Libri > La Setta dei Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: irytvb    21/06/2011    3 recensioni
continuo della storia Ti Amo...
ci ho messo moltissimo a scrivere questo sequel, perciò spero che apprezzerete... fatemi sapere! le recensioni sono SEMPRE ben accette!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ash & Mary-Lynnette: dolore infernale.

5. colpe.

Non sai se è semplcemente colpa tua:

che non sai correre, non sai vincere,

non sai vivere,

non sai scegliere, non sai combattere.

eppure tutti ti dicono che non puoi avere niente che non va.

è colpa della tua

pigrizia, che non vuoi correre, che non vuoi vincere,

che non vuoi vivere,

che non vuoi scegliere, che non vuoi combattere.

 

                                                                                    Credi Max Pezzali

 

"Mary-Lynnette? non fare cose stupide." disse Delos, prima di lasciare la stanza nella quale l' aveva portata.

Mare seguì con lo sguardo il principe che se ne andava, con un misto di emozioni contrastanti: odio, perchè era il suo carcieriere, tenerezza, perchè sapeva che nonostante tutto veniva trattata bene grazie a lui.

e amarezza, perchè temeva il momento in cui Delos si sarebbe stufato di lei.

sapeva di essere solo un gioco, diventato più avvincente perchè lei continuava a dire di no, ma era pur sempre un gioco, che avrebbe potuto stufare il principe da un momento all' altro.

"Mary-Lynnette."

La ragazza si girò, incontrando gli occhi verde giada del ragazzo che era seduto davanti a lei durante il Concilio.

Il ragazzo si sedette, e Mary-Lynnette non potè che essere felice del tavolo che li divideva di almeno un metro buono: quel ragazzo la inquietava.

"sono Raphael." disse lui con tono cortese, sorridendo apertamente.

Mare rimase per un paio di secondi stordita dalla cortesia di Raphael: fino a quel momento l' unica persona che era stata educata con lei mentre era nel Mondo della Notte era stato Delos.

"piacere di conoscerti?" rispose la ragazza.

all' inizio voleva essere una constatazione, ma poi divenne una vera e propria domanda: perchè era gentile con lei? lei era un parassita, tecnicamente...

oppure Raphael voleva solo farla confondere per sottrarle informazioni sul circolo dell' alba?

il vampiro alzò le mani, in segno di resa:

"sono qui in pace. dovevo solo informarti di una cosa."

Mary-Lynnette si aspettava tutto tranne che quello.

"informarmi?"

"si... non so se mi hai riconosciuto. io e te avremmo dovuto essere introdotti tempo fa."

"non capisco cosa tu stia dicendo."

"sono il fratellastro di Ash, Rowan, Jade e Kestrel."

"il fratellastro...?"

oh. improvvisamente associò gli occhi verde giada del ragazzo a quelli di Jade, la sorella di Ash.

si diede della stupida per non averci pensato prima: se lo si osservava era così ovvio! aveva anche i capelli color oro antico di Kestrel, e la mascella decisa ricordava vagamente quella di Ash...

respirò a fondo, cercando di ignorare il dolore che si diffondeva dal suo cuore al solo pensiero della sua anima gemella.

"di.. di cosa devi informarmi?" chiese, con voce leggermente tremula.

Magari era dalla sua parte, e, forse l' avrebbe aiutata a scappare..?

"Di Ash. è morto, ieri sera, mentre cercava di introdursi dentro la città, per salvarti, presumo."

il cuore di Mary-Lynnette affondò: Ash era morto? e lei non aveva sentito niente?

no, non era possibile.

non poteva essere possibile.

"non è vero. l' avrei sentito."

"l' avresti sentito?" Raphael rise di cuore a quelle parole.

non era una risata gentile, come quella che aveva Rowan.

non era nemmeno una risata gioiosa come quella che possedeva Jade, nè orgogliosa come quella di Kestrel.

E non somigliava nemmeno alla risata di Ash, che era affascinante e faceva accellerare i battiti del cuore di Mare.

Raphael aveva una risata fredda, armonica ma artificiale. a Mary-Lynnette rivoltava lo stomaco.

"sei un parassita. tu non potresti sentire nemmeno un messaggio mentale rivolto a tutti e pretendi di percepire il respiro morente di una persona?" continuò a ridere.

"siamo anime gemelle. Io sento quando sta male o è nervoso o felice... e smettila di ridere. potrebbe finire male" sibilò Mare, dimentica di ciò che le aveva consigliato Delos.

"oh-ho. il gattino a tirato fuori gli artigli? sarai tu a farmela pagare? Andiamo! Nemmeno Hunter ha il coraggio di sfidarmi.

Sai perchè?" Raphael si avvicinò maggiormente a Mary-Lynnette, come per confidargli un segreto.

"sono potente. più potente di quanto un vampiro della mia età dovrebbe essere... nessuno si azzardano a dire niente contro le mie decisioni. persio Hunter mi teme, ragionevolemente. Ed un umana mi sta minacciando?" Raphael scosse la testa, disgustato.

"ho ucciso il mio fratellastro per colpa tua. se non ti fossi messa in mezzo a quest' ora Ash farebbe parte del concilio, come suo padre, come il padre di suo padre hanno fatto prima di lui."

Mary-Lynnette scoprì con orrore che i suoi occhi erano pieni di lacrime.

non di dolore, ma di frustrazione: non era colpa sua.

Raphael voleva dare la colpa a lei della morte della sua anima gemella, ma la verità era che era stato lui a sferrare il colpo mortale ad Ash.

che era morto.

Ash era morto.

non l' avrebbe mai più rivisto.

Mai, mai, mai più.

La notizia la confuse, perchè non sentiva dolore al momento.

era sottoshock?

non sentiva niente, a parte la rabbia e la frustrazione che voleva scatenare contro il vampiro davanti a lei.

se solo fosse stata una strega! avrebbe trovato la maledizione più cruenta per lui.

e, se non ce ne fosse stata una abbastanza crudele, l' avrebbe inventata.

"sai perchè sei ancora viva? perchè Delos lo vuole. ma aspetta di vedere cosa succederà... è solo questione di tempo." disse Raphael, quasi con dolcezza, prima di alzarsi e uscire dalla stanza, lasciando Mary-Lynnette sola con le lacrime che aveva trattenuto fino a quel momento.

 

"L' hai fatto arrabbiare, non è vero?" sospirò Delos , entrando nella stanza.

Mary-Lynnette alzò lo sguardo su di lui, ed il vampiro sembrò ritrarsi quando vide quegli occhi blu come lapislazzuli pieni di lacrime.

"Ash è morto." rispose con voce atono Mare.

"oh. te l' ha detto."

La testa della ragazza si irrigidì all' istante, e Delos capì che aveva detto la cosa sbagliata.

"TU lo sapevi?"

oh, dannazione. possibile che le ragazze umane fossero così complicate? non potevano essere come le vampire? semplici e sottostanti alle leggi degli uomini?

"si."

"e non mi hai detto nulla?!?"

"pensavo che se non lo avessi saputo sarebbe stato più semplice."

"non è più semplice!" esclamò Mary-Lynnette, prima di scoppiare in lacrime.

Delos sbattè le palpebre, perplesso: com'era passata dal gridare contro di lui al piangere?

e, soprattutto: cosa doveva fare?

tecnicamente era il carcieriere, ma Delos, per quanto amasse credere di avere le situazione sottocontrollo, sapeva che in realtà il carceriere non era lui, ma Mary-Lynnette.

l' aveva imprigionato in una fitta rete di amore e desiderio, ovviamente non ricambiato.

si, Amore.

altrimenti non avrebbe mai rischiato la vita liberando il Gatto ed un potere selvaggio per un umana qualunque, che gli aveva promesso tutto, e, al contempo, niente.

"muoiono persone ogni giorno Mary-Lynnette. è così che va la vita." disse, sedendosi accanto a lei.

"infatti la vita fa schifo." rispose tra i singhiozzi.

"e nessuno ha mai detto il contrario."

perchè, innamorarsi di un umana era già una beffa della vita, ma innamorarsi di un umana con un anima gemella non faceva più ridere: faceva schifo.

"ascolta. la vita fa schifo in qualunque caso, però è meglio essere forti. sai, diventando vampira non dovresti più preoccuparti delle malattie, nemmeno degli altri umani. tu saresti superiore.

potresti vedere il cielo in modo più nitido senza telescopio, potresti addirittura vivere fino a quando Marte o Plutone diventeranno colonie della terra... potresti perfino comprarti una casa su una stella. " e, magari, pensò Delos, io per quell' epoca potrei vivere con te.

"oh, si, immagino proprio Raphael che ci dà la sua benedizione per farmi trasformare in vampiro." rispose sarcasticmente.

Delos si morse la lingua per non rispondere che Raphael poteva pure uccidersi per quanto lo riguardava.

Nessuno gli avrebbe impedito di avere Mary-Lynnette.

Non ora che aveva una possibilità con lei.

"Delos... Raphael è davvero così potente come dice?"

"si. suo padre era un Originario."

"pensavo che Maya fosse stata il primo vampiro."

"infatti lo è, però, dopo, altre persone hanno fatto ciò che ha compiuto lei. il padre di Raphael si è trasformato poco dopo Maya. il suo nome era Klaus. ed ha avuto solo un figlio.

sai, i Redfern non sono più potenti come prima, perchè ad ogni generazione il sangue si annacqua.

Per questo Raphael è molto temuto: è figlio di un originaro, e già questo in sè basterebbe, ma è anche figlio di Lily, la primogenita di Hunter. una bomba ad orologeria in poche parole."

"aspetta... Lily è anche la madre di Ash, perciò questo fa di lui il nipote di Hunter?"

"faceva." la corresse distrattamente Delos.

non l' avesse mai fatto: le lacrime tornarono negli occhi di Mary-Lynnette:

"Non è possibile. io non sento che è vero. lui non può essere morto. lo avrei sentito se fosse successo."

"è morto. devi fartene una ragione." disse freddamente Delos, chiudendo le mani a pugno, e uscendo velocemente dalla stanza.

Mary-Lynnette si diede della stupida: cosa stava facendo? non stava parlando con un amico.

Delos era il suo carceriere.

era suo nemico, nonostante non la trattasse crudelmente come tutti gli altri.

si rannicchiò in un angolo della stanza, con le ginocchia sotto il mento, e pianse le poche lacrime che le rimanevano.

Ash era morto. per colpa sua? probabilmente.

era imprigionata in una stupidissima stanza nel castello di Delos, e, ciliegina sulla torta, il vampiro più temuto del mondo della notte voleva fargliela pagare.

La vita faceva schifo.

Eppure, in un angolo della sua mente si stupiva di non essere sconvolta.

era come se non credesse davvero a quello che stava succedendo. era tutto cosi' irreale!

forse si sarebbe svegliata scoprendo che era tutto un sogno e che manacavno ancora tre ore al matrimonio.

Non potè fare a meno di sperarci.

^nel prossimo capitolo^ Delos incontrerà delle persone davvero interessanti, e Mare ne vedrà delle belle, mentre cerca d' imparare a "volare"
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Setta dei Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: irytvb