Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    13/06/2011    9 recensioni
Vi siete mai chiesti perché Hermione e Ron abbiano deciso di chiamare il loro secondo figlio Hugo?
Sarà Ginny a dare loro il suggerimento...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hugo Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché Hugo?

Molly Weasley aveva aiutato Hermione a partorire, ed era uscita da qualche minuto per comunicare alla famiglia radunata nel corridoio la lieta notizia.
E Hermione Granger in Weasley, raggiante di felicità, era stesa sotto le coperte del letto. Stringeva tra le braccia il suo secondo figlio, un neonato avvolto in una coperta azzurra. Ora dormiva, ma prima aveva visto i suoi occhi; erano marroni come i suoi, e anche i pochissimi e sottili capelli che aveva sulla testa avevano un colore castano.
Ron era in piedi accanto al letto, e anche lui fissava il bambino con uno sguardo felice e affettuoso.
-Ron, tesoro...
-Sì, Hermione?
Lei decise di porgli subito quella domanta fatidica.
-Come lo chiamiamo?
Ron rimase zitto e perplesso per qualche istante. Sbatté le palpebre e poi disse: -Beh... io direi di chiamarlo Arthur, come suo nonno. In fondo anche la figlia di Percy si chiama Molly, quindi penso che chiamare lui Arthur sarebbe una cosa appropriata...
Ad ogni parola gli occhi di Hermione si spalancavano sempre di più.
-No, no, Ronald!- lo interruppe. -Non scherzare. Arthur non è un così bel nome, ma in ogni caso lui non dovrebbe chiamarsi come suo nonno. Non la trovi una cosa scomoda e confusa? Io preferirei il nome Tyler.
Fu il turno di Ron di sgranare gli occhi.
-Tyler? Ma è orribile! Te lo dico io, chiamarsi Arthur gli farà bene. E poi sarà un piccolo onore a mio padre...
-Io mi rifiuto.- ribatté Hermione con aria decisa. -Tyler è un nome bellissimo, e ho sempre voluto conoscere una persona che si chiamasse così.
-Non mi interessa, io dico che fa schifo!
-Ronald Weasley, come ti permetti di criticare quello che dico io in questo modo!
-Come faccio a non arrabbiarmi quanto tu proponi certi nomi?-  rispose lui, assottigliando lo sguardo. -Non permetterò che si chiami Tyler. Si chiamerà Arthur Ronald Weasley.
-Ron, sii al passo con i tempi! Oggi le donne non si fanno più imporre tutto dai mariti senza poter neanche decidere il nome del figlio. Ti dico che Arthur Ronald Weasley sarebbe maledettamente banale!- insistette Hermione.

-Ma Tyler Weasley è un accostamento schifoso! Ma ci pensi? Tyler Weasley! Non suona affatto bene.
-Invece a me piace...
-Ehi, si può?
I due vennero interrotti da una voce femminile, e si voltarono verso la porta aperta.
Ginny Weasley entrò nella stanza, richiuse la porta alle spalle e il suo sguardo si illuminò quando vide il piccolo tra le braccia di Hermione.
Si avvicinò al letto ed esclamò: -Oh, Hermione, ma è bellissimo! Posso tenerlo in braccio?
-Certo.- risposero Hermione e Ron in coro.
Ginny prese in braccio il neonato e iniziò a fissarlo con un sorriso.
-Ron, stavo dicendo...- riprese Hermione in tono acido, voltandosi verso di lui.
-Vi ho sentiti, mentre litigavate.- rise Ginny interrompendola. -Quante storie per un nome! Sentite, io avrei un consiglio per voi... sapete che ho sentito parlare di un duo musicale Babbano che si chiama Lily&Hugo?
Hermione e Ron la guardarono sbigottiti; Lily era il nome della figlia di Ginny, nata alcuni mesi prima.
-Quindi... avete capito, no?
-Noi dovremo chiamare nostro figlio Hugo?- chiese Ron.
Ginny sbuffò.
-Ma guarda? Rifletteteci, io lo trovo un nome carino. Hugo Weasley suona bene, e anche Hugo e Lily.
Sul viso di Hermione si aprì un sorriso.
-Sai, è una buona idea. A me piace il nome di Hugo, è particolare... tu cosa ne dici, Ron?
Ron alzò le spalle, e commentò: -Mi va benissimo.
-Ottimo. E che Hugo sia.

                                                                                    *

Note dell'Autrice : Lo so, è un'incredibile cavolata ma... mi sono divertita a scriverla. Spero che diverta anche voi.
Riguardo al nome del duo musicale, sappiate che l'ho completamente inventato.xD

Questa storia si è classificata settima al 25 Hours Contest, indetto da Wynne_Sabia sul forum di EFP.
Riporto qui il giudizio alla storia.


Grammatica: 9,5/10

Stile: 9/10

Originalità: 9,5/10

Caratterizzazione: 10/10

Gradimento personale: 9/10

Totale: 47/50

Per la grammatica ho veramente poco da dire, soltanto che dopo il discorso diretto dovresti sempre mettere la maiuscola.

Lo stile va bene, è semplice ma scorrevole, complimenti! E anche l'originalità c'è: l'idea della nascita è sicuramente già vista, ma l'idea di Lily&Hugo è favolosa (tralaltro, anche io avevo fatto una cosa simile in una mia fic, ma quella parlava della nascita di Ginny).

La caratterizzazione merita punteggio pieno, perchè ho trovato il bisticcio fra Hermione e Ron completamente azzeccato! :)

Mi è piaciuta, è un momento tenero, che fa spuntare un sorriso, senza dubbio!


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter