Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: ElenioN    11/06/2011    1 recensioni
Ricordi dal tempo che fu...riflessioni sul presente.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MISS. CLARA RICORDA…
 
Le giornate viaggiano fra il passato e il presente e il futuro è così offuscato…
I sorrisi sono nei ricordi delle giornate di sole e di compagnia infinita, di serate estive senza fine e risate che avresti detto non si sarebbero mai concluse.
Queste sono le immagini che scorrono nel cuore di Miss.Clara quando la sera si ferma e si perde a ricordare, guarda la notte scendere fuori dalla finestra e con le stelle sbocciano piano piano anche i ricordi più nascosti…
Come fiabe prima di andare a letto, accompagnano le ultime ore del giorno verso la sua fine, e lei si lascia cullare da queste, ancora calde, immagini.
Ricorda a volte quell’amore di gioventù che sembrava così eterno, e le promesse a lungo ripetute prima di rincasare. Così forti erano quelle speranze, così numerosi e nitidi i desideri che nel suo cuore è ancora convinta si trovino caldi e vivi da qualche parte…le basterà scovarli nelle sue serate solitarie e poi potrà di nuovo gustarli come un tempo. Ricorda le tante serate con la compagnia di amiche e amici, i racconti e le vicissitudini che davano colore alle loro giornate movimentate, dove il sole brillava anche quando sembrava esserci la pioggia, dove la notte dava inizio a nuove speranze e non dava alcuna nostalgia ai cuori. Col tempo ha visto molte amiche perdersi per il mondo, senza meta, amici spegnersi troppo presto e senza trovare un istante per poter dire quell’ultimo “grazie”…alcuni sono restati, altri chissà dove li ha portati la vita…Miss.Clara non lo sa.
Ma nello scendere della sera le sembra che la sua piccola cucina si riempia dei vecchi compagni d’avventure e d’amicizia…e davvero tutto ricomincia: si possono progettare nuove gite, si può scherzare verso i ricordi e sorridere verso il futuro, le feste tornano a essere piene di quel tepore speciale che da la compagnia e le belle persone, ci si scambia ancora consigli sul da farsi senza alcuna amarezza nel cuore.
Miss.Clara poi volge il suo sguardo verso l’orologio…si è già fatto tardi per lei e per questa sera tutto deve svanire. Non gli resta che dare appuntamento ai suoi ricordi per la serata successiva. Però prima di andare nella sua stanza guarda ancora verso il cielo stellato ,aldilà della finestra, e nel silenzio sospira.
Sono i suoi attimi, sono ciò che ha di più prezioso, e per questo Miss. Clara continuerà a ricordarli.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ElenioN