Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: saltlordofold    12/06/2011    3 recensioni
Roundrobin aperta a tutti.
Raccolta di song-fic drabble sulla serie Castle.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castle Songfic Meme
by
Glaucopis

Ok, premetto  che non sono una grande esperta di Castle, ma è una serie che mi ha fatto molto ridere e che mi piace molto. Se mai notate qualche errore, vi prego di segnalarmelo.
Grazie a Laureta 1387 per questa bella iniziativa, e per averci dato la possibilità di scrivere tante belle...ehm, Song-drabble?



Sono seduta al bancone di uno di quei bar dove la gente sola cerca contatto umano. La musica è vintage e i single ancheggiano, predatori. Con la cannuccia, mescolo fiacca il mio cocktail. Non voglio spassarmela, voglio solo ubriacarmi e crogiolarmi nell' autocommiserazione.
Sospiro e guardo l' orologio. È mezzanotte passata: se non ci prova nessuno entro cinque minuti mi alzo e vado a concludere la serata con la cara bottiglia di vino.
"Beckett?"
La sua voce è sorpresa, ma meno di me: sono balzata dallo sgabello.
Ma come diamine fa a trovarmi sempre?
Mi guarda e sorride. Dio, quanto amo questo stronzo!

Parole: 100
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
POV: Kate


Sono stato mollato e stavolta sono davvero, davvero depresso. Sai quando sei convinto che sia quella giusta, e in una frazione di secondo ti accorgi che invece non c' era nulla di più sbagliato? Ridi quando te lo chiedo: certo che lo sai. Vederti sorridere mi fa stare meglio.
Se non ci fossi tu a battermi la spalla e a contarmi i bicchieri, mi dici cosa farei? Come mi ridurrei, secondo te? Ho bisogno di te, e non solo sul lavoro. Non sei un collega, sei molto, ma molto di più.
Sei il mio migliore amico, e ti voglio bene.

Parole: 100
Personaggi: Kevin Ryan, Javier Esposito
POV: Kevin


Sorridi come non ti ho mai visto fare. Mi vengono quasi le lacrime agli occhi, per quanto sei bella. Io ti sono sempre stato vicino, ma lui è quello speciale per te. Quando vieni a chiedermi come fare per piacergli, che vestiti indossare, mi chiedo: mi consideri come una tua amica? Non sono neanche un uomo, per te?
Ma posso sopportare questo ed altro. Lui ti merita più di me, non sono abbastanza stupido da non vederlo.
Devo solo fermare il tremore alle mani, e lasciare che tu sia felice, lasciare che tutto scorra, lasciarmi silenziosamente svanire nell' ombra di lui.

Parole: 100
Personaggi: Kevin Ryan, Kate Beckett, Richard Castle
POV: Kevin


Sono tornato al mio lavoro di sempre, alla mia normalità. Basta stress, basta rischiare la vita, basta correre dietro ai criminali.
Perché diamine non riesco ad essere felice? Sono libero da ogni impegno, ma non esco con nessuna. Mi sento freddo, come se fossi troppo lontano dal sole per ricevere il suo dorato calore. Alexis mi guarda deperire con rimprovero. Gli chiedo cosa vuole, e lei mi risponde, scocciata, che sono un' idiota che sei tu il mio sole.
Io apro gli occhi sulla mia idiozia. Come ho fatto a non capire? Come ho fatto a lasciarti?
Corro da te.

Parole: 100
Personaggi: Richard Castle, Alexis Castle, Kate Beckett
POV: Richard


Giovanotto, tu non sai con chi hai a che fare. Davvero vuoi rischiare con una donna come me? Sono esperta, sai, assolutamente troppo per te. Potrei prendere la tua innocenza e stritolarla come un fazzoletto intriso di lacrime, schiacciarla come una diva calpesta i fiori sparsi sul palco, infrangerla come una delicata bambola di porcellana.
Sei carino da addentare, ma ragazzo, non ti rendi conto di essere un bambino. Dimmi un pò, la tua mamma sa a che genere di feste vai? Sa come ti comporti con le signore?
Se fossi io tua madre, e credimi, potrei esserlo, ti sculaccerei per bene.

Parole: 100
Personaggio: Martha Rodgers
POV: Martha
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: saltlordofold