Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Carmaux_95    14/06/2011    8 recensioni
-Sentite,- esclamò a quel punto Jack stufo di quella noiosa discussione. -io personalmente non ho nulla contro chi si infila nel letto di una donna.- Angelica gli tirò una gomitata. Beckett li vide: fu come fulminato da un'idea. Jack pensò in fretta ad una conclusione adeguata alla sua frase. -Ma se quella non è d'accordo e non ci sta, allora si tratta di violenza carnale (credo), e a questo ci penserà il giudice, che in questo caso sono io e vi dico: vi saluto!- si fece strada tra la gente e raggiunse poco dopo il suo fido quartiermastro.
-Mastro Gibbs...è la seconda volta oggi che perdo mia figlia, spero sarete in grado di dirmi dove è andata.- Gibbs sorrise e indicò il monastero. Il piccolo gruppo si diresse verso il suddetto.
Beckett aveva tirato fuori da una delle sue tasche un piccolo foglietto piuttosto stropicciato. “Se non posso ucciderti perché per farlo devo salvarti la vita...” pensò scrivendo la parola “lista” sul foglietto. “...vuol dire che ti lascerò vivere ma togliendoti tutto quello che ti è caro...” alzò la testa e lo guardò allontanarsi. “a partire dalla cosa a cui tieni di più...” sistemò il figlio sul palmo della mano per stare più comodo e scrisse rapidamente. “Angelica!” piegò il foglietto e lo mise di nuovo in tasca per poi seguire gli altri fino al monastero.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
Questo capitolo è dedicato alla mia adorata sorellina! Amore bello, ti voglio un mondo di bene! <3.

Godetevi anche il secondo capitolo! Buona lettura!


Capitolo due: La parte mancante della famiglia.

Il pirata si preparò e ricevette un aspettato secondo schiaffo.

-Mastro Gibbs, non so come ma ho la vaga idea che in tutta questa storia, lei centri qualcosa.- quello non rispose.

-Mi sembri piuttosto sorpreso di vedermi qui Jack!- la ragazza si tolse il cappello.

-Non posso negarlo. Come sei riuscita a farti arruolare?-

-Farmi arruolare? Sulla mia stessa nave?- chiese la giovane dai capelli neri. Ci fu un attimo di silenzio: Gibbs arretrò di qualche passo ancora, in modo da allontanarsi quanto più poteva da Jack.

-La tua nave?- chiese il Capitano sconvolto.

-Già, ma sono disposta a cederti il comando...-

-Grazie tesoro.-

-Ad una condizione!- continuò la piratessa provocando la nascita di una smorfia sul volto del Capitano. -Voglio indietro la mia Historia Jack.-

-Scusa?-

-La mia nave! So che ce l'avete! Avete tutte le navi che sono state catturate da Barbanera!- Jack lanciò un'occhiata fulminante a Gibbs.

-Fammi capire,- rispose il pirata dopo qualche secondo. -se io ti restituisco la tua nave, tu mi lasci il comando della Metis?-

-Si, esatto.-

-Abbiamo un accordo?- allungò la mano perché la stringesse. Annamaria aspettò un attimo prima di accettare: dove poteva esserci una fregatura? Era stata il più esplicito possibile e non vedeva inganno nelle parole del Capitano.

-Si.- rispose alla fine e gli strinse con sicurezza la mano.

-Molto bene, seguimi.- i due scesero nella cabina del capitano. Jack si guardò intorno e attraversò un paio di volte la stanza con la sua solita andatura barcollante, andando prima in fondo alla camera e poi tornando verso la porta.

-Allora,- chiese interessata la ragazza. -dove avete ancorato la mia nave?-

-Ancorata? Ma mia cara Anna no...- aprì un piccolo armadio e dopo averci dato un'occhiata dentro lo richiuse.

-Ah! Eccole qua!- disse poi aprendo un altro armadietto che si trovava dietro la porta. -Come hai detto che si chiama la tua nave?- continuò poi.

-Historia.- ripeté scandendo bene la parola.

-Historia...histo...hi...eccola qui.- il capitano si girò e consegnò la piccola bottiglia in mano alla giovane.

-Cos'è questa roba?- domandò subito Anna.

-E' la tua nave. Non era quello che volevi?- la ragazza avvicinò il volto alla bottiglia e guardò con grande attenzione. Diavolo! Era davvero la sua nave, la sua Historia: il nome scritto a caratteri cubitali e d'oro, le vele grigie e la bandiera con la luna piena e le due spade incrociate davanti.

-La Historia in bottiglia? Perché la mia Historia è in bottiglia?-

-E' esattamente quello che ho pensato io della mia Perla.- la ragazza rimase per qualche minuto immobile e in silenzio con sguardo sconcertato.

-Bene, adesso tesoro puoi anche ritirarti insieme agli altri.- disse Jack stufo di aspettare.

-Come scusa?- domandò la ragazza non soddisfatta dell'esito dell'accordo.

-Ho mantenuto il patto, adesso mantieni il tuo! Comprendi?-

 

Gibbs era rimasto fuori sul ponte. Quando vide la ragazza uscire dalla cabina del capitano imprecando pensò bene di nascondersi: dopotutto era stato lui che la aveva ingannata dicendogli delle navi... Aspettò che la nera sparisse dalla visuale e andò verso la cabina del capitano. Voleva davvero capire perché mai quella giovane ragazza, quella Perla, avesse ottenuto il “privilegio”, per così dire, di essere arruolata.

-Capitano, posso?- chiese aprendo la porta lasciando che uno spiraglio di luce gli illuminasse il volto.

-Gibbs, mio caro! Vieni pure!- rimase piuttosto sorpreso: pesava che Jack si sarebbe arrabbiato con lui per il malinteso della nave e di Annamaria.

-Capitano...non è arrabbiato con me?- gli chiese.

-Assolutamente no: è grazie a te che adesso ho il comando della nave!- rispose alzando una mano nella quale c'era una bottiglia di rum come per invitarlo a bere qualcosa.

-Jack, posso farti una domanda?- chiese il quartiermastro.

-Dimmi.-

-Perché avete permesso che quella ragazza venisse arruolata?- lo sguardo del capitano si fece per un momento cupo.

-Quella...lettera!- rispose provando quasi disgusto nel pronunciare l'ultima parola. Jack odiava avere donne a bordo, anche se non lo dava sempre a vedere: basti pensare a Elizabeth e alla stessa Annamaria! Insomma, come ogni pirata che si rispetti anche lui riteneva che una donna a bordo, che fosse di quindici o più anni, portasse male.

-Che cosa c'è scritto?- Jack bevve un sorso di rum prima di rispondere.

-Hai presente quella donna?- chiese disegnandone in aria con le mani la figura. Gibbs annuì.

-Mi ha mandato quella ragazzina perché recuperasse o almeno provasse a recuperare “la parte mancante della sua famiglia”.- disse citando testuali parole della lettera.

-La parte mancante della sua famiglia? Non vorrà dire...-

-Temo di si, amico mio.-

-E come potrebbe recuperare una persona che ormai è morta?- Jack scosse la testa.

-Ah, non ne ho idea, ma quello che non capisco è perché Angelica la abbia mandata proprio da me. Insomma, più o meno è stata colpa mia se Barbanera è morto.- Gibbs lo guardò alzando le sopracciglia.

-Va bene, è stata colpa mia, ma volevo solamente salvare Angelica.- ci fu un attimo di silenzio fra i due.

-E cosa pensi di fare Jack?-

-Per il momento l'unica cosa che interessa è riuscire a capire come fare per fare uscire la mia nave da quella bottiglia!- rispose Jack prendendola in mano e guardandola.

-E dunque, la ragazza?-

-Per il momento mi è stata utile!- rispose Jack tirando fuori dalla tasca il pacchettino che le aveva dato prima.

-Nella lettera non c'era minimamente scritto che c'era un pacchettino per me.-

-Come?-

-Conosco troppo bene Angelica.- rispose sorridendo e facendo scivolare il diamante fra le dita.

-E dunque, domani dove andiamo?- chiese Gibbs dopo un po' senza ottenere però risposta. Jack guardava con sguardo perso in un angolo della stanza immerso nei suoi pensieri.

-Capitano? Capitano!- chiese schioccandogli le dita davanti al naso e facendolo tornare alla realtà.

-Oh, si, partiremo domani mattina!- disse alzandosi e spingendo il quartiermastro verso la porta. Gibbs non insistette e uscì.

Jsck era finalmente da solo.

-Bene mia cara Bussola: per dove faremo vela domani?- chiese aprendo la sua bussola. L'ago cominciò a girare velocemente senza fermarsi. Jack storse la bocca e chiuse la bussola. La riaprì, ma niente, l'ago continuava a girare e a girare.

Si sedette al suo tavolo e cominciò a scartabellare tutte le carte. Gli occhi gli caddero nuovamente sulla lettera di Angelica. La prese in mano e la lesse ancora. Sospirò.

-Signor Pappagallo Cotton...- chiese voltando la testa verso la gabbia che si trovava poco distante. -Perché Angelica ha mandato quella ragazza proprio da me? E soprattutto, perché mi sono fatto convincere? Perché?-

-Amore! Amore!- gracchiò il pappagallo. Il pirata si alzò di scatto, gli si fiondò contro e lo avrebbe volentieri anche strangolato se non che le mani non gli passavano attraverso la gabbia. -Taci brutto uccellaccio!- gli urlò. -La tua teoria fa acqua da tutte le parti! Assolutamente no!- Jack si sedette per terra dopo aver maledetto il pennuto. No, non poteva essere quello il motivo, lui non era il tipo, assolutamente no!

 

-Vada a pulire il ponte signorina, non è qui a bivaccare!- urlò un uomo lanciando in braccio alla ragazza, che si era appena svegliata, un secchio pieno d'acqua e uno spazzolone.

-Forza, in piedi! In piedi! Avanti!- la ragazza venne alzata di peso e scaraventata fuori dalla stanzetta ritrovandosi con il volto per terra immerso nello spazzolone.

-Avanti, forza! Credevi che solo perché sei una ragazza non ti avremmo fatto lavorare?- l'uomo fece per alzare le mani e colpire la ragazza che per puntiglio non si muoveva. La prese di peso e la sollevò.

-Mi sembra che tu non abbia capito! Guardate!- urlò anche agli altri che si erano avvicinati e ridevano della situazione di Perla. -Il nuovo mozzo deve essere sordo!- scoppiò a riderle in faccia.

-Per sfortuna però il mio naso funziona ancora...- riuscì a biascicare prima che venisse sbattuta a terra con ben poca grazia. L'uomo fece ancora una volta per alzare le mani sulla bruna.

-Da adesso la ragazza è sotto la mia protezione e nessuno tranne me potrà alzare voce o mani su di lei. Comprendi?- Perla alzò la testa e vide il Capitano Jack Sparrow sostenere lo sguardo di odio dell'uomo del quale aveva afferrato saldamente il braccio.

 

Beh, ecco qui! Un bacione a tutti!
Alla prossima!
Carmaux_95
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95