Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Rikki    15/06/2011    1 recensioni
E' qualcosa di scritto che non ha un vero senso. Eì buttato lì in dieci minuti di noia. Parla dell'amore in generale. Amore tra fidanzati, tra amici...è pur sempre un sentimento forte.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dicono che l’amore quello vero non esista.
La gente afferma con convinzione che le favole, i film e i romanzi siano cose totalmente inventate, che prima o poi tutto finisce. Ma forse non ci si è accorti che tutto quello che accade lo decidiamo noi. I fallimenti, le sconfitte, le delusioni…noi decidiamo di lasciare andare una persona. Siamo noi che decidiamo di chiudere un rapporto, siamo noi che pur accorgendoci di stare sbagliando continuiamo su quella strada. Allora bisogna imparare che nella vita ci sono due strade e bisogna sceglierne una e mantenerla senza tagliare in mezzo ai campi per fare prima. Di solito si rischia di peggiorare le cose, di farsi del male.

La prima è quella dell’Io. Quella che tutti prediligono, quella che tutti scelgono.” Io ho bisogno. Io sono deluso. Io ho fatto questo.” Io, io, io..solo e soltanto io. E non dico che sia la via sbagliata, perché infondo la vita è una sola e bisogna godersela, bisogna pensare a se stessi, essere felici e stare bene. Ma chi sceglie questa strada non deve lamentarsi se non trova l’amore vero. Non deve sentirsi deluso dalla vita perché non ha trovato la persona perfetta come descrivono i libri e le favole. Se scegli te, scegli forse la strada migliore, scegli la tua vita e la poni davanti a tutto quanto.

Beh, poi c’è la seconda strada che in molti iniziano a percorrere, poi per affrettarsi ed arrivare chissà dove, tagliano per la prima strada, e si ritrovano in una buca, fermi ed impantanati.
Se scegli la seconda non ci dovrà essere nessun io. Sceglierai di stare male, dovrai avere un coraggio da leoni e non ci dovrà essere nessuna fretta, perché vai dritto verso il per sempre. Perciò potrai rimanere fermo giorni, potrai incontrare buche, ma non ti spaventeranno e non resterai lì molto perché chi sta percorrendo quella strada con te ti darà una spinta.
Vivrai forse la parte migliore della vita se scegli quella strada. Vivrai l’amore, e non c’è differenza che sia uomo o donna, lo vivrai e basta.
Troverai una persona perfetta con i suoi difetti, che ti prenderà per mano, che ti aspetterà, che soffrirà a posto tuo, e tu farai lo stesso. Su quella strada la tua vita non conta, la tua vita è la sua, muore lui/lei e muori anche tu. Su quell’asfalto camminerai nuda/o, senza corazza perché ti fidi, perché non avrai paura e se solo capitasse durerà poco perché ti basterà guardare accanto. Ti basterà guardare gli occhi e le mani di quella persona. Osservano te. Aspettano te qualunque cosa accada. E’ un po’ come fare la guardia ad un grande tesoro. Io proteggo te e tu proteggi me.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Rikki