Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailis_    19/06/2011    4 recensioni
[3° classificata allo Spring Contest di Deidaradanna93]
Chiude gli occhi Hinata per non vedere ancora, mentre qualcosa di bagnato scivola sul suo viso.
Pensa siano lacrime, ma insieme ad essere comincia a cadere una pioggia leggera.
Anche il cielo, straziato dalle urla dei suoi figli, piange la loro morte con fredde lacrime nere come inchiostro.
Hinata sente il dolore sommergerla, ardere in ogni parte di lei.
Eppure, c'è qualcosa che brilla nel fondo della sua disperazione.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sotto il cielo di Praga

 

Terza classificata allo Spring Contest di Deidaradanna93
Ringrazio vivamente la giudicia e faccio i miei complimenti alle altre partecipanti, podiste e non.

Lascio il link, nel caso qualcuno fosse interessato a vedere classifica e giudizi
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9711268&p=7

 

Dedicata a...be', a un grande insegnante che è riuscita a trasmettere molto di più di date e nomi.
E che ha avuto la bontà di accompagnarci in gita...a Praga.

 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

Autore/ autrice: Bumbunì su EFP/ Bimba_Chic_Aiko sul forum
Titolo fan fiction: Sotto il cielo di Praga
Rating: verde
Personaggi principali: Hinata Hyuuga
Pairing: leggerissimo, praticamente impercettibile SasuHina
Genere: Malinconico-Triste
Avvertimenti: AU, one-shot





Sotto il cielo di Praga



Da una via parallela, nascosta dalle tenebre, guarda i tuoi concittadini correre disordinatamente.
Le madri stringono convulsamente al petto i figli facendo loro scudo con il loro corpo, gli uomini a loro volta cercano di proteggere le donne.
I soldati tedeschi urlano ordini e comandi nella loro lingua; tutti gridano e qualcuno piange.
La piazza, un tempo sfarzoso centro di Praga, assiste impotente al proprio scempio.
Hinata guarda la scena come se tutto fosse a rallentatore; sente i suoni ovattati, lontani.
Fuochi ardono qua e là e insieme ai corpi dei morti sembrano bruciare anche gli ultimi brandelli di vita di quella città, un tempo fiero baluardo ceco.
Lo sguardo di Hinata accarezza tutta la scena e poi si sofferma in un angolo poco lontano.
Vede un bambino, piccolo, indifeso.
Piange tutte le lacrime che ha da versare sul corpo di una madre che non tornerà da lui.
Hinata sa che dovrebbe rimanere nascosta, al riparo da ogni pericolo, ma c'è qualcosa che la spinge a fare un passo verso quell'innocente creatura.
Un passo e poi un altro e si ritrova in ginocchio, con le lacrime agli occhi, a cingere dolcemente il capo del bambino.
Lui non fa resistenza e si abbandona tra quelle braccia protettive.
Hinata si guarda intorno ancora, perchè bene o male non riesce a distogliere lo sguardo da quello spettacolo di morte.
Vede la morte in quel luogo che un tempo era stato pieno di vita; vede la distruzione dove un tempo vi era solo grandezza. Vede la sua città morire di una morte dolorosa insieme ai suoi figli.
Il suo sguardo vaga e cade inevitabilmente su quello che un tempo era un bel parco.
Ricorda quando la domenica mattina, prima della messa, vi passeggiava con Sasuke; ricorda le persone felici, i loro volti ridenti mentre sorseggiavano una bevanda.
Ora quello che un tempo era un luogo ridente e spensierato non è che un ammasso di erba bruciata e alberi neri.
Tutto intorno a lei è cenere grigia.
Chiude gli occhi Hinata per non vedere ancora, mentre qualcosa di bagnato scivola sul suo viso.
Pensa siano lacrime, ma insieme ad essere comincia a cadere una pioggia leggera.
Anche il cielo, straziato dalle urla dei suoi figli, piange la loro morte con fredde lacrime nere come inchiostro.
Hinata sente il dolore sommergerla, ardere in ogni parte di lei.
Eppure, c'è qualcosa che brilla nel fondo della sua disperazione.
Una luce flebile, ma pur sempre un piccolo bagliore tra le tenebre.
La speranza è lì, rimane, non l'abbandona.
È lei che asciuga le lacrime di Hinata e di tutti gli uomini; è lei che sussurra parole di conforto al loro orecchio. Speranza è una donna buona, non dimentica nessuno.
Lei è sempre lì, chiusa nel fondo di quel vaso di Pandora, che cura e lenisce almeno un po' ogni dolore.
E' grazia a lei se Hinata si alza e trascina al sicuro quella dolce crearura che ha tra le braccia.
Dentro di sé sente che dalle ceneri risorgerà una nuova Praga. A dirglielo è quella parte di lei che sa che l'alba compare dopo le tenebre più nere, quella che sa che dopo l'Inverno arriverà la Primavera.
Hinata la aspetterà, dovessero passare anni e anni.
Ci sarà una Primavera, prima o poi, per Praga.


Note dell' autrice
Direi che sono un'immensità. Allora, immagino che ti renderai conto da te leggendo che questa fic non “usa” il tema, la primavera, nel senso classico del termine.
Qui primavera è un periodo storico, la Primavera di Praga. Esso è stato un periodo di liberazione avvenuto in Cecoslovacchia, da parte dell'Unione Sovietica e dei suoi alleti del patto di Varsavia.
Non starò qui a raccontarti filo e per segno cose che puoi trovare su Wikipedia, perciò passo a spiegare la fic. Io ho inteso la Primavera in due modi: il primo, quello che ho appena spiegato come contesto storico; il secondo, come speranza.
La speranza che alla fine brilla ancora nel cuore di Hinata e dei Praghesi. Ho raccontato la storia dell'inizio di questa liberazione dal punto di vista di Hinata che in questa fic è originaria di Praga. Per quanto esso sia stato un momento di liberazione, bisogna ricordare che è pur sempre un assedio e ho provato ad immaginare come un praghese potesse vedere e vivere l'assedio della propria patria e lo scempio di essa.
Devo dire che non sono molto convinta, ma la scadenza e domani e io non credo di poter fare di meglio in questo periodo.
Perciò spero di sbagliarmi e incrocio le dita.
Buona lettura^^





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_