Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    14/06/2011    5 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al "Butterfly Contest" di Ter99]
Minerva McGranitt. Ginny Weasley.
Cosa possono avere in comune due persone così diverse?
Leggete la raccolta di flashfic per scoprirlo!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL COMPLOTTO DELLA GATTA E DELLA ROSSA

"Professoressa quando entreremo in azione?", chiese Ginny determinata.
Minerva la guardò sorridendo: in lei aveva trovato una preziosa alleata.
"Cara Ginevra Weasley, laveremo presto l’onta che ci è stata fatta da quella megera, dovessi sputare palle di pelo a vita se non ci riuscissimo!".
Si scambiarono un altro sguardo d’intesa; Minerva congedò la ragazza che tornò nel suo Dormitorio.
"Ciao Ginny!", la salutò Hermione sorridente.
L’altra ricambiò il sorriso e raccontò all’amica che lei e la McGranitt stavano progettando di vendicarsi della Skeeter, anche se ancora non sapevano bene in che modo.
"Rinchiudere quella cimice in un barattolo sarebbe poco originale, vero?", chiese Hermione.
"Direi di si e poi deve essere qualcosa di veramente terribile contro quella giornalista da quattro soldi che sta avventando alla nostra reputazione!".
"Si, hai ragione. Ci penserò su e ti farò sapere!".
Detto questo corse fuori dal Dormitorio, diretta verso la sua maggiore fonte d’ispirazione, la biblioteca!
                                                                   
Quello stesso giorno, una donna dai capelli biondi e ricci, stava bevendo un tè nel suo ufficio, nel centro di Londra.
Era molto compiaciuta di se stessa per il successo che avevano ottenuto i sue due articoli; lo stesso era stato anche per i saggi che approfondivano gli argomenti, trattati solo superficialmente sulla “Gazzetta del Profeta”.
All’inizio, dopo la pubblicazione aveva temuto delle rappresaglie da parte delle dirette interessate, ma ormai erano passati diversi giorni ed era certa di poter dormire su due guanciali. Inoltre cos’avrebbero potuto fare una ragazzina e una gatta, a una grande giornalista come lei? Niente, assolutamente niente!
Purtroppo non sapeva di sbagliarsi e pure di grosso!
Ad Hogwarts, infatti, Hermione frugando in Biblioteca, aveva trovato una pozione veramente interessante da somministrare alla strega.
"Questo vi permetterà di compiere una vendetta davvero spietata!", aveva detto la Granger alla sua amica rossa.
"E’ fantastico! Grazie Hermione! Vado subito a dirlo alla McGranitt, ne sarà davvero felice!".
Anche la professoressa di Trasfigurazione reagì molto bene alla notizia, datale dalla sua alunna del quarto anno.
Per realizzare il loro piano, l’indomani sarebbero andate a Londra, nella zona dove si trovava l’ufficio della Skeeter.
Minerva aveva già chiesto un permesso speciale al preside, raccontandogli di dover mostrare alla signorina Weasley il luogo in cui pensava di trovare lavoro, finita la scuola.
"Come scusa non fa una piega!", aveva commentato Ginny sorpresa dalla bravura della sua insegnante nel raccontare frottole.
"Ovviamente nessuno verrà a sapere tutto questo, eccetto la signorina Granger, che ci è stata molto utile a trovare una giusta vendetta contro quella….".
Si trattenne dal dire cosa ne pensava della Skeeter: dopotutto era sempre una strega di un certo livello!
Il professor Silente diede il permesso alla McGranitt, ma qualcosa nel suo sguardo le fece capire che non si era bevuto la storia.
"Albus è davvero troppo furbo!", pensò quasi scocciata da questa sua qualità, che non permetteva a nessuno di mentirgli.
Sia Minerva che Ginevra quella sera andarono a letto molto presto per essere al meglio delle forze l’indomani.
Prima di addormentarsi Ginny pensò che sarebbe stata una giornata molto intensa!
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96