Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    14/06/2011    3 recensioni
"Nel momento in cui i nasi si sfiorarono gli occhi dei due ragazzi emisero bagliori rossastri"
[Questa storia è arrivata sesta al primo turno del contest "Maschi con(tro) femmine"]
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho visto il tuo cuore, ed è mio

 
Harry ed Hermione si stavano abbracciando nella radura, i loro corpi intrecciati erano seminudi. Le teste erano talmente vicine da toccarsi tra loro, mentre le mani vagavano alla ricerca di quelle dell’altro.
Da dietro Ron li stava guardando con gli occhi sbarrati, indeciso se credere oppure no a ciò che stava vedendo.
Gli occhi di Hermione guizzarono nella sua direzione soffermandosi un istante sulla sua espressione. Dopodiché, con un sorriso maligno impresso in volto, si volse per cercare la bocca di Harry. Nel momento in cui i nasi si sfiorarono gli occhi dei due ragazzi emisero bagliori rossastri.
Ron urlò di rabbia e, alzata la spada di Godric Grifondoro, la calò con un colpo secco sulle due figure abbracciate. Ci fu uno scoppio e poi le sagome di Harry ed Hermione scomparvero, lasciando solamente i resti del medaglione di Salazar Serpeverde sopra ad una roccia.

Spazio autrice:
Che dire di questa storia? Sinceramente quando mi è stato detto "devi scrivere una Harry/Hermione" non sapevo che fare. Niente idee, proprio zero! Allora ho pensato di attenermi al canon.
Voi che dite, è almeno carina?

La storia ha partecipato al contest Maschi con(tro) femmine indetto da Taminia sul forum di EFP. Questo è il giudizio della giudicia:


Sesta classificata. 
Ho visto il tuo cuore, ed è mio di Andromeda Black. 
Grammatica: 9,5/10 
Si dice seminudi, non semi-nudi. Non ti penalizzerei solo per questo, ma il testo è quasi una drabble. 
Espressività: 10/10 
Mi piace lo stile che hai utilizzato, il tuo riuscire a concentrarti il tempo giusto su ogni momento. 
Trama: 8,5/10 
Non c’è moltissimo da questo punto di vista, si tratta del semplice approfondimento di un momento canonico. 
Personaggi: 9,5/10 
Ron non avrebbe titubato: ci avrebbe creduto a colpo, imho. Okay per il resto. 
Uso della coppia: 6/10 
Il problema principale di questa Harry/Hermione è che... Non posso chiamarla Harry/Hermione. Non c’è nulla di loro: non compaiono nemmeno, a dir la verità. Posso definirla Ron/Hermione, al massimo. Intendiamoci, non cercavo solo Rose&Fiori, vanno benissimo divorzi, sputi e suicidi di massa, ma la coppia ci deve essere. Qui proprio non l’ho trovata. 
Originalità:9,5/10 
Il momento è canonico, ma senz’altro poco sfruttato. 
Apprezzamento:9/10 
Una buona storia. 
Totale: 62/70. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove