Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    16/06/2011    8 recensioni
Era in ogni giorno, la consapevolezza che saresti vissuto per il tuo sogno di felicità.
E alla fine, saresti morto.
[Seconda classificata al 25 Hours Contest - Per chi ama la Velocità di Wynne_Sabia]
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: KumaCla (Amaranth93 sul forum)
Titolo: So dies a hero
Personaggi: James Potter
Genere: Triste, Malinconico
Avvertimento: FlashFic
Rating: Verde
NdA eventuali: “
Nel sogno sei autore e non sai come finirà.” è una frase di Cesare Pavese. Il momento trattato è la morte di James, il quale rivive alcuni momenti della sua vita e infine spira.

Questa storia ha partecipato 25 Hours Contest - Per chi ama la Velocità  di Wynne_Sabia e si è classificata seconda, con un punteggio di 49,5/50. Sono così felice che abbraccerei il mondo.

 

So dies a hero

 

Tre.
La rivedi, ti passa davanti, sfugge. È la tua vita e ora sta scappando.
È una lunga pellicola aggrovigliata. È un treno che ferma la sua corsa. È l’ultimo granello di sabbia nella clessidra.
Due.
La tua prima scopa. La camera in cui non volevi stare. I ragazzi che avevi incontrato sul treno.
L’avventura di una notte che è diventata l’amore della tua vita. La guerra che non dovevi intraprendere.

È tutta lì, la tua vita, la tua felicità. Il ricordo di quei giorni ti assale come un vento che torna improvvisamente a soffiare e spira nella tua anima come una fresca brezza.
Sono state le piccole scelte che ti hanno condotto dove sei ora, a un passo dalla morte. Ma non sei triste o pentito, no.
Uno.
Nel sogno sei autore e non sai come finirà.
Fine.
In realtà lo sapevi, te lo sentivi.
Era in quella irreale e struggente malinconia alla stazione.
Era in quella stanza così fredda e nel vostro primo incontro sul treno, quando vi siete ritrovati, voi quattro, così diversi eppure così simili. Già allora condividevate lo stesso destino, eroi o traditori.
Era in quel senso di predestinazione quando lei ha dormito per la prima volta tra le tue braccia.
Era in quella stanchezza quando hai combattuto per la prima volta contro un Mangiamorte e ti è sembrato di fare quel mestiere da anni.
Era in ogni giorno, la consapevolezza che saresti vissuto per il tuo sogno di felicità.
E alla fine, saresti morto.

 

«Avada Kedavra.» 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings