Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    18/06/2011    2 recensioni
[Post-MaxHeart | Storia interamente revisionata a gennaio 2018]
La long prende le mosse da alcune domande che mi sono fatta: cos'erano le Pretty Cure all'alba dei tempi? Qual è la storia antica di quel potere? E se quella storia si intralciasse con gli eventi presenti di Nagisa e Honoka? E se il loro fosse... un racconto avvolto nelle tenebre?
Esiste una storia che testimonia queste tenebre. La mia storia.
Spero di avervi incuriositi. Buona lettura ragazzi!
Genere: Azione, Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Honoka Yukishiro/Cure White, Nagisa Misumi/Cure Black, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bring me to Life
 
Vittoria
 
Hikari, avvertendo che qualcosa non andava nell’aria, decise di fare marcia indietro su consiglio di Mipple e Mepple.
«È meglio tornare -mepo»
«Che staranno combinando Nagisa e Honoka?»
«Non lo so, ma ho un brutto presentimento io -mipo...» fece la piccola Mipple in risposta alla domanda di Hikari.
La ragazza, ormai molto preoccupata, si voltò e fece rotta verso il campo di battaglia più in fretta che poteva. Si lasciò però sfuggire uno sbuffo di disapprovazione.
«Va a finire che come al solito sono sempre l’ultima a sapere le cose!»
Pollun fece spuntare il musetto triste da una delle tasche.
«Hikari, io ho la sensazione che stavolta sarebbe meglio non saperle affatto certe cose -popo»
Shiny Luminous inspirò a fondo rassegnata e affrettò la corsa.
Cure Black si rialzò a sedere massaggiandosi la testa che aveva sbattuto contro un masso. Quella Yamiko... l’aveva colpita davvero violentemente. Dopo qualche secondo di spaesamento mise a fuoco alcuni metri da sé le due sovrane dei mondi opposti che si trovavano di nuovo faccia a faccia. Spostò lo sguardo più a destra e per terra vide Cure White. Scattò in piedi, corse da lei e arrivata al suo fianco si accovacciò iniziando ad accarezzarle una guancia fredda con delicatezza. Quando pochi minuti prima entrambe erano da sole, lontano da lì, l’una negli occhi dell’altra, Honoka le aveva fatto una domanda... Nagisa... ti piacerebbe tornare com’eri prima? Lei le aveva risposto come al suo solito con un vago “non lo so”. Ma adesso ne aveva la sicurezza. Sì, lo voleva, perché com’era prima si sentiva felice. Dopo aver realizzato ciò, avvertì un lieve dolore al petto che durò pochi secondi; strinse le palpebre e gemette; ma al suo termine si rese conto di sentirsi come liberata da un enorme peso. Riaprì di scatto gli occhi capendo in un istante ciò che le era successo: era tornata se stessa! Era la Nagisa pigra, atletica, un po’ burlona che si auto-riconosceva di essere stata in passato! Quel piccolo fastidio all’altezza del cuore era stato il segno che l’aveva liberata; e tutto questo perché aveva riconosciuto di voler tornare la vecchia Nagisa. Ma la gioia di essere tornata dalla parte della luce le morì in gola quando si rese conto che anche se questo problema si era sistemato, Honoka non c’era più per poterne gioire con lei. Diede sfogo quindi a quel dolore con un pianto accorato, che non passò inosservato alle orecchie della Regina: lei, concentrandosi su ciò che udiva dietro, sorrise amara ai singhiozzi della ragazza, poi tornò a porre la sua attenzione su Yamiko:
«Sono pronta, Yuki»
«Quante volte ti dovrò ancora ripetere che non voglio essere chiamata così?» fece l’altra acidamente.
Con una mossa rapida scattò in avanti e colpì in pieno Kaori, che non si era spostata neanche di un millimetro per evitare l’attacco. Lei cadde rovinosamente a terra, ma si rialzò subito dopo non accennando a contrattaccare; Yamiko la fissò stupita per qualche secondo e poi riprese i suoi attacchi. Ma la Regina non li evitava. Anzi, li aspettava. Alla quarta volta che finiva a terra e che si rialzava con insistenza, la mora si bloccò confusa.
«Perché non ti difendi?»
«Perché non voglio più combattere contro di te»
«Lo sai che soccomberai se continui così?»
«Mi è indifferente. Non voglio più neanche pensare di doverti ferire, Yuki»
L’altra fece un passo indietro non capendo.
«Ma che stai dicendo adesso?»
«Ti sto chiedendo perdono. Io ti ho rovinato la vita... a te che non te lo meritavi. Per un dolore così grande so che non bastano le mie scuse; è per questo che mi sto facendo ferire volontariamente da te, perché solo così potrò espiare pienamente le mie colpe»
L’altra rimase impietrita sul suo posto.
«Devi aver sofferto molto tutti questi anni a causa mia, vero? E io che invece pensavo di proteggerti...»
«Tu pensavi di proteggermi?»
«Sì, ma ho sempre cercato i modi meno adatti per farlo. Yuki... io non ti ho salvata perché non ho mai capito come poterlo fare; invece era semplice, e Honoka me l’ha insegnato: dovevo solo dimostrarti che continuavo a volerti bene anche così, come d’altra parte te ne ho voluto in tutti questi anni» disse la Regina con una punta di malinconia.
Poi le si avvicinò e l’abbracciò. Yamiko rimase ad occhi sbarrati tra le braccia dell’altra che non mostrava di volerla lasciare. Si sentiva molto combattuta: da una parte voleva prevalere la malvagità ristagnata in lei e colpirla mentre abbassava la guardia, dall’altra non voleva fare altro che chiudere le palpebre e lasciarsi cullare da quelle braccia docili. Scelse di far prevalere il secondo istinto. Kaori infine le chiese:
«Ehi Yuki... ti manca essere quella di una volta? Vorresti tornare com’eri prima?»
A quella domanda anche Nagisa si voltò. Ora sapeva cosa avrebbe dovuto rispondere Yamiko per ritornare la vecchia Yuki. Si trattava di essere leale con sé stessa e riconoscere quello che davvero lei desiderava. Cure Black sperò ardentemente che Yamiko lo riconoscesse. Le orecchie e le menti di Kaori e Nagisa erano protese unicamente verso di lei:
«Io... – si strinse contro il corpo della bionda – certo che voglio tornare ad essere come ero prima»
Hikari arrivò in quel momento sul campo, ma quel che vide la lasciò a bocca aperta: Cure White che pareva senza vita a terra con Cure Black che le stava accovacciata affianco e Yamiko tra le braccia della Regina! Anche i quattro abitanti della Luce sbarrarono gli occhi sorpresi da tante novità. Ma ad un tratto Hikari vide la loro nemica accasciarsi a terra stringendosi il petto con una mano.
«Yuki!» gridò Kaori agitata cercando di sorreggerla.
Fu repentinamente calmata da una mano che le si posò sulla spalla sinistra. Si voltò: Nagisa.
«Stia tranquilla, Regina; anzi, si rallegri. Sta tornando ad essere la Yuki che ha conosciuto»
La Regina incredula tornò a posare i suoi occhi azzurri sull’amica: come le aveva predetto Black, adesso le stava davanti una Yuki con un sorriso sincero in volto; e quando si tolse il cappuccio rosso fuoco, ciò che Kaori vide la lasciò senza parole: i suoi occhi erano tornati del colore scuro di tanti anni prima. Yuki scoppiò in lacrime e si rifugiò – come avrebbe voluto fare da tempo – tra le braccia della sua migliore amica pronunciando frasi che parevano sconnesse a causa del pianto. Anche Nagisa partecipava a quella gioia, non riuscendo comunque a staccarsi di dosso il pensiero di Honoka. Solamente Hikari era rimasta totalmente sconvolta da una parte a fissare la scena:
«Ma cosa... mi sono persa?»








Spazio di Me.
Era semplice no? L'aveva intuito Honoka. Nel momento in cui Nagisa si sentiva meno cattiva ma semplicemente fredda aveva capito che questo era perché si sentiva amata e rispettata anche in quello stato. La soluzione credevo fosse risultata più chiara xD bastava dimostrare loro che non erano sole e indurle a riconoscere che volevano tornare come prima. *soluzione diplomatica* xD
KonanKohai: ti ho risposto esattamente sopra xD era semplicemente questo il modo! Boh, forse banalino, ma sicuramente diverso rispetto alla solita rievocazione dei ricordi che si vede ovunque xD Sapere di essere amati nonostante tutto (anzi, non nonostante bensì con tutto) è uno dei temi più cari per me!
whitemoon: tu stai sclerando! E non poco! Ti ho sconvolto troppo, devo regolarmi ò__ò
Entrambe per Honoka: Ragazze, per quanto riguarda Honoka... io rido (e scusatemi, ma permettetemelo!) dei vostri commenti perché la questione è moooooolto più semplice di quel che vi immaginate xDDD e anche più stupida! E lo vedrete nel prossimo capito ♥
Alla prossimaaa
Videl
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex