi svoltato a sinistra.
La vita è fatta così, bisogna sempre andare avanti.
Da soli? Beh magari non per sempre, qualcuno che deciderà di stringerti la mano e di non lasciartela più da qualche parte esiste. Forse bisogna solo andare avanti per quel sentiero finché non la si trova...
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JessL_