Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kate_88    13/06/2011    6 recensioni
Questa shot è un esperimento, probabilmente riuscito male.
Nasce dall'idea di descrivere eventuali sentimenti che potrebbero scaturire dalla perdita della persona più importante per la nostra vita, ovviamente pensieri estremi.
Sulle note di alcune canzoni di Vasco Rossi - un mito! - vi regalo questa brevissima Shot.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Il Nulla

 

 

 


Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha.

Voglio trovare un senso a questa situazione
Anche se questa situazione un senso non ce l’ha.

 

 

Sedevo lì, al primo banco vestita di nero e con le occhiaie così evidenti che nemmeno il trucco era riuscito a fare miracoli.

Sedevo e morivo.

Cercavo di trovare un senso a quella mia presenza, un senso a quella mia condizione, un senso a tutto quello che mi circondava ma in realtà il mio verso senso era lì, quasi davanti a me, rinchiuso in una prigione eterna fatta di legni e strati.

Non voglio contro di me sguardi di compassione, non voglio sentire poverina oppure mi dispiace. Non voglio sentire nulla.

Voglio il silenzio e solo lui, la sua risata, la sua mano calda e protettiva. Voglio vivere ma solo con lui.

Sono stufa. Sono giorni che sento solo condoglianze e parole di circostanza, egoismo puro e risate nascoste.

Ed io?

Io crollo in silenzio e lontana da tutti, dietro le tende del salone mentre tutti parlano e mi cercano, svuoto la mia anima nel pianto, singhiozzando e trattenendo i suoni e rumori per non farmi sentire da loro o da lui.

Voglio starmene un po' chiusa nel mio dolore, stringere il cuore nelle mie mani e ricordarmi di quando giocavamo pugno contro pugno per sorridere dei nostri cuori: il tuo così grande, il mio così piccolo.

 

 

E' nell'aria
ancora il tuo profumo
dolce caldo morbido
come questa sera
mentre tu
mentre tu
non ci sei più
E questa sera nel letto metterò
qualche coperta in più
perché se no avrò freddo
senza averti sempre
senza averti sempre addosso
e sarà triste lo so

 

 

È estate ma ho freddo.

Tu non ci sei più da poche ore ed ho paura perché potrebbe bastare una coperta a scaldarmi oppure potrei scoprire che nulla riuscirà a darmi calore, nemmeno la temperatura estiva afosa, nemmeno quelle pillole di valeriana che mamma mi fa prendere da giorni per riposare.

Tu non ci sei più ed io non voglio drogarmi di valeriana, voglio solo averti qui, tra le mie braccia mentre ti dico che di te mi piace tutto, anche i tuoi difetti.

Ti va di amarmi ancora un po'?

Ti va di essere ancora la mia aria?

Lo sai che senza aria non si vive?

Vorrei averti ancora davanti mentre mi rimproveri per i miei ritardi e le mie paranoie, mentre dici che sto bene anche con quelle scarpe da ginnastica rotte oppure quando mi carezzi per dirmi che tutto andrà bene.

Sei stato bugiardo, non è andato tutto bene.

Ho visto che qualcuno ti rinchiudeva in quell'involucro così duro, in quella prigione dalla quale tu non potrai fuggire.

 

 


VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....

VIVERE
e sperare di star meglio...

 

 

Se continuano a dirmi che devo tornare a vivere, mi metto ad urlare.

Se continuano a raccontarmi stupide fiabe dove poi la protagonista torna a sorridere, spacco tutto.

Se continuano semplicemente a parlare, mi alzo e me ne vado.

Cammino senza un reale obiettivo, senza una meta o un sogno, ho perso tutto con te e non so neanche perché te ne sei andato; serve a qualcosa scoprirne la causa? D'altronde tu non ci sei più comunque, non è un'ipotesi, è la realtà.

Conoscere il motivo non ti riporta indietro da me, nel letto dove facevamo l'amore e ci concedevamo dei sorrisi pensando al futuro, in quel letto dove mi dicevi che un giorno avremmo vissuto insieme, ci saremmo sposati ed avremmo avuto dei bambini; quel letto ora è pieno di lacrime, non si può più sognare.

Mi domando se posso darlo anche io uno schiaffo alla vita, così come lei lo ha dato a te.

Non lo so se il mio amore è puro o malato, non lo so se tornerai tra qualche anno a tendermi la mano, non lo so domani sorgerà il sole o ci saranno le nubi come dicono al meteo, so solo che mi manchi e che non ha senso vivere una vita che non mi piace, vivere senza l'unica persona che io abbia mai amato.

Aspetto qui ancora un po', magari torni e mi dici che era tutto uno scherzo di pessimo gusto, mi dici che mi ami e torniamo insieme a casa, mano nella mano.

M'illudo.

Io lo so che non tornerai, io lo so che non c'è nessun uomo o Dio che può riportarti sulla Terra, ma so che io posso volare da te e raccontarti i miei giorni all'inferno prima di tornare al paradiso.

Non condannarmi se do questo schiaffo alla vita, non condannarmi se m'accorgo che senza di te io non esisto.

Tendimi la mano angelo mio, io ti ho visto con delle piume magnifiche.

Tendimi la mano angelo mio perché senza te sono il nulla.

 

 

Qui riposano Lucy e Phil, perché l'amore è in grado di abbattere anche le barriere della vita e della morte.










Non odiatemi, lo so che non è il mio genere ma l'ho scritta e volevo pubblicarla XD Poi riprenderò con Oltre la nebbia, tranquille.
Qualcuno ovviamente mi dirà: perchè in alcune parti non hai approfondito? Non si capisce molto.
Ecco, non è stato approfondito volontariamente, cioè è fatta apposta così. Non si deve capire com'è morto lui, perchè a lei non interessa, a lei importa solo che lui non c'è più.
Insomma, è la mia prima originale e dubito ne scriverò di nuove al momento XD adoro troppo le fan Fic!
Buonanotte a tutte e mi raccomando, non deprimetevi come me!


Baci baci


Kate








Ah! Le canzoni che leggete, in ordine sono: Un senso - Canzone - Vivere tutte di Vasco Rossi e non ho diritti!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kate_88