Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Lules    14/06/2011    4 recensioni
E posso sentire perfettamente ogni frammento della sua disperazione depositarsi sulle mie labbra. Ogni singola traccia di frustrazione rimbalza dentro le mie viscere. Sono disperata. Ma qualcosa, qualcosa di infinitamente piccolo, di buono c’è: riesco a sentire anche tutto l’amore che mi trasmette,anche se il contatto dura poco più che un paio di secondi. Quando riapro gli occhi è troppo tardi:sia io che Artù veniamo trascinati in direzioni opposte, allontanati, forse,per sempre.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gwen | Coppie: Gwen/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Ep. "The coming of Arthur"[Part 2], Terza Stagione)

-Ben E. King, Stand by me-
When the night has come 
And the land is dark 
And the moon is the only light we'll see 
No I won't be afraid, no I won't be afraid 
Just as long as you stand, stand by me 
And darlin', darlin', stand by me, oh now now stand by me 
Stand by me, stand by me 

 

Nella caverna dove sono nascosti si respira aria di morte. Di addii imminenti. Di dolore. Ma anche di una piccola speranza, quella di riuscire a tornare indietro vivi.
 La caverna si trova nel bosco adiacente a Camelot, lontana da occhi indiscreti. E’ stato come un piccolo miracolo trovarla. Elyan, Gwaine, Parsifal e Lancillotto sono in un angolo del rifugio, e vengono aiutati da Merlino e Gaius a prepararsi per la battaglia. Ora sono cavalieri di Camelot, denominati tali da Artù in persona, e devono adempiere ai loro doveri. Il piano ideato dalla loro guida è semplice,ma ognuno di loro ha seri dubbi sul fatto che possa funzionare. Camelot, sotto ilpotere di Morgana, non è piùla stessa, e con questa i suoi abitanti. La tensione si può toccare. Nella testa di tutti ronza una sola e angosciante domanda: come può lady Morgana essere tanto terribile e vendicativa? Come può essersi messa contro suo padre, suo fratello e il regno che la ama? Come può voler uccidere coloro che l’hanno protetta sin da quando era bambina?
 Dall’altra parte della caverna, invece, le presenze sono solo due.
-Rimani con Gaius-, dice con dolcezza l’uomo alla donna,-preparate della legna da ardere e dei bendaggi, ci saranno vittime-. La donna annuisce, obbediente.
-Va bene-, dice, e si allontana.
–Ginevra..-, dice l’uomo,e la ferma con una mano, obbligandola a tornargli davanti. Ginevra si guarda intorno preoccupata, e lanciando uno sguardo nella direzione dei cavalieri sussurra:-ci vedranno..-. Non capisce proprio perchè Artù voglia esporsi per forza a rischi inutili o a sussurri che potrebbero scalfire la sua reputazione per lei. A volte le sembra di avere a che fare con un bambino testardo, che piuttosto che ascoltare si taglierebbe le orecchie da solo. –Non mi importa… voglio che tu sappia… se non dovessi rivederti…-.
-Non succederà!-, lo interrompe Ginevra,-mi rivedrete-. E così dicendo prende il viso di lui tra le mani e gli accarezza le guancie. –Vi ho osservato l’altra notte-, continua, -siete la speranza, qualcosa in cui credere…-. Artù la continua a fissare, sembra commosso. E anche lei si commuove, e all’improvviso non le importa più del fatto che ci siano delle persone nella stanza;
- Ho visto il re che diventerete… sono orgogliosa di voi-. A questo punto, Artù la bacia. Lei gli appoggia le mani sul petto, ed entrambi, in questo terribile momento possono sentire, percepire una sensazione di completezza. Si sentono interi, entrambi pervasi da una felicità poco consona alla situazione.
Entrambi potrebbero giurare di sentire gli sguardi dei presenti perforarli, ma se qualcosa va storto non si rivedranno mai più, e questo saluto suggella per sempre il loro amore. Lo rende indistruttibile. D’ora in poi non potrà mai essere spezzato. E poi, data la situazione, a chi dovrebbe importare?


Lontano, Lancillotto li osserva. Quando i due ragazzi si separano dal bacio, vede Gwen guardare Artù con degli occhi così pieni di amore e speranza, che è costretto ad abbassare lo sguardo e ha una fitta al cuore. Si allontana, affranto.  
 A LUI importa. Ed è troppo tardi.

Buongiorno miei cari. Ora ditemi se non sono un mito. Vi ho pubblicato un capitolo non 10 non 7 ma ben 2 giorni dopo l'ultimo! Mi sento euforica per questo, e spero che il prossimo sarà ancora più veloce! Notiziona: ho ufficialmente deciso che questoè il penultimo capitolo e il prossimo l'ultimo. FORSE ci sarà un epilogo. O un capitolo su un episodio più vecchio. Bene. Vi ho annoiato abbastanza, bacibacibacibaci
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Lules