Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    21/06/2011    3 recensioni
Inghilterra del 12° secolo: Noah figlio del signore del feudo di Seabrook è abituato alla prassi dello ius primae noctis, ma quando suo padre pretende di esercitarlo su Christabel,la sua amica d'infanzia.....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Decisione

Autrice: ehyy grazie per gli augurii per gli esamii ho quasi finito ragazze ultimi dueee

 

Le parole di Chrystabel aleggiarono nell’aria mentre sui volti dei due ragazzi apparivano le medesime espressioni scioccate.

Noah la guardava scuotendo la testa incredulo. Non era interessata al matrimonio? Ma che cavolo voleva dire! Qualunque ragazza era interessata al matrimonio!

O no?

Christabel si premeva una mano sulla bocca, lei per prima non si capacitava di quanto aveva detto. Beh in effetti lei non era interessata al matrimonio, non al matrimonio in  se e per se almeno. Insomma, per lei il matrimonio era una cosa tra due persone che si amavano, se non era così che senso aveva? Beh in effetti vista così la sua frase assumeva un senso. Massì certo aveva confusamente  voluto esprimere questo!

“C-che vuol dire che non sei interessata al matrimonio?”. Balbettò Noah

Christabel sorrise rassicurante

“Noah per voi il matrimonio significa alleanza e un erede a cui tramandare il patrimonio no?”

Lui annuì lentamente. Ovvio era da quando era nato che gli avevano insegnato questo concetto e perciò il matrimonio era una cosa inevitabile per lui

“Ehm si esatto Cry…”

“Bene allora ascolta..una come me non ha alleanze da cercare e che beni vuoi che possa lasciare in eredità?”

“Mmh ok ti seguo”

“Perciò per te il matrimonio è un affare ma per me..beh mi devo sposare con qualcuno che amo se no..beh tanto vale che viva da sola”

Noah rise dell’idea assurda

“E chi si occuperebbe di te dopo che fossero morti i tuoi?”

Lei alzò le spalle

“Beh vivrei nella casa dei miei e lavorerei come fantesca”

Lui scosse la testa guardandola con severità

“Cioè il tuo progetto è vivere sola..con un gatto o una bestia simile?”

“Oh tanto bestia per bestia un gatto non ti picchia se non andate d’accordo..si, meglio di un uomo”. Rise annuendo convinta

L’occhiataccia del giovane la fulminò all’istante

“Sai come finiscono quelle vecchiette col gatto?”

“Piene di peli?”

“No con una catasta di legna accesa sotto i piedi..mi raccomando il gatto prenditelo nero così non puoi sbagliare se il tuo progetto è farti ammazzare!”

Lei gli fece una linguaccia imbronciandosi

“Che esagerato!”

“Cry lo sai che le donne non sposate non godono di buona reputazione direbbero che se non t’ha voluta nessuno hai qualcosa di strano o che…beh che sei l’amante di qualcuno..”

Non lo specificò ma entrambi sapevano di chi avrebbero pensato che fosse l’amante

“Eddai Noah non esagerare basterebbe mantenere una buona condotta!”

Lui sospirò paziente

“Cry girano già voci su di te perciò non si può dire che tu abbia una buona condotta”

Lei alzò ancora le spalle con noncuranza

“Tanto meglio se crederanno che sono la tua amante, non  si azzarderà nessuno a rompermi le scatole”

Noah la fulminò di nuovo

“Cry dai non scherzare!”

Aveva commesso troppe stupidaggini nel tentativo di aiutarla e ora la sua reputazione era traballante, non voleva sentirsi in colpa per averla rovinata. Anche se quella vocina dolce dolce gli faceva notare che se lei avesse deciso che non voleva sposarsi c’erano delle affascinanti alternative che si aprivano…

Scosse la testa con vigore.

No, no e ancora no! Non avrebbe fatto di Cry la sua amante. Lei meritava di più di uno che avrebbe potuto garantirle al massimo un tetto sopra la testa e, quando fosse stato disponibile, un posto nel suo letto. E il prezzo da pagare? Si sarebbe dovuta sopportare le frecciatine e le offese, per lei e i suoi figli. No lei meritava qualcuno che la sposasse, che passasse il tempo a urlare al mondo che donna meravigliosa aveva affianco e che desse un nome ai suoi figli.

Certo non gli piaceva l’idea che la sua Cry un giorno avrebbe sposato un altro, che avrebbe avuto dei figli da quel qualcuno..ma era la natura delle cose, doveva rassegnarsi.

Per un momento si divertì a immaginarsi Cry col pancione. Era un’immagine simpatica che lo fece sorridere

“Noah senti non ti sto dicendo che non voglio sposarmi in assoluto, io voglio sposarmi solo per amore!”

“Cry….beh non ti dico  che hai torto ma..”

“Lo so di norma le cose non vanno così ma…insomma tu credi che mi sarebbe convenuto sposare Jack? Che vita avrei avuto con lui?”

Lui annuì accigliato

“Mmh hai ragione meriti qualcuno che ti rispetti di più”

“Tu l’hai fatto”

Sbarrò gli occhi allibito

“Ehm Cry hai capito cosa ti ho detto poco fa?”

“Si Noah e diciamocelo quanti altri nella tua posizione avrebbero agito come hai fatto tu?”

Lui ridacchiò

“Mi fai più nobile di quello che sono, con un’altra non l’avrei fatto…”

Lei sopirò guardandolo divertita e gli poggiò la testa sulla spalla

“Beh ma io non sono un’altra io mi so difendere!”

La sua risata rimbombò nell’orecchio della bella moretta

“Mmh si mi avresti squartato a colpi di spada! Guarda che se non erro io non sono il solo qui a provare certe cose..non mi sembra che hai detto “che schifo” quando ti ho baciata

Altro che schifo! Era stato sconvolgente, anzi a essere onesta con se stessa non le sarebbe dispiaciuto rifarlo

“Mmh non c’era nulla di schifoso..sai Noah in effetti tu ad esempio saresti un marito accettabile…”

Mmh e perché no? In effetti lui si che sarebbe stato un ottimo marito…chissà forse avrebbe pure potuto amarlo. Oppure era già innamorata di lui?

“Oh sarei un buon marito?”

“Si peccato che sei nobile..”

“Sai è buffo tante volte ho pensato che era un peccato che tu non lo fossi, non mi dispiacerebbe avere una moglie come te!”

“Scherzi vero? Non sono una signorina raffinata ti farei vergognare!”

“No, sei una ragazza raffinata..se vuoi..io dico che saremo stati alla grande…”

“Mmh nella prossima vita rinasco nobile ok?”

“Ok allora inizio a chiedere la tua mano per la prossima vita!”

“Mmh vi accetto con piacere  signore..”

“Sai che divertente Cry?”

“Si…un sacco di balli e noi saremmo i più eleganti e raffinati!”

“E poi un sacco di bambini!”

“Si almeno una dozzina”

Lui la guardò per un lungo momento

“E se io non volessi aspettare la prossima vita?”

Lo guardò sorpresa

“Eh??”

“In fondo cosa mi impedisce di sposarti? Mio padre e mio padre non vivrà in eterno..”

“Ma Noah…”

“Senti mettiamola così faremo del nostro meglio per non sposarci e se quando mio padre morirà saremo liberi riprenderemo il discorso”

Non se l’aspettava, lui che in battaglia sopportava senza problemi la paura ma il suo cuore stava andando a mille mentre aspettava la risposta

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius