Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    15/06/2011    2 recensioni
Il feteggiamento dei Queen per il loro 40 anniversario
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Dal 1982...al 1983 all'1984, il viaggio continua...

 

1 maggio al Westfalenhalle 1982.

Freddie riesce a fermare una rissa, scatenatasi nel pubblico, tirando acqua e gridando alla folla di calmarsi.

 

“Rocky, nelle vesti di un cantante”

“Io ce lo vedo, a fare da pacere ma non in situazioni del genere...” concluse Brian.

 

Kassel, la band, Flash e The hero suona Sheer heart attack...come terza canzone....invece che alla fine del concerto...

 

“Ehm...possiamo cambiare pagina?”

 

Stoccolma 10 aprile, Svezia.

Freddie al piano che sbaglia completamente attacco alla canzone, dicendo: “non è iniziata affatto bene, cazzo!” e Brian non parte con lui al piano.

Il cantante gli dice: “Avanti figlio di p...., fallo!” e Brian si mette a suonare.

 

Nessun commento su questo.

 

13.05.82 Vienna la sera durante Another one bites the dust Freddie improvvisa delle parti vocali di Back chat.....

 

“Anticipazioni in corso!” annunciò Roger.

 

29.10.82 Sapporo: Freddie canta una Teo Torriatte pazzesca con quel "don't turn your heart" come nella versione da studio. Sempre a Sapporo in boh rhap canta "and thrown it all away" come da studio.

 

“Semplicemente fantastico”

 

24.10.82 Osaka-prima di Now I'm here Brian suona un intro strano...un misto tra It's late e Love of my life....che dura 30 secondi...

 

“Poi dici di essere sempre il primo della classe, eh?” chiese Roger con un ghigno.

“Vai...a quel paese, Roggy”

“Non chiamarmi in quel modo!” replicò il batterista, facendogli una smorfia.

 

1983...1984

Svizzera Montreux.

Qui siamo in Italia, Sanremo.

Sul palco di Sanremo, suonano in playback il loro nuovo singolo Radio Gaga, in due serate diverse, anche se non sono molto felici di farlo.

Brian e Roger stavano litigando, ma la lite si è conclusa con una risata, quando visto Freddie che mangiava una ciotola di cereali in pigiama, nel back-stage.

 

Brian si mise a ridere talmente tanto, che cadde dalla sedia senza accorgersi nemmeno di essere caduto.

“Santo cielo, Brian!”

John lo prese per le spalle e lo tirò su ma Brian non riusciva a smettere di ridere.

“Santo Cielo, ma che gli sta pigliando?” domandò Roger seriamente preoccupato.

Brian si calmò finalmente dieci minuti dopo. Si lasciò docilmente aiutare da John, per rimettersi in piedi.

 

La foto indica Brian e Freddie, sul palco.

Milano dell'84 alla seconda parte di Love of my life si sente Brian che comincia a suonare l'acustica per il ritornello cantato e Freddie non "attacca"! Si sente tutto il pubblico ridere e Brian che dice a Freddie : "Whay are you doing?". Il bello e' che quando ricomincia a cantare si capisce benissimo che la sua voce trattiene a stento una risata.

 

“Brian che diavolo stavi combinando?”

“Il solito bricconcello, uh! Uh!”rispose John, ridendo come un cretino.

 

Nella prima serata di Milano, dopo che Brian dice...volete cantare? Intona le note di una famosa ninna nanna!”

“A quanto pare eravamo in un asilo nido?”

Risate corali 5

 

“Oppure stavo suonando Love Of my life, mi sentivo dire: “ma che noioso questo qui, ma quando la pianta con sta’ lagna…sigh…” si lamentò Brian in tono sconsolato.

 

“Oppure, quando nel 76', Fra Martino Campanaro?”

“Brian, che poca fantasia hai”

 

La foto indica un concerto in playback a Montreux, Svizzera. Dove la band fa finta di cantare...e Freddie non lo nasconde minimamente.

 

“Glielo avevo detto che come attore non valeva un granché...ma perché non mi ascoltava mai?”

“E chi lo sa, John?”

 

Belgio, Bruxelles.

Qui Freddie che lancia i seni finti in mezzo al pubblico quando canta I want to break free...

 

“Certo che li ricopriva di regali”

Roger alzò un sopracciglio. Poi posò una mano sulla fronte di John, ma era fredda. Allora delirava, di suo.

“Secondo te le tettone finte era un regalo gradito?”

“Io penso di sì” rispose Brian, appena ripresosi dalla attacco.

Il batterista si passò una mano in fronte. L'associazione a delinquere Deacon /May...appena nata.

 

Irlanda. Agosoto 1984.

Brian allunga un po' troppo il finale di Brighton Rock e il cantante gli urla: “fuck off!”

 

Pacche di comprensione, piovvero sulle spalle di Brian.

 

Regno Unito. Arena C.

Freddie si diverte un mondo a fare il cretino.

Questo si chiama Hammer ti fall, Hammer to fal!” si mette a gridare, poi di ce “questa è un altro che morde le palle, voglio di la polvere”

 

“Credo che una buona equipe di psichiatri gli sarebbe servita...”

Assenso da tutte le parti.

 

“Non eravate neanche tanto a posto, quando il concerto di settembre all'Arena facevate duello tu con la chitarra e Freddie con la voce...”

 

Germania, Hannover.

Freddie è caduto e si è slogato un ginocchio. Tre persone lo aiutano a metterlo sul seggiolo del pianoforte, prima di andare in ospedale. Brian nella foto seguente suona alla veloce, We will rock you...sbagliando...

 

“Brian è andato nel panico! Ha suonato We will rock you, alla veloce, perché era preoccupato” raccontò Roger.

Brian roteò gli occhi.

“Quanto sei tenero, Bri” esclamarono in coro bassista e batterista.

“Grr, volete tacete?”

 

Germania. Qui il ricciolone rompe una corda e Freddie si muove con molta cautela.. per via del gesso che porta ancora alla gamba

 

“Ahi, Ahi”

 

Qui invece, Freddie e Brian sono seduti sugli sgabelli per "Is this the world we created", e Freddie sbaglia completamente l'attacco, non parte a cantare. E' formidabile però come si conoscessero benissimo... ad un cenno della mano di Freddie, Brian capisce tutto e ripete l'intro!

-I don't want to die... sometimes I wish I never been born at all!-

 

Ah! Che genialata gente, siete troppo forti!”

 

Oh...e quando abbiamo fatto il video It's Hard Life? Sembravamo completamente ubriachi!”

Siamo stati costretti ad indossare calzamaglia e collari elisabettiani!”

Freddie invece indossava il “costume da gambero rosso d'Europa”

A proposito di ubriachi...lo sapete che una volta il nostro Brian era talemente ubriaco, dopo una delle tante feste post concerto, no? Ebbene lui si è coricato su un lettino e Crystal, il mio assistente

gli è corso in aiuto. Brian era in preda ad un confusione totale, con i suoi bei occhioni spalancati.

Poi ha preso una manica di Cristal e gli ha detto: “Per favore non lasciarmi morire!””

Brian solitamente calmo, mollò un cartone sulla spalla di Roger.

Ahio! Ma sei matto?” si lamentò il batterista, massaggiandosi la parte colpita.

John batteva I pugni sul tavolo dal ridere.

O quando tu, Brian e Freddie avete litigato per un vassoio di tartine?”

John piangeva, come una fontana.

 

N.di au:

Non so in quale occassione ma pare che Brian e Freddie abbiamo litigato per un vassoio di tartine

Lo stesso vale per quello di Brian, entrambi i fatti paiono essere veritieri…

Pare che durante il concerto in Italia, alcuni avessero detto che Brian era lagnoso!

Nel video di It's Hard Life si vede Roger, con le scarpe da ginnastica mentre parla con John alquanto incacchiato...non furono molto felici da fare il video.

Si notano anche bene le occhiate di scherno di Freddie e di Brian verso le due vittime...poveretti.


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos