Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: FairyFrida    13/06/2011    5 recensioni
- Ehi! Mi è caduta una goccia in un occhio! - si lamenta ad un tratto lui, sfregandosi il viso con la mano libera.
Io rido. È così tenero, impacciato e divertente che non so come ho potuto innamorarmene soltanto dopo cinque anni. O forse l'ho sempre amato, inconsapevolmente.

{Susan/Justin ♥}
[Prima classificata al Contest I personaggi dimenticati indetto da Ale HP sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Justin Finch–Fletchley, Susan Bones
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: FairyFrida
Titolo: Love is in the Rain
Prompt: Pioggia
Canzone: It's in the Rain di Enya (qui il link al video di Youtube)
Citazione:
Quando si è innamorati il tempo non deve esistere. (da Bianca come il latte, Rossa come il sangue, di Alessandro D'Avenia)
Flashfic: 1\3





~





01.
Listen to the rain




Every time
the rain comes down,
close my eyes and listen.
I can hear the lonesome sound
of the sky as it cries.




Amo la pioggia.
Amo vederla scivolare sulle foglie scure dei platani, gocciolare dalle merlature del castello, battere sui vetri colorati delle finestre.
Amo vederla scomporsi in minutissime goccioline, piccoli diamanti scintillanti che riflettono la luce nel prisma dell'arcobaleno.
Ma più di tutto amo ascoltarla.
Amo sentire la sua voce, i suoi bisbigli, i suoi sussurri. Mi parla, mi racconta di terre lontane, di deserti, di ghiacciai, di foreste pluviali.
Amo sentire la pioggia sulla mia pelle. Mi fa sentire viva, mi fa sentire parte della Natura. Se chiudo gli occhi riesco a percepire il regolare respiro delle felci, il sommesso mormorio dei germogli, il liquido scorrere della linfa.
- Susan!
Amo la pioggia, ma c'è qualcosa che amo di più. Anzi, qualcuno.
Justin sta venendo verso di me. Corre. Amo le persone che corrono sotto la pioggia, sembrano cavalli senza redini, liberi di slanciarsi a briglia sciolta attraverso una pianura.
- Ciao Justin.
- Ciao. Sei... triste?
Amo quando si preoccupa per me, amo quando usa quel tono gentile, sembra che abbia paura di rompermi. Devo sembrargli fragile, come una bambola di porcellana.
Lo guardo, osservo le gocce di pioggia rotolare lungo il profilo del suo viso, scendere giù per il collo e poi infilarsi tra le pieghe della camicia bianca. Ha un bel naso, Justin, un naso importante. Amo prenderlo in giro dicendogli che è troppo grosso, che sembra la campana della Gringott, ma in realtà lo adoro quel naso, gli dà un'aria di importanza, appunto.
Gli sorrido. Sorrido ai suoi occhi scuri, ai suoi capelli ricci un po' bagnati, alle sue orecchie a punta.
- No, io no. Ma il cielo lo è, sta piangendo.
Amo quando mi fissa in quel modo, quando sgrana gli occhi e inclina un po' la testa, come se gli avessi appena detto che il mio sogno più grande è mollare Hogwarts e diventare cacciatrice professionale di Nargilli.
- Non senti come piove? Ascolta la pioggia.
- Ma... ma ti stai bagnando...
- Lo so - rido io - Ma è bello ascoltare la pioggia, non trovi?
Justin rivolge lo sguardo verso il cielo plumbeo, assorto.
- Sì, hai ragione. È... magico.
Mi volto verso di lui e gli sorrido di nuovo. Poi lo prendo per mano. Posso sentire le gocce di pioggia che si infilano tra le nostre dita intrecciate.
Restiamo così, vicini, legati, a contemplare la pioggia, per chissà quanto tempo.
Ore, minuti, secondi, il tempo si è fermato, perchè qui con me ho tutto ciò che amo di più.
Quando si è innamorati il tempo non deve esistere.
- Ehi! Mi è caduta una goccia in un occhio! - si lamenta ad un tratto lui, sfregandosi il viso con la mano libera.
Io rido. È così tenero, impacciato e divertente che non so come ho potuto innamorarmene soltanto dopo cinque anni. O forse l'ho sempre amato, inconsapevolmente.
- Dai, rientriamo - sussurro alzandomi in punta di piedi e posandogli un bacio sulla guancia.




Listen to the rain
Here it comes again
Hear it in the rain




~









Spazietto autrice...

Questa raccolta di tre Flashfic ha partecipato al Contest I personaggi dimenticati indetto da Ale HP sul forum di EFP classificandosi - oh, mio Dio - prima con un punteggio di 74/80 

Beh... è la prima volta che conquisto il primo posto in un Contest... sono così felice!
 *___________*

Questa prima Flash è ambientata nel Quinto Anno di Susan. Susan mi piace molto, è un personaggio che trovo simpatico anche se all'interno della saga ha un ruolo marginale. Spero che piaccia anche a voi! :)
Il titolo della raccolta è liberamente ispirato al titolo della canzone di John Paul Joung, Love is in the Air (bellissima, tra l'altro ^^), ma leggermente modificato per renderlo più coerente con il prompt che mi era stato assegnato. I singoli titoli delle Flash riprendono invece le frasi del ritornello di It's in the Rain.

Grazie per aver letto! :)
Un bacio,
Frida
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida