Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KoreW    13/06/2011    3 recensioni
salve a tutti! ed eccomi qui di nuovo con una nuova fic! (scusate il gioco di parole XD), questa storia si è classificata nona al contest indetto da Gra Gra98 "incantesimi contest a turni-secondo turno-" ormai i quel contest mi reclama quella posizione XD. ma lasciando perdere tutto questa storia parla della riflessioni di cedric contrapposte nel momento della sua morte e della sua pre-morte,certo,sono 179 parole ma sono pur sempre qualcosa no? anche se non ho idea di come classificarla.
Baci ♥
Alyssia98
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                Il valore di un tassorosso
                                                                                                                                                                                                                                                           
 "Sai, a volte credo che lo smistamento avvenga troppo presto."
                                                           
(Albus Silente)


 

Hai avuto coraggio, hai dimostrato i tuoi valori, ma hai pagato un caro prezzo:sei morto, Cedric.

Non puoi tornare indietro; avresti potuto salvarti, bastava un “Accio coppa!” e saresti ancora tra loro, con lei, nel mondo dei vivi.
Ma tu, non hai voluto, hai preferito restare li, con Harry, per combattere… per cosa poi?
Sapevi che non saresti sopravvissuto, ma, hai avuto coraggio, e sei morto a testa alta, da uomo, dimostrando il valore della tua casata, anche un tassorosso può essere coraggioso tanto quanto un grifondoro.
L’unica cosa che ti mancherà di quel mondo sarà lei, ti eri innamorato Cedric, e anche lei lo era.
Tu sei morto, per lei, per far vivere le persone che ami in un mondo migliore, in un mondo in cui Voldemort sarà sconfitto.
Credi in Harry, per questo quando quel raggio di luce verde ti invade, non hai paura, anzi, affronti quella maledizione con coraggio.
Ormai sei morto, ma si ricorderanno del valore di un tassorosso. 




Angolo autrice
ed ecco qui questo obbrobbrio, ho anteposto il momento della morte di Cedric con quello pre-morte e ne uscita fuori questa "cosa" (orribile a mio parere)
ditemi che ne pensate sarò felice di accettare ogni tipo dio critica, possitiva,neutra o negativa
ma a chi interessasse il giudizio della giudiciA:

Il valore di un tassorosso di Alyssia98

Grammatica e lessico: 7.7/10
Stile e forma: 8.8/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Giudizio personale: 10/10
Uso incantesimo: 2/5
Uso prompt: 5/5
Totale: 52/60

Dal punto di vista grammaticale, in questo turno sei andata molto meglio dell’altro! Gli unici errori che ho riscontrato sono stati: un “li” senza accento, delle virgole in eccesso, tra le quali una che separava il verbo dal soggetto, e due parole sbagliate.
Lo stile era veramente buono, ma il punteggio è stato abbassato da quella separazione del soggetto dal verbo e da quelle virgole in più.
Ho trovato la storia veramente originale e ho apprezzato molto il parallelo tra il momento in cui Cedric muore e quello in cui sta per morire. Inoltre la citazione iniziale era veramente azzeccata! Brava!
La caratterizzazione dei personaggi andava bene, anche se non ti ho dato il massimo, perché in realtà Cedric non ha scelto di restare lì con Harry, ma è stato ucciso contro la sua volontà, senza avere il tempo di riflettere sul da farsi.
La storia mi è piaciuta tantissimo e per questo e per quanto detto prima, ti ho dato punteggio pieno!
Hai usato bene il prompt, ma non l’incantesimo, che doveva essere usato e non era una semplice comparsa. 


 per la cronaca io sono stat una gran deficente a non essermi ricordata che dovevo usare l'incantesimo -.-"
Baci
Alyssia98

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KoreW