Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Iwasbornthiswaybaby    12/06/2011    1 recensioni
Questa FF è una What if.. se Belle avesse deciso di sposare Gaston, dopo essere stata per mesi nel castello...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliò dunque in una camera.
Era bellissima, il letto era morbido. Belle affondò la testa nel cuscino ed allora iniziò a piangere, disperata.
Dov’era? Che cosa voleva quel principe da lei?
 E soprattutto, perché veniva tormentata da ricordi di lei sedicenne e di una bestia, che si parlavano proprio in quel castello?
Nel suo sogno non aveva mai superato il cancello e quindi non poteva sapere com’era fatto dentro.
Doveva andarsene, prima di ammattire e finire in manicomio, come suo padre.
Quindi prese il suo mantello e in un cassettone ne trovò un altro per suo figlio. Scese le scale e si ritrovò nell’atrio.
Faceva freddo. Il camino era spento. Aprì il grande portone.
È mai possibile uscire così da un sogno? Una ventata gelida assalì la donna e il figlio.
Belle allora si affacciò fuori e vide che stava imperversando una bufera. Forse sarebbe stato meglio ripartire quando il tempo si fosse calmato.
Risalì in camera. Per fortuna nessuno si era accorto della sua tentata fuga.
E se doveva restare ancora per qualche ora nel castello, doveva pur mangiare. Belle aveva fame e quindi, insieme a Luis, scese nella sala da pranzo, guidata da uno strano istinto.  E la mente le aveva consigliato bene. Si ritrovarono davanti a un grandissimo tavolo.
Ma non c’era nessuno. Possibile che, oltre al principe, il castello fosse deserto?
Improvvisamente spuntò da una sedia un candelabro, che salì sul tavolo.
Si muoveva!
-Questo castello sta iniziando a darmi alla testa- pensò Belle.
Ma quando il candelabro iniziò a parlare Belle pensò che forse era veramente diventata matta.
Sì, sarebbe finita in manicomio e nessuno avrebbe più pensato a lei.
Iniziò a tremare, ma possibile che questo sogno sia così reale? Tentò di pizzicarsi.
– Ora mi sveglio nel mio letto, i miei figli dormono tranquilli nelle loro camere- ma non accadde nulla. Abbassò la testa e in quel momento fu colpita da un pensiero terribile.
E se quello non fosse affatto un sogno? Il candelabro, che disse di chiamarsi Lumiére, che aveva un accento francese veramente marcato, parlò: -Belle, sei tornata- ancora con questa storia del tornata. Belle non capiva.
Il candelabro continuò -Miei cari ospiti, è con il più grande onore, e con grandissimo piacere, che vi diamo il benvenuto e vi invitiamo ad accomodarvi a tavola dove la sala da pranzo vi presenterà..  la cena” .
Allora Belle mormorò – Stia con noi... – il candelabro sorrise e parlò di  un orologio, il cui nome era Tockins.  Era un tipo un po’ precisino, un orologio, dopotutto.
Belle si presentò spaventata e tentò di chiedere a quello strano oggetto come facevano a conoscerla tutti in quel castello.
Le offrirono la cena e quando Belle ebbe mangiato tentò di chiedere ai due buffi personaggi chi fossero veramente, e come mai si muovevano, perché parlavano, ma questi sparirono, non lasciando alla donna spazio alle domande.
Quindi Belle decise di ritornare in camera. Quando Belle raggiunse la stanza si stese sul letto, ancora stordita da quello strano incontro, ma allo stesso tempo troppo stanca per andare a ricercare il candelabro e l’orologio per tutto il castello, canticchio: “Che ragù che soufflé, torte e caramel flambé..“
– Cosa stai cantando mamma? – chiese un dubbioso Luis.
– Non lo so Luis, non conosco questa canzone, ma allo stesso tempo è come se la conoscessi da molto, molto tempo - 
Nella sua camera il principe stava osservando la scena dal suo specchio magico. Un debole sorriso si accese sulle sue labbra. ùPensò che forse Belle stava ricordando qualcosa, ma non capiva come questi flash che le attraversavano la mente fossero così  fugaci, e come Belle ne rimanesse spaventata e non riuscisse a ricordare altro.
Decise però, di andarle a parlare il giorno dopo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Iwasbornthiswaybaby