Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MidsummerNight    18/06/2011    1 recensioni
Una ragazza che vorrebbe cambiare,riuscire a diventare migliore ma è bloccata dalla paura.
Quando tutto sembra destinato a rimanere com'è,qualcuno riuscirà ad aiutarla e a stravolgere "magicamente" la sua vita.
Una storia sul coraggio di sapersi accettare e di guardare oltre le apparenze.
Fred Weasley/Altro Personaggio
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley, George Weasley
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Salve a tutti!

Questa fanfiction è ambientata nel mondo di Harry Potter,precisamente il quinto anno per il trio protagonista e il settimo per la protagonista della storia.

Gli avvenimenti quindi sono basati sia sul quinto libro della saga sia sul quinto film,ho deciso di prendere spunto da entrambi.


Per qualsiasi altro chiarimento o segnalazione di qualche errore scrivetemi pure.


N.b I personaggi (salvo la protagonista) , l'ambientanzione e parte della trama appartengono a J.K.Rowling



A Mariachiara che ha sempre creduto in me e nei miei racconti.




Settembre 1996




"Credo che sia ora che tu salga sul treno" disse Claire una giovane ragazza dall'aria apprensiva,verso la sorella più piccola davanti a lei pronta per salire sul treno vicino.Non un treno normale, l'espresso per Hogwarts.

Celeste Connelly allo stesso modo non era una ragazza comune,una babbana per così dire,ma faceva parte del mondo magico.

Sin da piccola a guardarla nessuno avrebbe mai potuto sospettare che fosse una strega,sempre chiusa in se stessa e decisamente soliatria non mostrava alcun segno di magia, all'età di sette anni fece involontariamente il suo primo incantesimo e tutti capirono che in realtà la magia c'era eccome,ad undici anni si ritrovò ad Hogwarts smistata "incredibilmente" nella casa di Grifondoro ed infine a diciassette anni si trovava lì sempre uguale con lo stesso carattere, solo un po' più cresciuta, pronta per iniziare il suo settimo ed ultimo anno scolastico ad Hogwarts.

Aveva trascorso molti anni in quella scuola che era quasi diventata la sua seconda casa,eppure le cose non erano cambiate,lei non era cambiata.

Ciò che turbava Celeste era il fatto che dopo tutto quel tempo non fosse riuscita a modificare minimamente il suo carattere e il suo modo di fare.

Era una ragazza decisamente timida e chiusa,molto riflessiva e pacata,amante della tranquillità e delle cose semplici,pensava molto e parlava poco,preferiva di gran lunga fantasticare e perdersi nei suoi mille sogni ad occhi aperti. Questo era almeno ciò che appariva esternamente.

Dentro di lei non era così,al contrario avrebbe desiderato con tutto il cuore riuscire ad essere molto più spigliata e socievole,più impulsiva e coraggiosa ma soprattutto sicura di se stessa, non riusciva a tirare fuori tutto questo e avrebbe voluto che gli altri potessero vedere queste sue qualità ed apprezzarla.Fino a quel momento ogni volta che le si presentava un occasione si bloccava per la paura di fallire e rimaneva chiusa a riccio.

Anche il suo aspetto non le era favorevole,non che fosse una brutta ragazza,era abbastanza alta e dal fisico longilineo,i lineamenti del suo volto erano delicati ma si nascondeva dietro un paio di spessi e grandi occhiali dal bordo nero e i suoi lunghi capelli castani erano sempre raccolti salvo per la spessa frangia che le ricadeva appena davanti agli occhi. Nessuno a vederla l'avrebbe considerata una ragazza carina con cui socializzare.

"Mi raccomando quest'anno devi cercare di dare il massimo anche se so già che non mi deluderai" Claire sorrise affettuosamente mentre iniziava a sentirsi triste per la partenza di Celeste,la quale l'abbracciò forte "non ti preoccupare lo sai che farò la brava,al massimo infrangerò un paio di regole tutto qui" disse ironica,più che certa che la cosa non sarebbe mai potuta accadere, staccandosi poi dalla sorella maggiore ed afferrando il suo bagaglio pronta ad andare "per qualsiasi cosa ti manderò un gufo ma tu cerca di fare attenzione".

La giovane grifondoro non voleva mostrarlo ma era molto preoccupata, lei faceva parte di quel ,purtroppo ancora esiguo, gruppo di persone che credevano ad Harry Potter e al ritorno del Signore Oscuro e con i tempi che correvano era sicura che non si potesse mai stare completamente tranquilli.

"Aspetta Cel ho una cosa per te"disse Claire frugando nella sua borsa velocemente per poi estrarre un piccolo sacchettino blu e porgerlo alla sorella minore,Celeste lo afferrò e lo aprì subito,era un bracciale d' argento sottile a catenella con alcuni ciondolini attaccati,tra questi ne spiccava uno, il più grande, una piastrina con una scritta incisa sopra coraggio. Claire sorrise affettuosamente " è un porta fortuna tienilo sempre con te".

Celeste lo indossò subito contenta "grazie mille è bellissimo" sorrise "ne avrò la massima cura" disse ammirando il bracciale che scintillava alla luce.

Ora incominciava a sentirsi veramente triste,la lontananza dalla sorella maggiore, la persona che più credeva in lei e che la sosteneva continuamente,l'avrebbe fatta soffrire moltissimo.

Esitò ancora per qualche attimo poi finalmente salì sul treno con fare deciso, e si voltò per fare un ultimo saluto "a presto Claire" le disse sorridendole ampiamente,la sorella maggiore le sorrise di rimando decisamente più triste "a presto sorellina".



Toc Toc


Celeste si svegliò di soprassalto,era seduta su uno dei grandi sedili dello scompartimento del treno,che ora sferragliava veloce sui binari,a quanto pareva aveva dormito a lungo dopo la partenza ,si guardò attorno un po' scombussolata ,il fatto che fosse da sola era già di per sé un segno che nulla sarebbe cambiato durante quell'anno scolastico.

Bussarono di nuovo alla porta dello scompartimento,per poi aprirla senza troppi convenevoli e due figure apparvero alla vista di Celeste,due figure a lei molto note essendo del suo stesso anno e casa,i gemelli Weasley.

I due ragazzi dai capelli rosso fuoco erano cresciuti molto durante l'estate e nonostante mantenessero quell'aria da chi sta per combinare qualche guaio,sembravano più adulti e ne avevano guadagnato in bellezza.

Era sempre stata in buoni rapporti con loro,l'avevano sempre trattata con gentilezza anche se non erano mai stati troppo in confidenza,lei d'altra parte si divertiva ai loro scherzi e li ammirava per la loro capacità di essere sempre molto simpatici e spigliati.

"Hey Celeste,come stai?"e chiese George sorridendole mentre dietro la schiena sembrava tenere nascosto qualcosa aiutato dal suo gemello.

Celeste come al solito ci mise un po' per riuscire a trovare le parole e non incespicarsi e fare la figura della scema "direi..hem bene e voi?Passato una bella estate?" chiese a sua volta osservandoli curiosa da dietro i suoi grandi occhiali.

"Si abbastanza bene abbiamo passato un'estate più o meno tranquilla" rispose questa volta Fred con fare evasivo per poi aggiungere velocemente "non è che per caso è passato di qui Lee?Lo stiamo cercando da secoli".

Celeste era sicura che Lee,il loro migliore amico,centrasse qualcosa con quello che tenevano nascosto ma non se la sentì di indagare ulteriormente "Mi dispiace non l'ho visto" affermò un po' titubante sistemandosi frettolosamente una ciocca ribelle di capelli, come faceva sempre quando era particolarmente nervosa,il bracciale che le aveva appena regalato la sorella tintinnò.

"Ok come non detto,grazie lo stesso" le disse George facendole un cenno di saluto con la mano prima di voltarsi e sparire lungo il corridoio,Fred il gemello fece per andarsene allo stesso modo ma si bloccò per qualche istante "bel bracciale comunque" le disse facendole l'occhiolino con aria furba per poi sparire anche lui.

Celeste era sicura che nulla sarebbe cambiato quell'anno scolastico,ma forse per una volta si sbagliava.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidsummerNight