Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vals Fanwriter    15/06/2011    2 recensioni
“Io penso che divorzierò, papà, in particolar modo perché non riesci a capire che nostro figlio è reduce da una delusione d’amore”.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Dreaming the Marauders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PARENTS

 

James comparve in Sala Grande, trascinando i piedi dietro di lui nel camminare. Sul suo viso si stagliava un cipiglio triste e gli occhi lucidi ne confermavano lo stato d’animo. Fu Sirius a scorgere la sua figura dall’aura attualmente tetra. Generalmente, era esuberante anche a quell’ora del mattino e prima di una lezione come Divinazione, ma qualcosa mi diceva che il suo broncio avesse a che fare con una certa ragazza dai capelli rossi. Il suddetto ragazzo avanzò con un’inaudita lentezza ed, una volta giunto dove io e Sir avevamo preso posto, ricadde sulla panca di fronte a noi, senza neanche curarsi di scavalcarla e, di conseguenza, di guardarci in faccia. Padfoot, a quel punto, gli rivolse un’occhiata curiosa e seria allo stesso tempo, ed ansioso di sapere, gli parlò, senza fare troppi giri di parole.

       Prongs, che hai?”.

       Lui non rispose e Sirius, spazientito, spostò il suo sguardo su di me, forse sperando che ne sapessi qualcosa, poi gli occhi gli si illuminarono.

       “Tu che ne pensi, mamma?”, continuò, stavolta rivolto a me.

        Lo fissai stranito, mentre lui con un gesto veloce indicava prima me, mimando la parola mamma, e poi sé stesso, mimando la parola papà. Capii e ridussi gli occhi a due fessure, arrossendo non poco.

       “Perché devo essere io la mamma, papà?”, dissi, sottolineando l’ultima parola.

       “L’hai detto anche tu, Moony!”, esclamò lui, sorridendo a trecentosessantacinque denti “Io sono il papà”.

       “Io penso che divorzierò, papà, in particolar modo perché non riesci a capire che nostro figlio è reduce da una delusione d’amore”.

       Sirius si voltò a guardare James, quasi disgustato. “Ancora la Evans?”.

       James ci fissò, un sopracciglio inarcato e gli occhi ancora umidi.

       “Siete pessimi come genitori. Primo, perché con Lily è tutto normale: non mi calcola, ma non mi arrendo! Secondo, perché non ho soldi per comprare il nuovo manico di scopa della Nimbus e voi non mi date neanche mezza paghetta”, disse tutto d’un fiato, abbozzando un sorrisino e, sedendosi finalmente in maniera composta, iniziò a servirsi di uova sode.

       Io e Sirius ci fissammo interdetti e poi scoppiammo a ridere. Nemmeno il mio istinto non sbagliava mai.

 

 

Angolino dell’autrice

Questi piccoli momenti di follia mi fanno pensare che ho qualcosa che non va. E’ il secondo in giornata, entrambi su Sirius e Remus, per altro. A questo proposito, Sirius vuole a tutti i costi far sorridere James ed alla fine ci riesce anche. Remus intanto tiene testa bene al cagnaccio. Sa il fatto suo, lui. Il loro amore/amicizia è così, a parer mio.

Dunque, a voi il lancio dei pomod… le recensioni.

Baci!

Vale

      

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter