Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Jeel    04/03/2006    2 recensioni
Basata su Fire Emblem: The Sacred Stones. Inizialmente potrebbe sembrare un insulso remake della trama del gioco, in realtà questa storia intende riprendere i temi non ben definiti fino a stravolgere la storia man mano che procede.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"E' giunto il momento, figlio mio.. prenderai il mio posto"
"No padre, non dire così, io non sono ancora pronto.."
"Ti cedo tutto quello che ho, io.. non ce la faccio più.."
"Non dire così! Io non so cosa fare? Lo sai che cosa abbiamo potuto vedere? Padre, io non sono capace, cosa devo fare?"
"....cerca di salvare.... quante più persone possibili...."
"Padre! Padre! No! E' morto, cosa devo fare? Io.... sono troppo debole per questo, non sono ancora pronto..... io non posso fare niente"
"Principe..."
"Io non posso fare niente.... e a causa della mia impotenza... della gente morirà....."

Capitolo 1 - La caduta di Renais

Erano passati più di 800 anni da quel momento, dolore e oscurità rimasero lontani dal continente di Magvel per oltre otto secoli. Di generazione in generazione i regni primitivi erano rimasti tali, mantenendo sempre ottimi rapporti con le nazioni confinanti. Il regno di Renais si trovava sotto il comando di Fado, un re guerriero senza pari. A ovest il regno di Frelia, sotto il comando di Hayden, venerato come un saggio. A est il regno di Jehanna governato dalla regina Ismaire. A nord-est si estendeva la piccola teocrazia di Raust, sotto il comando del pontefice Mansel. A sud-ovest era situata la nazione più forte, Graze, comandata da Vigarde, il silente imperatore. Queste cinque nazioni insieme alla repubblica di Carcino, un emergente stato con interessi commerciali, costituivano il continente di Magvel.

Ma nell'anno 803, l'equilibrio fra i regni di Magvel viene rotto improvvisamente. Sotto comando dell'imperatore Vigarde, Renais viene invasa dalla forze di Graze. Il regno di Fado, colto alla sprovvista dati gli inscindibili rapporti fra le loro nazioni, non è in grado di difendersi adeguatamente. L'assalto è così repentino che le forze di Renais non hanno il tempo di organizzarsi, a questi problemi si aggiunge la scomparsa da lungo tempo del figlio di Fado, il principe Ephraim.

Soldato: "Maestà, non siamo in grado di bloccare il nemico. Le mura sono state distrutte. Le porte hanno ceduto. Non possiamo organizzare una resistenza. Il nemico è qui, in casa nostra."
Fado: "Capisco..."
Soldato: "Ogni contatto con vostro figlio, il principe Ephraim è perduto, che cosa dobbiamo fare? Dal principe non riceveremo alcun aiuto"
Fado: "Cosa possiamo fare? Ordinate ai nostri uomini di deporre le armi."

Una ragazza dai capelli cremisi, si avvicinò al trono.

Eirika: "Padre..."
Fado: "Eirika, indossi ancora il braccialetto che ti ho regalato?"
Eirika: "Sì, è qui con me."
Fado: "Bene, Seth.."

Un paladino della cavalleria di Renais, un ragazzo dai capelli rossi si avvicinò al re e alla principessa.

Seth: "Sì, maestà?"
Fado: "Prendi mia figlia e dirigiti verso Frelia, chiedi di Hayden."
Seth: "Sissignore, ma cosa sarà di vostra maestà?"
Fado: "Io... io ho fallito? Perchè Graze ci attacca? I nostri regni sono sempre stati entro ottimi rapporti, eppure ci attaccano? Devo scoprirne il motivo, rimarrò qui. I miei ordini erano sbagliati? Ho forse governato male per tutti questi anni la nazione in cui sono nato? Io... non capisco... rimarrò qui e scoprirò il motivo di tutto questo."
Eirika: "No padre, non dovete rimanere.. se voi rimanete... farò anche io lo stesso"
Fado: "Ora Seth! Prendi la ragazza e scappa!"
Seth: "Chiedo scusa per l'irruenza principessa..."
Eirika: "Padre! Padre! No!"

Seth prende Eirika con sè e fugge a cavallo fuori dalla sala del trono. Fuori dal castello. Fuori dalle mura del castello. Fuori da tutto. Volevano raggiungere Frelia, annunciare tutto quello che era successo a Renais, cercando di scoprirne il motivo. Re Hayden era un uomo d'onore, re Fado era sicuro che il sovrano venerato come un saggio sarebbe stato ben disposto ad aiutare degli uomini di Renais. Seth e la principessa cavalcarono, cavalcarono sulla strada battuta dal sole, battuta dalla luce del sole. Ma poco dopo, la luce del sole non c'era più. Un' ombra. Una sola e molto grande doppiò il cavallo di Seth e gli si parò innanzi.

Valter: "Ehi tu, con la ragazza. Dimmi un po', è forse quella la capricciosa principessa di Renais? Dev'essere un giorno fortunato per me oggi. Oggi la principessa è mia, e tu sei un uomo morto"
Seth: "Mai."
Valter: "Io sono Valter, la pietra lunare, il migliore fra i generali di Graze. E tu, carogna, tu sei solamente un cadavere che non è cosciente di essere morto. Morto."

Velocemente Valter, in sella alla sua viverna colpisce vibrando un colpo ben assestato, colpendo in pieno petto Seth. Ma Seth scappa, con la principessa. Scappa. Lasciando il generale di Graze al suo posto.

Valter: "Sei ridicolo, una ferita del genere e tuttavia opponi resistenza? Fuggi, piccolo uomo, fuggi. Fuggi più veloce della morte. C'è un tempo per ogni cosa. Anche per ucciderti."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Jeel