Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Ginny197    18/06/2011    16 recensioni
Ron e Hermione hanno litigato e lei decide di andarsene. Poco dopo, però, scopre di essere rimasta incinta. Per proteggere la sua bambina decide di insegnarle la magia da sola e non iscriverla ad Hogwarts. Ma non si può nascondere la verità per sempre, soprattutto quando tua figlia è predestinata per qualcosa più grande di lei.
[dal prologo]
Mi stropicciai gli occhi, trascinandomi in bagno. Legai i capelli in una coda improvvisata, mi guardai allo specchio ed eccomi lì: Rose Granger, diciassettenne introversa, dalla mente brillante e, a parere degli altri, molto bella. Dove tutti vedevano questa bellezza, era un mistero. [...]Al fece sventolare davanti al volto un plico di buste:"Sono di mamma. Da parte di una certa Hermione Granger"
Un silenzio quasi surreale invase la stanza.
"Quella Hermione Granger?" domandò Lily, stupefatta "L’ex di zio Ron?"
Albus annuì:"E qui arriva il pezzo forte. Quando Hermione se n’è andata, era incinta"
"COSA?!?" questa volta era stata Dominique ad urlare.
"Abbiamo una cugina, ragazzi!" Al sembrava entusiasta.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON PENSAVO POTESSE ACCADERE...
 


PROLOGUE
 
Rose
 
Era una tranquilla mattina di metà agosto. Il Sole filtrava attraverso le leggere tende della porta-finestra e mi pizzicava gli occhi.
La sveglia era suonata da alcuni minuti, ma non avevo la forza di alzarmi. Cercai a tentoni il cellulare sul comodino. Lo schermo s’illuminò, erano le undici e mezza.
Non potevo rimanere a letto. Gemetti e controvoglia mi misi seduta.
Con i piedi tastai il pavimento gelato. Le mie infradito dovevano essere lì da qualche parte.
Le trovai e le infilai. Mi stropicciai gli occhi, trascinandomi in bagno. Legai i capelli in una coda improvvisata, mi guardai allo specchio ed eccomi lì: Rose Granger, diciassettenne introversa, dalla mente brillante e, a parere degli altri, molto bella. Dove tutti vedevano questa bellezza, era un mistero. Avvicinai il volto allo specchio, sostenendomi con le mani sul lavandino. Avevo due profonde e livide occhiaie. Dovevo smettere di tornare a casa così tardi. La notte precedente (o forse avrei dovuto dire mattina) ero arrivata alle tre e mezza.
Mi sciacquai il viso un paio di volte con l’acqua ghiacciata, nella speranza di svegliarmi un po’, ma non funzionò.
Ciabattando, entrai in cucina e mi stupii nel vedere mia madre seduta al tavolo con il giornale tra le mani. Poi ricordai, era domenica.
<< Ciao>> sussurrai, prendendo posto di fronte a lei.
<< Ciao>> mi salutò, appoggiando il quotidiano. Poi aggiunse:<< Oddio Rose! Hai un aspetto tremendo! A che ora sei tornata?>>
Non avendo la forza di rispondere a parole, mimai con le dita.
<< Devi smetterla di tornare così tardi…>>
Feci per ribattere, ma lei mi precedette.
<< Sì, lo so, hai diciassette anni e sei maggiorenne. Vuoi qualcosa da mangiare?>>
Negai con il capo. Avevo un fastidiosissimo senso di nausea e se avessi mangiato qualcosa avrei rischiato di vomitare.
Misi a fuoco il giornale che stava leggendo mia madre. La Gazzetta del Profeta. La prima pagina era per la maggior parte occupata dalla foto di due maghi, con le braccia incrociate, che stringevano nella mano destra una bacchetta.
Uno aveva una disordinatissima chioma corvina e una cicatrice sulla fronte, l’altro, più alto del primo, aveva i capelli rossi e una spruzzata di lentiggini sul viso.
“ I due famosi Auror Harry Potter e Ronald Weasley hanno catturato la scorsa notte un gruppo di maghi oscuri. Tutti i dettagli a pagina quattro.”
Mia madre era tesa e si stava mangiando, un dopo l’altro, tutti i biscotti, senza accorgersene.
Con un colpo di bacchetta fece comparire penna e pergamena e cominciò a scrivere.
Avrei potuto mettere la mano sul fuoco che stava scrivendo a Ginny. La famigerata e misteriosa Ginny. Non mi parlava mai di lei, come l’avesse conosciuta, cosa facesse. Sapevo solo che era una strega.
<< Vado a cambiarmi>> annunciai.
Tornai in camera e, dopo essermi fatta una doccia, mi vestii.
Mi stavo infilando la canotta, quando il cellulare vibrò.
“ Oggi incominciano i saldi! Fa’ felice la tua migliore amica :) ”
 
 
Scorpius
 
Ero sdraiato sul letto di Al, con la schiena appoggiata alla testiera, e leggevo un articolo su La Gazzetta del Profeta. Le Holyhead Harpies avevano battuto i Cannoni di Chudley per ottocentosessanta a zero, in meno di quaranta minuti.
Albus camminava avanti e indietro per la stanza, borbottando qualcosa tra sé e sé.  Tra poco ci sarebbe stato un solco nel pavimento.
<< Al, per Merlino, puoi stare fermo?>> esclamai, irritato.
Lui si bloccò e mi guardò con la faccia di uno che ha appena visto un Gorgosprizzo.
<< Scorp, tu non hai idea di quello che sto per dirvi! Se solo sapessi…>> e riprese ad andare avanti e indietro.
Albus aveva convocato tutti i Potter e tutti i Weasley per una riunione di famiglia. E la domanda che mi nasceva spontanea era: che cazzo ci facevo io lì?
Con dei sonori pop e crac comparvero James, Dominique,Victoire, Fred e Ted, mentre Lily, Lucy, Roxanne, Louis e Molly entrarono dalla porta.
La piccola Potter mi sorrise radiosa e si sedette sul letto.
<< Su, Al>> fece James, appoggiandosi con le spalle alla porta << Cosa ci devi dire? Sembrava che stessi per partorire>>
<< Allora>> cominciò Albus << L’altro ieri ho perso delle lettere…>>
<< Quali lettere, Al?>> chiese Molly, maliziosa.
<< Hai la fidanzatina, fratellone?>> Lily le diede man forte, sbattendo velocemente le ciglia.
<< Non importa quali lettere!>> sbottò Albus rosso in viso.
Okay, erano di Cassidy Hamilton.
<< Ho fatto un incantesimo di appello per ritrovarle, ma, non avendo specificato che lettere volessi, mi sono arrivate tutte quelle che c’erano in casa. Tra cui queste>> fece sventolare davanti al volto un plico di buste << Sono di mamma. Da parte di una certa Hermione Granger>>
Un silenzio quasi surreale invase la stanza.
<< Quella Hermione Granger?>> domandò Lily, stupefatta << L’ex di zio Ron?>>
Albus annuì:<< E qui arriva il pezzo forte. Quando Hermione se n’è andata, era incinta>>
<< COSA?!?>> questa volta era stata Dominique ad urlare.
<< Abbiamo una cugina, ragazzi!>> Al sembrava entusiasta.
<< Quindi deve avere più o meno la tua età>> fece James.
<< Sì, ha diciassette anni, si chiama Rose ed abita a Londra con Hermione. Lei le ha fatto da insegnante tutti questi anni, per ciò non è mai venuta ad Hogwarts. Da quel che ho capito, Rose ignora di essere figlia di Ron>>
La faccenda stava prendendo una piega interessante, ma francamente, a me, cosa poteva importare?
<< Questa foto è di aprile. Ragazzi, preparatevi, è una bomba>>
Albus ci passò una foto. Non appena la vidi, spalancai la bocca.
Era, a dir poco, bellissima. Aveva i capelli rossi, gli occhi azzurri e la pelle diafana. Le labbra erano rosse e carnose. Aveva un fisico mozzafiato, con le curve tutte al posto giusto e delle gambe stupende.
Anche James e Ted rimasero a guardarla, senza parole.
<< Ve l’avevo detto>> fece Al << Ora dobbiamo solo trovarla>>
<< La fa facile il signorino. Come facciamo?>>
<< Ci dividiamo e la cerchiamo per Londra. Siamo tanti. Ce la possiamo fare>>
<< Ce la dobbiamo fare>> fece Dominique << Lei deve diventare la mia coinquilina>>
 
 
 
 
GINNY’S CORNER
È da un po’ di tempo che pensavo a questa storia, ma ho deciso di aspettare la fine della scuola per svilupparla. Anticipo che sarà una Rose/Scorpius, ma vi saranno anche molti momenti Ron/Hermione, sebbene come coppia non mi soddisfi moltissimo. Come potete vedere la storia sarà raccontata da Scorpius e Rose.
Mi raccomando, recensite :)
Al prossimo aggiornamento
Ginny

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ginny197