Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: ary_gg    20/06/2011    12 recensioni
Post lotta Klaus è un piccolo omaggio interamente Delena. Elena e i suoi sentimenti. La morte si sa ci mette di fronte a nuove consapevolezze.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ALBA

 

CAPITOLO QUATTORDICI

 

Elena era seduta sulla panca sotto la finestra e guardava disperatamente fuori. Il sole era calato da un pezzo e il buio si faceva sempre più intenso. I suoi occhi facevano fatica a scrutare al di là della notte. Il suo cuore non smetteva di scalpitare nel suo petto. Era paura, pura paura di non vederlo. Sapeva che aveva sbagliato ogni cosa, quando gli aveva detto che non era pronta, non se la sentiva, lì in quella macchina, quando gli aveva ridato il braccialetto, era così che doveva essere. Ora invece si ritrovava in una camera vuota e buia ad aspettarlo. Ad aspettare di sentire la sua voce, di vedere i suoi occhi impertinenti, di sentire le sue labbra calde e morbide, di perdersi sotto le sue mani esperte. Aveva tradito tutto ciò in cui credeva. Sincerità, lealtà, devozione, tutto. Tutto cancellato da un paio di occhi azzurri. Aveva lasciato Stefan nel suo passato e aveva preso prepotentemente Damon nel suo presente. Ma rimaneva aggrappata sempre lì, a quel passato che era sempre troppo vicino, sempre troppo vivo, sempre troppo presente. Giusto, semplicemente giusto. Elena si alzò e si sedette sul letto con la schiena appoggiata alla testata e le gambe vicino al petto. Appoggiò la testa sulle sue ginocchia e le lacrime uscirono copiose. I suoi singhiozzi coprivano ogni cosa. Sentì improvvisamente due braccia forti circondarla. "Elena..."
La ragazza si voltò e si abbandonò sul suo petto. Damon le accarezzò i capelli odiandosi. "Che succede?"
Elena scosse la testa, alzò il viso e fece scontrare violentemente le loro bocche. Damon cercò di ritirarsi, ma lei si avvicinò di nuovo, riprendendo il contatto con le sue labbra.

                                                                                                                                                       Parlami, parlami
                                                                                                                                                                               che non spendi niente
                                                                                                                                                                           segnami qui: senza rancore
                                                                                                                                                                                   Cercami, scappami
                                                                                                                                                                                 fammi un po' sudare

 

Doveva essere forte. Staccarla da se e chiederle cosa l'avesse scossa...cosa c'era nel suo cuore, nella sua anima. Ma lei era lì, bella e disperata. I suoi baci erano salati ed amari come le sue lacrime. Erano pressanti e prepotenti. Cosa vuoi dirmi? Damon non riusciva a comprendere. O forse comprendeva troppo bene. Elena si faceva capire anche senza dire niente. Stava parlando in quel modo. Quella notte era solo perdizione. Niente frasi sussurrate, niente battutine maliziose, niente occhi vivi, niente sguardi languidi, niente.

                                                                                                                                      Toccami qui: proprio sul cuore, qui
                                                                                                                                                                  fatti sentire come dovessi morire
                                                                                                                                                                         Stringi di più Io sono qui
                                                                                                                                                                    Stringi di più te ne sei accorta?
                                                                                                                                                                        cosa ti costa Io sono qui
                                                                                                                                                                         Stringi di più Io sono qui
                                                                                                                                                                  Stringi di più ne son quasi certo...
                                                                                                                                                                                       Io sono qui

 

Damon l'afferrò prepotentemente per i fianchi e la fece sedere su di sè continuandola a baciare avidamente. Elena si strinse più vicino a lui, sempre più forte, quasi a volersi annullare lì, a volersi fondere con lui una volta per tutte. Parlami ti prego, sono qui. Elena non parlava. Non una parola, non aveva aperto gli occhi, non lo aveva guardato. Lo aveva solo preso e portato con sè nel buio. Nero, tutto era nero. Dio non farmi questo Elena. Sei la mia luce. La ragazza iniziò a spogliarlo lentamente e a baciagli il petto. Damon le accarezzò i capelli dolcemente, ma Elena cercò di sfuggirgli tornando ad occuparsi avidamente del suo corpo. Il vampiro velocemente ribaltò la posizione sovrastando la ragazza privandola velocemente della canotta e del resto baciandole il collo e poi il seno. Elena non riuscì a trattenere un gemito e Damon fu sollevato del fatto che almeno fosse ancora in grado di emettere qualche suono. Damon le sfilò lentamente i pantaloncini, accarezzandole le gambe e nel momento in cui lo sentì troppo lontano, lei lo avvicinò a sè e cercò con foga di slacciargli la cintura, ma qualcosa si bloccò. Il braccialetto era rimasto incastrato alla cintura. Elena cercò di sganciarlo, ma prima che Damon potesse aiutarla, lei aveva tirato un pò troppo forte e il braccialetto si ruppe. "No." Sussurrò lei affranta. Era la prima parola che Damon le sentiva dire da quando era entrato lì. Il vampiro prese dolcemente dalle mani di lei il braccialetto e lo guardò un momento. Elena poi cercò incerta di attirare di nuovo a sè il ragazzo. Damon appoggiò il braccialetto sul comodino e ricominciò a dedicarsi a lei. Si spogliarono completamente e finalmente Elena sentì Damon dentro di sè. Cercò di stringersi a lui il più possibile e a seguirne i movimenti finchè stanchi non si lasciarono cullare solo dai loro respiri.
Elena era distesa su un fianco dando le spalle a Damon. Alzò lo sguardo sul comodino e afferrò il braccialetto guardandolo amareggiata. Sentì una mano accarezzarle il braccio scoperto arrivare fino alla mano in cui aveva il bracciale. Elena istintivamente socchiuse gli occhi e si lasciò cullare da quella carezza. Damon aveva paura anche solo a parlare. Ma poi cercò di farla tornare da lui. Doveva. "Non è grave." Gli sussurrò. "Domani lo riparo se vuoi." Gli disse lasciandole un bacio sul collo. Elena ripose il braccialetto sul comodino e si voltò verso di lui, guardandolo, per la prima volta in quella notte, negli occhi. Poi chiuse i suoi e sprofondò fra le sue braccia.

Non appena i primi raggi fecero capolino nella stanza, Elena aprì gli occhi lentamente avvolta ancora tra le braccia di Damon. Lo fissò triste. Si sentiva male per averlo trattato in modo così brusco quella notte. Era così arrabbiata con se stessa...arrabbiata per non riuscire ad andare avanti e accettare le conseguenze delle sue azioni. Si sentiva maledettamente in colpa, sporca. Dio lui mi ama così tanto. Pensò Elena allungando una mano e scostando i capelli neri assumendo un'espressione dolce. Damon aprì gli occhi e la vide. Vide di nuovo quella ragazza dolce e decisa di cui si era tanto innamorato. Lei gli sorrise appena, ma lo sguardo di lui era serio e spento. Elena abbassò lo sguardo sentendosi colpita da quegli occhi.
"Dobbiamo parlare." Disse Damon alzandosi dal letto.
Elena lo seguì alzandosi anche lei. "Damon...mi dispiace io non so...non so cosa mi sia preso stanotte...io, è tutto ok davvero non..."
"Non è tutto ok Elena!" Disse lui arrabbiato. "Stanotte sei crollata! Non riuscivi nemmeno a guardarmi." Disse lui arrabbiato.
"No Damon..." cercò di dire Elena, ma i suoi occhi si stavano riempiendo velocemente di lacrime.
"Non piangere maledizione e dimmelo!"
"Dirti cosa? Cosa devo dirti Damon, io non so cosa vuoi da me!"
Damon sorrise ironico. "Tu? Tu non sai cosa voglio da te? Sono io che non so cosa vuoi tu da me!"
Elena guardò rapidamente la porta. "Non alzare la voce ti prego." Disse lei cercando di ritrovare la calma.
"Perchè potrebbero sentirci? Mi sono rotto di questa cosa ok? Le tue amiche lo sanno, Rick lo sa e con molta probabilità anche tua zia, quindi smettiamola ora!"
"Non sanno un bel niente! Nessuno!" Ora era lei che stava alzando la voce.

 

                                                                                                                                                                   Parlami, parlami
                                                                                                                                                                                    senza dire niente
                                                                                                                                                                                         parlami, dai
                                                                                                                                                                                       cerca nel cuore
                                                                                                                                                                                   Dimmelo, dimmelo
                                                                                                                                                                                  quello che ci serve
                                                                                                                                                                                      ora o mai più

 

"Non so niente nemmeno io Elena! Sei arrivata all'improvviso senza dare spiegazioni, senza motivo e ora? Pretendi che dopo un mese me ne stia ancora calmo a far finta di niente con tutti? A sentire Bonnie che ti chiede di Stefan? A vedere quanto vorresti poterla accontentare?"
Elena sbarrò gli occhi. "Di che parli Damon?"
"Di noi Elena, di un noi che non esiste."
Elena sentì una fitta al cuore. "Non è così..." disse titubante.
"No?" Disse avvicinandosi a lei. "Usciamo allora, lasciati portare da qualche parte." Disse lui freddo.
"Damon..." disse lei scuotendo la testa "a quale scopo? Non serve..."
"Serve a me Elena. Lasciati semplicemente vedere con il mostro senza cuore."
"Smettila..." disse lei con lo sguardo rivolto al pavimento.
"Guardami!" Disse lui afferrandola per le braccia senza farle male. Elena voltò la testa dall'altra parte e chiuse gli occhi. "Dannazione!" Damon la lasciò andare e si infilò velocemente la maglia pronto ad andarsene.
"Dove vai?" Disse allarmata lei.
"Visto che mi sembra di parlare ad un muro, vado a parlare con i muri di casa mia."
"Non voglio essere come lei..." disse poi.
Damon si voltò verso di lei fissandola per incitarla a parlare.
"Sono diventata come lei, non..."
"Non sei come lei, non lo sei mai stata Elena. Non capisco da dove vengano queste preoccupazioni." Disse Damon arrendevole. Poi si avvicinò di nuovo a lei. "Tu...Elena ami ancora Stefan?"
Elena alzò gli occhi spaventati su di lui. "No!"
Damon la guardò negli occhi. "Perchè ti spaventa così tanto il giudizio degli altri? Elena io non posso più sopportare l'idea di vivere nell'ombra. L'ho fatto per troppo tempo, non voglio trascinarmi di nuovo lì, non voglio trascinare te nell'ombra."
"Cosa vuol dire? Che questa cosa finisce qui?" Disse lei con voce isterica.
Damon sorrise ironico. "Cosa...sentiti non riesci nemmeno a definire questa cosa." Disse rimarcando le ultime parole. "E' solo la scopata di qualche notte che vuoi che sia." Disse lui secco. Elena gli tirò un sonoro ceffone. Ormai aveva perso il conto di quante volte aveva fatto quel gesto. Damon le prese i polsi.
"Non vuoi somigliare a lei eppure, proprio nel tentativo di non esserlo rischi di diventarlo con questo nascondersi. Io non ci sto, non più Elena. Ora. Dimmelo, dimmelo quello che ci serve, ora o mai più."
Elena lo guardò con le lacrime agli occhi e poi abbassò lo sguardo. Lui le lasciò andare i polsi ferito. Se il suo cuore battesse ancora si sarebbe fermato in quel momento. Elena si rinchiuse velocemente in bagno. Damon dopo qualche minuto uscì dalla stanza.

Elena passò più di un'ora nel bagno a piangere e maledirsi per ogni singola parola, ogni singolo gesto. Per la prima volta dopo tanto tempo sentì il desiderio che Stefan non l'avesse trovata il giorno dell'incidente, che non l'avesse salvata. Si sarebbero evitate così tante cose. Caroline non sarebbe un vampiro, Viki sarebbe viva, Bonnie non sarebbe costretta a convivere con la sua natura da strega e sua nonna sarebbe ancora viva, Katherine non sarebbe mai tornata in città, niente Klaus, Tyler non sarebbe un licantropo, si sarebbero evitati così tanti disastri che ne aveva perso il conto. E per cosa? Non era colpa nè di Stefan, nè di quel Damon così diverso appena arrivato in città. Tutto era dipeso dal suo essere. Loro non si sarebbero innamorati di lei e lei non si sarebbe innamorata di loro. Sarebbe morta con la consapevolezza di un mondo semplice, con la consapevolezza che i suoi genitori fossero i suoi veri genitori, con la certezza di aver amato Matt più di se stessa. Avrebbe perso la possibilità di amare davvero però. Stefan era stato davvero il suo primo amore, quello vero, quello adulto. Damon...lui era stato...tutto. Era stato il suo peggior nemico, il suo migliore amico, la sua ossessione, l'incertezza della sua vita. Era arrivato all'improvviso come Stefan. L'uno certezza e stabilità, l'altro incertezza e instabilità. Aveva scosso inevitabilmente la sua vita. Aveva sentito l'elettricità che passava tra di loro dalla prima volta che l'aveva visto, dal momento in cui quel suo sguardo amabilmente irritante e strafottente si era posato su di lei. Non era solo paura. Quegli occhi avevano suscitato in lei sentimenti contrastanti dal primo momento. Paura e adrenalina, eccitazione e terrore. Poi lentamente aveva scrutato altro. Dolore. Paura. Disperazione. Amore. Quell'amore destabilizzante, quello totalizzante, quello forte e fragile allo stesso tempo, quello puro e peccaminoso nello stesso istante. Damon non era un essere qualunque, era particolare, la sua personalità era così sfaccettata da fare perdere la testa a chiunque cercasse di leggerne le mille facce. Era semplicemente un essere speciale. Letteralmente. E non solo per la sua natura di vampiro, ma proprio per il suo essere egoisticamente altruista, il suo essere un attento menefreghista, cinicamente romantico, era pura contraddizione.

                                                                                                                                          Ci son treni che non ripassano
                                                                                                                                                                       Ci son bocche da ricordare
                                                                                                                                                                    Ci son facce che si confondono
                                                                                                                                                                                  E poi ci sei tu
                                                                                                                                                                                   ora ci sei tu...
                                                                                                                                                                  Toccami qui: proprio sul cuore, qui...
                                                                                                                                                                                    parlami, dai
                                                                                                                                                                                  cerca nel cuore

Elena uscì dal bagno ritrovando la stanza ovviamente vuota. Elena sei un'idiota! Si lo era. Sapeva benissimo cosa avrebbe voluto e dovuto dirgli. Aveva evitato questa cosa per troppo tempo. Aveva finto per così tanto tempo da confondere la realtà con la finzione. Si era crogiolata per più di un mese in un mondo inesistente per paura di scontrarsi con la realtà. Per la paura del giudizio di chi gli stava intorno, per paura di non essere accettata così diversa, così viva. Damon la rendeva diversa, la rendeva viva, qualunque cosa facesse con la sua presenza nella sua vita, la faceva in modo pieno, vivo e totalizzante. E lei voleva sentirsi così, che pensassero quello che volevano, che si disperassero pure, che dicessero che era esattamente come la sua copia. Si, non gliene importava, sarebbe stata egoista per una volta, egoista per se stessa, egoista per Damon, egoista per loro.  Ma santo cielo Elena fa qualcosa! La sua testa urlava prepotentemente, per una volta d'accordo col cuore. Si svegliò come da un trace e afferrò il cellulare. Compose il suo numero, ma risultava spento. Elena lanciò il telefonino sul letto dopo il terzo tentativo andato a vuoto. Improvvisamente si sentì strana. C'era qualcosa che non andava in quella camera. Si guardò intorno senza capire. Incrociò le braccia al petto. Il suo sguardo cadde sul suo polso nudo. Il bracciale. Oddio era sul comodino! Elena si precipitò vicino al comodino, ma  non c'era nulla guardò per terra, sotto il letto, niente. Elena rovistò nel letto ancora disfatto, ancora inondato del suo profumo. Niente. "No!" Elena lanciò un urlo tale da farsi sentire in tutta la casa. Jeremy si precipitò attraverso il bagno nella camera della sorella. La trovò in ginocchio per terra, tra le lenzuola finite rovinosamente a terra insieme a lei, mentre il suo viso era bagnato dalle lacrime.
"Elena...oddio Elena che diavolo succede!" Jeremy cercò di avvicinarsi, ma Elena sembrava impazzita.
"Dove diavolo è il braccialetto! Deve essere qui deve!"
"Elena...ma che dici...l'avevi...l'avevi addosso ieri." Cercò di razionalizzare il ragazzo. Non riusciva a capire perchè si disperasse così tanto per un bracciale. Improvvisamente irruppe anche Jenna.
"Ma che diamine succede? Stavo uscendo per andare a lavoro, mi sono spaventata..." Jenna era interdetta non riusciva a capire.
"L'ha preso lui! L'ha preso lui..." Elena continuava a disperarsi. "Non tornerà!"
"Ma di chi parli..." provò a dire il ragazzo.
Jenna guardò Jeremy incitandolo a restare lì e a stare zitto. Poi si avvicinò cauta alla nipote.
"Elena, tesoro...avanti, vieni, ti aiuto a rialzarti. Sta calma."
"Devo andare a casa sua, potrei fare ancora in tempo."
Jenna era esasperata. "Elena, spiegami di cosa parli, con calma." Disse dolcemente.
Elena la guardò e solo in quel momento si rese conto che Jenna e Jeremy la fissavano preoccupati. Si rialzò in fretta e si precipitò fuori seguita dai due. Prese le chiavi della macchina e uscì per dirigersi a casa Salvatore, mentre Jenna le urlava dietro. "Dio Elena non puoi guidare in queste condizioni!"
Ma Elena non ascoltava niente erano già passate più di due ore, se la sua sensazione era giusta, non avrebbe più trovato Damon nè in casa, nè in città. Magari l'ha preso per ripararlo. Si disse. Sapeva che si stava illudendo, ma aveva bisogno di una speranza a cui aggrapparsi. Sfrecciava lungo la strada infrangendo tutti i limiti di velocità, un solo ostacolo sul suo percorso e quella maledetta macchina si sarebbe ribaltata con lei all'interno. Eppure a lei sembrava così lenta, maledettamente lenta. Arrivata nel vialetto uscì all'auto lasciando la portiera aperta. Si precipitò in casa e corse direttamente in camera sua, inciampando pericolosamente nelle scale. Frugò nel suo armadio. Mancavano dei vestiti. La sua sensazione divenne certezza. "Non può essere!" Urlò in lacrime. Si precipitò poi in camera di Stefan, ma non c'era nessuno. Si diresse verso le scale e le scese rapidamente correndo verso la porta che si aprì improvvisamente. Sperò ardentemente di scontrarsi con un paio di iridi azzurre, ma anche quell'ultima speranza andò in frantumi.
"Elena, che...cos'è successo!" Disse Stefan sconvolto di fronte ad un Elena in lacrime e agitata.
La ragazza lo guardò quasi con furia e si scagliò contro di lui spingendolo. "Dimmi dov'è! Tu lo sai dimmelo!" Gli urlò.
Stefan era confuso non capiva cosa stesse succedendo. "Elena di che parli? Che diavolo ha fatto mio fratello? Che ti ha fatto?" Disse poi allarmato.
Elena lo guardò arrabbiata e disperata. "Niente maledizione! Se n'è andato! Dimmi che sai dov'è Stefan, ti prego, se lo sai dimmelo!"
"Elena sono uscito questa mattina presto e sono appena rientrato, non parlo con lui...da un bel pò."
Elena lo guardò con gli occhi sbarrati. "Non è possibile." Disse lasciandosi andare sul pavimento.
Stefan le si avvicinò cercando di farla rialzare. "Lasciami stare!" Gli urlò lei piangendo. Stefan si allontanò un pò. "Lui mi ama." Affermò guardandolo. Stefan abbassò lo sguardo in segno d'assenso. "E' tutta colpa mia! Sono stata una stupida!"
"Elena, ti prego..." cercò di dire Stefan.
Elena si coprì il viso con le mani ancora seduta per terra. "Io lo amo Stefan! E non gliel'ho detto! Io lo amo e non lo saprà mai."
Stefan si accovacciò accanto a lei senza però sfiorarla. "Lo so, Elena...lo so."
Luglio scivolava così via portandosi con sè la cosa più importante per Elena, l'unica che avrebbe potuto riaccendere il suo cuore ormai spento.

SPAZIO PSEUDO-AUTRICE

Odiatemi pure...me lo merito...si ne sono consapevole. Sono pronta a tutti gli insulti che avrete da farmi, a tutte le cattiverie che vorrete dirmi, ma vi dico solo che ci sono altri tre capitoli oltre a questo. Ora partiamo dalla canzone. La canzone è CERCA NEL CUORE di Ligabue. Non è una canzone molto conosciuta, ma io amo Ligabue quindi so praticamente la sua discografia a memoria e vi consiglierei davvero di ascoltarla un momento o anche come sottofondo al capitolo. L'ho scelta perchè capirete dalle parole è un appello disperata di un uomo che chiede alla propria donna di cercare nel suo cuore le risposte...ho ripreso anche le parole della canzone e le ho messe in bocca a Damon "dimmelo, dimmelo quello che ci serve ora o mai più". Credo sia palese quello che volesse sentirsi dire, credo anche di aver fatto parlare abbastanza Elena. Probabilmente le sue ragioni vi sembreranno sciocche o poco sensate, forse anche banali e scontate, ma credo che per Elena la non accettazione da parte di chi la circonda sia una cosa che la ferirebbe molto. Il problema è che lei fa tanto per tutti e magari dovrebbe solo "pretendere" se così vogliamo dire, almeno che le sue scelte "amorose" possano essere accettate senza pregiudizi. Ma in realtà questo non è sempre possibile e nella vita di Elena è molto più complicato, in quanto Damon è un vampiro e di certo non è Stefan e per quanto noi e lei possiamo amarlo, credo che un pò di pregiudizio PURTROPPO su di lui, da parte di chi ha intorno, resterà sempre. O almeno finchè queste persone non saranno in grado di aprire il proprio cuore e la propria mente verso di lui. Che altro dire?? Non so insomma è un capitolo molto brusco all'inizio, poi introspettivo e infine disperato. La scelta dell'ammettere di amare Damon davanti a Stefan non è casuale sappiatelo. Volevo solo rendere anche Stefan consapevole al 100%. E' giusto così. Bene non ho altro da dire, se non che, spero che non mi abbandoniate in fondo ci sono ancora tre capitoli. Ringrazio tutti, chi recensisce e chi segue silenziosamente. Risponderò alle vostre recensioni appena posso non so se più tardi o domani. Spazio pubblicità per me...ho aggiornato anche la storia Nian per chi fosse interessato :) Un bacio alla prossima Ari

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ary_gg