Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: fallforyou    17/06/2011    1 recensioni
C’era profumo di erba.
Profumo di alberi, foglie.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era profumo di erba.
Profumo di alberi, foglie. Profumo di libertà. Si poteva inspirare profondamente senza inalare una particella di smog.
La cosa più bella, però, era la possibilità di spaziare lo sguardo. Mai in vita sua aveva visto un cielo che sembrava così vasto eppure così vicino. Alla sua destra si scorgevano, lontane, le montagne; tuttavia erano così distanti che avevano quasi il colore del cielo, un azzurro misto a grigio e viola. Lì il cielo era azzurro chiaro, mentre alla sua sinistra aveva tutte le gradazioni di giallo tipiche dell’alba.
Ogni tanto osservava come i raggi di luce, sempre più intensi minuto dopo minuto, le schiarivano le braccia, le gambe, le caviglie scoperte.
Le piaceva non dover concentrarsi, non dover pensare a niente di particolare. Aveva sempre sentito questo bisogno di stare aggrappata alle cose, di avere sempre un punto di riferimento in quello che stava facendo, mentre ora che non ce l’aveva, constatava sorpresa che non si sentiva affatto persa.
Non libera, non incatenata. Solo una semplice via di mezzo.






Author's Note:
Per quel che mi riguarda questa breve flashfic non ha un senso. Vi dico solo che me l'ha ispirata stare sveglia tutti questi giorni solo per vedere l'alba.
Spero che magari un senso lo troviate voi, e se vi ho annoiato, mi dispiace. Qualsiasi commento è bene accetto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: fallforyou