Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale82    06/03/2006    5 recensioni

Era arrivato il momento di chiedere quel dannato favore, Ron non si sarebbe mai aspettato di dover affrontare una situazione così inverosimile ma doveva farlo per il suo migliore amico, l’ultima speranza per loro era quel pallido ragazzo che avevano tanto odiato per tutti gli anni della scuola, è strano quante cose bizzarre accadono nella vita...
Nel prossimo libro vorrei andasse così, più o meno! E' la mia prima ff!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur Weasley, Bill Weasley, Charlie Weasley, Draco Malfoy, Molly Weasley, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazzi, è con enorme dispiacere e una tristezza infinita che vi comunico che questo è il penultimo capitolo!! Vi assicuro che sto male solo a pensarci!! Ringrazio davvero di cuore chi recensisce sempre e anche chi legge solamente!! E’ meraviglioso e neanche sapete quanto mi avete aiutato ad arrivare fino a questo punto!! Vi adorooooo!! Una persona mi ha proposto di fare un sequel, voi cosa ne dite??? Fatemi sapere nelle vostre recensioni!!! Baciooooo!!!

 

Ron stava camminando piano, era appena entrato in una piccola chiesetta che all’inizio sembrava deserta e invece subito si era accorto che c’era un mucchio di gente attorno a lui, tutta gente che piangeva sommessamente senza avere neanche il coraggio di alzare la testa… Il rosso guardò verso l’altare e vide qualcosa che lo lasciò senza fiato, incominciò  a sudare e tremare…Non poteva essere vero… Gliel’avevano detto che stava male ma non che se ne sarebbe andato…

Camminò sempre più lentamente perché una volta arrivato lì davanti non avrebbe più potuto evitare di vedere quello che c’era, era quasi arrivato e vide in prima fila Hermione che piangeva tenendo il capo di Ginny sulla sua spalla e la rossa aveva lo sguardo perso nel vuoto… Ron prese coraggio e si avvicinò di più e li, disteso in quella bara aperta, con i capelli in disordine anche in quella occasione, c’era il suo migliore amico… Harry Potter giaceva privo di vita in quella bara, Harry Potter se ne era andato… Due lacrime puntellarono gli occhi di Ron che girò lo sguardo e si trovò accanto Hermione:

“Dai Ron, avanti…”

Ma lui non voleva andarsene, lui voleva stare li con Harry, non l’avrebbe mai lasciato solo, era il suo migliore amico…

Poi sentì qualcuno che gli tirava un braccio e che diceva:

“Ron!Avanti dai!”

La scena si dissolse lentamente e ora davanti ai suoi occhi c’era solamente Hermione che lo guardava sorridendo e disse:
“Buongiorno, hai avuto un incubo?”

Stava per dire di no, che era tutto reale ma poi si accorse che forse non era così, si accorse solo in quel momento di avere le guance bagnate e cercò di non farsi notare da Hermione voltando un po’ la testa… Si rese conto di essere ancora seduto sulla sedia della stanza del San Mungo e si sporse per guardare Harry ma il letto era vuoto, possibile che non fosse stato un sogno ma solo il ricordo di qualcosa che era già successo?? Aveva troppa paura di chiedere a Hermione perché aveva paura della risposta ma non ce ne fu bisogno perché la ragazza aveva già capito e lo anticipò:

“ E’ fuori con Ginny…Sono a fare una passeggiata…”

Ron la guardò, era raggiante…Come aveva fatto a non accorgersene prima del suo splendido sorriso? Non la vedeva così felice da mesi… E lui? Come si sentiva?

Non sarebbe riuscito a dirlo con esattezza perché non era ancora riuscito ad assimilare bene quello che Hermione aveva appena detto, possibile che stesse ancora sognando… La ragazza parlò di nuovo:

“Che c’è Ron? Va tutto bene, è finita…”

“E’ davvero..? Voglio dire…” le parole non riuscivano proprio ad uscire dalla sua bocca

“Si…Davvero..”

“Ma quanto ho dormito?”

“Un bel po’….Eri distrutto, come tutti del resto… Quando mi sono svegliata, anch’io credevo di sognare perché ho trovato Harry e Ginny che parlavano tranquillamente, sono rimasta completamente spiazzata per qualche minuto prima di rendermi conto che era tutto vero…”

“Ma perché non mi avete svegliato?” chiese Ron

“Harry non ha voluto, a quanto pare era parecchio che si era svegliato ma non ha voluto disturbarci, Ginny gliel’ha detto ma lui è stato irremovibile…”

“Tipico di Harry…” e anche sul viso di Ron finalmente apparve un sorriso…

Tutto stava finalmente tornando a posto… Ron guardò Hermione e gli parve più bella che mai anche se col viso stanco e i capelli in disordine…Lei gli sorrise e lui non potè fare a meno di pensare a quanto fosse meravigliosa quella ragazza, la strinse piano tra le sue braccia e con infinita dolcezza la baciò...

 

***

 Nel frattempo un’altra coppia stava chiacchierando nel cortile del San Mungo, Ginny ed Harry erano seduti su una panchina mano nella mano e guardavano il cielo meravigliosamente azzurro che c’era davanti ai loro occhi…

Ginny accarezzava piano i capelli spettinati di Harry e sorrideva mentre il ragazzo sembrava assorto in pensieri molto lontani, lei fu la prima a parlare:

“Ho avuto tanta paura sai? Tantissima…Non ero mai stata spaventata come in questi giorni…”

“Lo so Gin, e ti assicuro che mi dispiace…”

“Oh ma Harry, non ti devi dispiacere!! Non è colpa tua…”

“Si che lo è … Con te non avrei mai dovuto dichiararmi, avrei dovuto tenere i sentimenti che provavo per me o perlomeno avrei dovuto cercare di tenerti il più lontano possibile…”

“Sai benissimo che non avrei mai accettato…Devo ammettere che quando mio padre mi ha chiamata per dirmi che avevi avuto un’altra crisi ho seriamente pensato di aver sbagliato tutto nella mia vita e di aver sbagliato ad essermi innamorata proprio di te ma…”

Harry pensò che aveva ragione Ginny, non aveva fatto altro che farla soffrire… E se lei ora aveva qualche dubbio lui non l’avrebbe fermata…

“Ma poi quando mi sono resa conto delle scemenze che avevo anche solo minimamente potuto pensare mi sono vergognata di me stessa perché io dovevo essere orgogliosa di te...Sei stato grande Harry, in tutto e per tutto…Hai rischiato la tua vita per salvare il mondo magico, non hai mai messo davanti te stesso ma sempre la cosa giusta da fare in quel momento e hai rischiato di morire per questo Harry…Non so quante altre persone l’avrebbero fatto…”

“Ho avuto paura anch’io Ginny e in molte occasione ho pensato di lasciar perdere, ma sai che cosa mi ha spinto a continuare?”

La ragazza annuì e lo lasciò parlare:

“Tu Ginny!! Tu mi hai dato la forza, sempre…Che dolore ti avrei causato se me ne fossi andato? Non avrei mai potuto sopportare di farti del male…   E poi quando pensavo al fatto che prima avessi concluso questa storia, prima avrei potuto stare con te il cuore mi si riempiva di gioia e l’unica cosa da fare, è stata quella di andare avanti e combattere....”

“Abbiamo letto la lettera che hai scritto…”

Harry si ricordava bene di quella lettera e di che fatica aveva fatto a scriverla…

“Dovevo farlo capisci? Se fossi morto all’improvviso non avrei mai potuto farvi sapere quello che provavo e quello che volevo per voi…Ho fatto quello che a me avrebbe fatto piacere… Avrei voluto che Sirius o Silente… Insomma hai capito…”

“Certo che ho capito…”

Si guardarono per un attimo negli occhi e poi Ginny si avvicinò piano, era da tanto tempo che entrambi aspettavano quel momento…Si baciarono, a lungo ed Harry la strinse tra le sue braccia con tanta forza da non lasciarla quasi respirare…Avevano rischiato di perdersi così tante volte che ora non voleva più lasciarla andare…

Quando si staccarono, si guardarono e sorrisero e Harry disse:

“Che ne dici di tornare? Ron dovrebbe essersi svegliato ormai…”

 

***

 

Ron e Hermione sentirono aprire la porta e si girarono allarmati… Si erano un pochettino lasciati andare, approfittando del fatto che erano soli…

“Non vi preoccupate… Fate come se noi non ci fossimo…” disse Harry sorridendo

Ron e Harry si guardarono per un tempo lunghissimo, poi Ron si alzò e andò verso il ragazzo e fece qualcosa che fino a poco tempo prima l’avrebbe imbarazzato moltissimo… Diede la mano ad Harry e poi lo abbracciò:

“Bentornato amico!”

Le due ragazze si guardarono stupefatte e poi guardarono Ron… Non riuscivano a credere a quello che avevano appena visto…

In quel momento la porta si aprì di nuovo…Una signorina entrò, lasciò una busta nelle mani di Harry e se ne andò..

“Hey, questo dev’essere il periodo delle lettere! Di chi è?”

“Ron non essere indiscreto! E poi le lettere sono un mezzo meraviglioso per tenersi in contatto…”

“Si si…”

Harry sorrise, finalmente era tornato alla normalità… Sentire Ron e Hermione litigare di solito gli dava tremendamente fastidio ma ora era segno che tutto stava tornando normale, o quasi…Perché quando guardò chi gliel’aveva mandata, rimase un po’ spiazzato…

“E’ di Malfoy…”

“Avanti!!Leggila!!” disse Ron sporgendosi in avanti per leggere

Ginny e Hermione sbuffarono, avevano pensato che fosse cambiato e invece era sempre lo stesso, Harry rise e iniziò a leggere:

“Heilà Potter!

Come te la passi? Ho deciso di scriverti queste righe perché mi hanno comunicato che ti sei svegliato e stai bene, bè che dire?

Sono piacevolmente sorpreso dal fatto che tu ce l’abbia fatta e sono sorpreso del fatto che possa essere stato il mio intervento ad aiutarti…

Sai non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere questo genere di lettera, in verità non mi sarei mai aspettato di scrivere nessun tipo di lettera a te…

Ma hai notato come le cose cambiano? Certo, io provo per te le stesse cose che provavo prima ma devo ammettere che è grazie a te che sono vivo ed è grazie a te se ora ho la possibilità di scrivere questa stupida lettera…Non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovato a ringraziare te, sfregiato! Eppure le cose stanno così al momento attuale…

Volevo dirti che se sono venuto da te è perché Weasley è venuto da me a chiedermelo, è venuto a casa mia e  ha chiesto il mio aiuto… All’inizio avevo sinceramente pensato di rifiutare…Io Draco Malfoy aiutare Harry Potter? Ma poi mi sono ricordato che cosa mi hai detto in quella stanza quella sera, ricordi?  “No Draco fermati!! Silente ti aveva dato la possibilità di salvarti, te la darò anch’io…Passa dalla parte del bene!! Lo leggo nei tuoi occhi…non sei malvagio…sei arrogante, viziato e prepotente…
Ma non sei cattivo!! Non diventare un assassino…Aiutami a distruggerlo…Insieme possiamo farcela…”

Sono esattamente queste le parole che hai detto… Quelle che mi hanno colpito di più sono state due frasi, non sei malvagio e insieme possiamo farcela… Sono rimasto colpito perché dopotutto quello che avevamo passato tu pensavi davvero che io non fossi malvagio… Insieme possiamo farcela? Era vero, insieme ce l’avevamo fatta…E insieme forse potevamo farcela anche in questa situazione…E’ per questo che ho accettato, non perché voglia diventare tuo amico o cose di questo tipo ma solo perché tu mi avevi dato questa possibilità e io ho ricambiato…Tutto qui…

Volevo fartelo sapere perché ci tenevo a mettere in chiaro le cose…

Ora ho finito, spero di aver reso l’idea almeno in parte di quello che penso, siamo pari, tu hai aiutato me e io ho aiutato te…Magari un giorno ci rincontreremo e ne potremo parlare di persona ma non ci sperare troppo perché io ero e resterò per sempre Draco Malfoy.

Si guardarono tutti e tre, poi Harry iniziò a ridere e disse:

“Bè non mi aspettavo niente di più da Malfoy…”

“Ti ha aiutato però…” disse Hermione

“Oh lo so… Ma non si può prendere niente da due persone che si sono odiate da tutta la vita…Si odieranno fino alla morte…”

“L’importante è che tu stia bene, conta solo questo…” disse Ginny

“Esatto, e che ce ne importa di quello che pensa Malfoy?? Voglio dire, ci ha aiutato e tutto ma come ha detto lui, rimane sempre Malfoy…Ormai è una tradizione odiarsi, e le tradizioni vanno rispettate…” disse Ron con un gran sorriso…

Tutti e quattro i ragazzi scoppiarono a ridere,  poi Harry tornò improvvisamente serio, gli altri si girarono verso di lui con uno sguardo interrogativo e lui disse:

“Non è niente, è solo che… Quando sono stato male pensavo che non avrei mai più vissuto questi attimi e queste sensazioni… E invece adesso… Guardiamoci, è meraviglioso… E quando penso che finalmente vivrò una vita normale, il cuore mi si riempie di gioia…”

Si guardarono tutti e poi Ron parlò:

“D’accordo, d’accordo…Hai ragione… Ma quando andiamo? Io sto morendo di fame!”

Gli altri lo guardarono scandalizzati e poi scoppiarono nuovamente a ridere…

 

*** Ed eccomi nuovamente qui…  Spero che anche questo vi sia piaciuto come gli altri e commenterete, anche per darmi la forza di scrivere l’ultimo!!

Ringraziamenti:

MitsukiAngel: E visto che le lettere vanno di moda, ho deciso di farne scrivere una al nostro amatissimo Draco!! Piaciuto??? E’ meraviglioso che leggi sempre e fai delle recensione magnifiche, cosa farei senza di te??? Ti vi bi né, capito Zia??!! Tanto tanto!!!

Lilystar: Ti giuro che non so esprimerti a parole come mi sono commossa quando ho letto la tua recensione!! Ti ringrazio dal più profondo del cuore per le bellissime cose che hai detto e spero che ti piacerà anche questo capitolo!! Non vorrei mai deluderti!!

Mark: Vale per te la stessa cosa che ho detto a tua sorella qui sopra!!Ti ringrazio tantissimo davvero!!!

Satanabaan: Oh grazie per aver detto che è notevole! Sono davvero colpita!!

Funkia: Che cosa dire per ringraziarti in maniera degna di nota?? Ti basta sapere che le tue recensioni mi danno la carica per continuare a scrivere?? Grazieeeee!!!!

Mimmyna: Stessa cosa che ho scritto a Funkia! Mi date una gioia incredibile e mi spronate ad andare avanti! Non so come ringraziarti!!

Weasleygirl: Ti giuro che non era nelle miei intenzioni farti piangere, ma se ci sono riuscita vuol dire che il capitolo che avevo scritto ha avuto l’effetto desiderato!Ti ringrazio per il continuo supporto e per il fatto che mi dici sempre cose bellissime!! Il prossimo sarà davvero quello finale!!Bacio!

Ale146: Sono contenta che il precedente capitolo ti sia piaciuto tanto e ovviamente spero che sarà così anche per questo!! Grazieee!!!

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82