Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: adamantina    11/06/2011    0 recensioni
Bellissima e inafferrabile: questo è Esperia per Harry. Ogni notte compare a Central Park, evanescente e lontana, invisibile ad ogni altro.
Una storia d’amore legata alla Notte, perché Esperia ne è figlia e di giorno le tiene compagnia nella prigione in cui il Sole la rinchiude.
Una storia d’amore breve, onirica, assuefacente e fragile.
Una storia d’amore che non ha futuro, perché Esperia è una ninfa, e il suo destino deve compiersi lontano da lì, in un Giardino violato e da tempo dimenticato.
[Raccolta di nove drabble e una double-drabble, terza classificata al contest “Parole e Musica” di RubyTuesday]
Genere: Fantasy, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TILL THE END OF TIMES

 

 

Nick sul forum e su EFP: adamantina
Email : ambry@hotmail.it
Fandom (o se originale) :
originale
Personaggi: //
Avvertimenti :
Drabble, Double-Drabble, Raccolta

Genere : Fantasy
Spoiler
(se presenti): //
Canzone usata: “Because the Night” di Patti Smith e Bruce Springsteen
Introduzione/riassunto: Bellissima e inafferrabile: questo è Esperia per Harry. Ogni notte compare a Central Park, evanescente e lontana, invisibile ad ogni altro.

Una storia d’amore legata alla Notte, perché Esperia ne è figlia e di giorno le tiene compagnia nella prigione in cui il Sole la rinchiude.
Una storia d’amore breve, onirica, assuefacente e fragile.
Una storia d’amore che non ha futuro, perché Esperia è una ninfa, e il suo destino deve compiersi lontano da lì, in un Giardino violato e da tempo dimenticato.
[Terza classificata al contest “Parole e Musica” di RubyTuesday]
Note dell'Autore:
Questa raccolta è composta da nove drabble (100 parole) e una double-drabble (l’ultima, 200 parole). Le citazioni della canzone sono in corsivo.
La fic contiene riferimenti alla mitologia greca, in particolar modo alla storia di Eracle e delle ninfe Esperidi. Brevemente, queste ninfe, figlie di Atlante e della Notte e custodi del giardino delle mele d’oro della dea Era, erano state rapite dal re egizio Busiride e liberate dall’eroe Eracle. Questi però, dovendo rubare alcune mele d’oro per conto del suo re, uccise il mostro che Era aveva posto a custode del giardino. Il giorno seguente, gli Argonauti giunsero al Giardino delle Esperidi e lo violarono: disperate per questo e per la morte del custode, le ninfe morirono e si tramutarono in piante.
In realtà la fic trascura quest’ultima parte, ipotizzando una fuga delle Esperidi dal Giardino dopo la sua violazione da parte degli Argonauti.
Per saperne di più, Wikipedia Docet, come sempre ;D
Il giudizio della giudicia è alla fine dell'ultimo capitolo.

 

1.

 

La prima volta che l’aveva vista, aveva pensato di aver bevuto troppo.

Non credeva di aver mai conosciuto essere più meraviglioso di quella ragazza che attraversava leggiadra Central Park, indossando un lungo e assurdo abito bianco latte su cui ricadeva una cascata di capelli dorati.

Erano le due di notte e Harry vagava senza meta, vittima passiva di un’insonnia tremendamente stancante.

Ma quando la vide, tutto perse d’importanza: l’insonnia, il lavoro, i suoi problemi. Esistevano solamente lei e la notte buia che rischiarava.

Non osò avvicinarla, non ancora.

Ma da quel giorno non poté impedirsi di pensare a lei costantemente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: adamantina