Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    13/06/2011    2 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIORI
 
“Hey Ash! Posso farti una domanda? Quali sono i tuoi fiori preferiti?”
 

Ash fissò perplesso Max che, in piedi di fronte a lui, aspettava impaziente una risposta.
Pensò un secondo e disse il primo fiore che gli veniva in mente.
“I papaveri.”
Il bambino lo fissò sorridente e poi, ringraziandolo, scappò via a cercare Brock.
 
I papaveri.
Perché aveva risposto così?
Fin da piccolo i suoi fiori preferiti erano sempre stati i girasoli.
Gli erano sempre piaciuti. Sono così grandi, forti, belli: è impossibile non notarli.
Spiccano alti verso il cielo, con quei petali arancioni e gialli, quel gambo verde acceso.
Sono fiori diversi dagli altri. Danno un senso di fierezza, di indipendenza.
Tutte le piante vivono grazie al sole: aspettano con impazienza il suo arrivo ed aspettano fiduciose che la sua luce si posi su di loro.
I girasoli no.
I girasoli si muovono, girano seguendo la traiettoria solare.
Non è la luce ad andare da loro. Sono loro che prendono la luce.
Sorrise.
Forse era una stupidaggine ma era anche per questo che apprezzava Misty.
Trovava che quella ragazza assomigliasse in modo incredibile ai girasoli: forte, bella, indipendente. I capelli arancioni come la corolla e gli occhi verdi come il gambo.
Già probabilmente i suoi fiori preferiti erano i girasoli.
Eppure lui aveva detto papaveri.
 
Sedette sotto un albero e si mise ad osservare il panorama.
Era maggio. Il sole splendeva ed una brezza leggera rinfrescava l’aria.
Gli ritornarono in mente momenti della sua infanzia, quando da piccolo correva in mezzo ai prati con la madre ed assieme raccoglievano mazzi di papaveri.
Dopotutto anche quei fiori avevano la loro bellezza.
Erano così semplici e fragili eppure, nonostante tutto, mostravano una certa determinazione.
Nascevano in mezzo ai prati o ai campi, nascosti da spighe ed erbacce. Sembravano così indifferenti e deboli ma quando arrivava il loro momento lottavano con tutte le loro forze per emergere dalla massa, per mostrare al mondo le loro qualità.
Alla fine con la loro caparbietà e la loro testolina rossa riuscivano sempre a spiccare su tutto il resto.
Ora che ci pensava, però, anche i papaveri gli ricordavano qualcuno.
Qualcuno con una buffa testolina rossa.
Qualcuno di altrettanto semplice e determinato.
 
“Hey Vera! Posso chiederti una cosa?”
 

Sorrise nuovamente.
Forse aveva capito perché aveva dato quella risposta.

 
------
Buongiorno a tutti!
Purtroppo ieri, essendo stata fuori di casa tutto il giorno, non sono riuscita a postare un nuovo capitolo.
E quindi eccomi qui, ad aggiornare di lunedì! (la rima non era voluta)
In realtà mi sto rendendo conto che questa storiella non ha molto un senso... Perchè poi Max dovrebbe fare una domanda del genere? Boh.
Vabbè. Comunque sia mi piace.
Volevo scrivere qualcosa legato ai fiori (boh, ispirano bene) e così ho pensato di associare i personaggi ad una pianta. Inizialmente pensavo ad Ash e Vera, ma dopo 20 minuti di buio assoluto per qualsiasi abbinamento ci ho rinunciato.
Così è venuta fuori l’idea di Misty che, secondo me, è azzeccata! Voi che dite?
In quanto a Vera ci ho riflettuto molto ma non mi veniva in mente nulla. Cercavo qualsiasi appiglio ed alla fine ho puntato sul rosso che contraddistingue il suo abbigliamento. E così: papaveri!
Ho cercato di renderli simili anche “caratterialmente”. Bah... Speriamo di esserci riusciti.
In più (queste mi sono venute in mente dopo) papavero ricorda il nome Vera ed inoltre il periodo in cui si vedono questi fiori è maggio che in inglese diventa May, proprio come il nome della ragazza.
Si, lo ammetto, mi sono divertita :)
Vabbè, spero abbiate apprezzato.
Ringrazio chi continua a seguire e chi ha messo la storia tra le seguite o le preferite (cosa scoperta 2 giorni fa. Tralasciamo.)
Ciao ciao alla prossima!
_Li_

     
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_