Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eles    18/06/2011    2 recensioni
Quel giorno ho visto una farfalla bianca, svolazzava da fiore a fiore.
Era quasi ipnotica.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Farfalla Bianca

 

Quel giorno ho visto una farfalla bianca, svolazzava da fiore a fiore.
Era quasi ipnotica.

 
Sulle rive del lago c’erano dei ragazzi che scherzavano, si divertivano, io non avrei voluto far altro che poterli cacciare via, la stessa cosa che avrei voluto fare con tutti quei giornalisti che c’erano quando sei morto. Tutti a far domande su Voldemort e di te non sapevano nulla.
Tutti quei flash da far male agli occhi come il sole che splende oggi. Se piovesse mi sentirei molto meglio, qualcuno piangerebbe al posto mio, io non riesco più a farlo.
Continuo a sperare che sia tutto un gigantesco incubo, ma giorno dopo giorno si affievolisce sempre di più.
 

Non ho mai preso in considerazione l’ipotesi che una mattina
potessi svegliarmi e tu non esserci più.
Mi sembra ancora così assurdo…

 
Tutte le mattine quando apro gli occhi immagino che arrivi una tua lettera con uno di quegli uccelli esotici come postini. Per un po’ mi sento meglio, immagino sia come prima tu in fuga ed io a scuola. Ma quando decido di alzarmi fa più male di prima, pensare di non vederti mai più di non sentirti più ridere è come una pugnalata in pieno petto.
Perché è dovuto succedere? Perché non ho imparato quello che mi chiedevano? Perché non ho aperto il tuo stupido regalo e mi sono messo a fare l’eroe?
 

Anche oggi ho visto una farfalla bianca.
 

È una strana sensazione sapere di avere le sorti di una “guerra” fra le mani e non avere la minima preoccupazione di questo, ma anzi esserne felici.
Voglio concentrarmi su qualcosa che non sia tu, qualcosa che non mi faccia sentire in colpa come la tua morte.
 

Oggi piove… per la prima volta dopo un anno sento le lacrime sulle guance.
Oggi che per la prima volta non ho visto una farfalla bianca.
Oggi che per la prima volta mi sono rassegnato all’idea che tu non ci sia più.

 
 
 
 
 
 
 
 
La prima bozza di questa storia risale a fine 2009 inizio 2010 la seconda a luglio 2010. Volevo pubblicarla allora ma non ne ho avuto il coraggio. Adesso che l’ho trovato … bè eccola qua.
Se il titolo vi sembra stupido tranquilli sembra stupido anche a me ma ho visto una farfalla bianche tutti i giorni per una settimana quando ho scritto la prima bozza. Mi sembrava di dovere.
Spero non ci siano errori ma se li trovate fatemelo sapere provvederò a correggere.
Sono ben accette critiche. Ho sempre ritenuto che facessero crescere e migliorare, almeno quelle costruttive. Cmq accetto tutto quello che vorrete dirmi.
Grazie.
      

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eles