Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    22/06/2011    6 recensioni
Raccolta di momenti di vita familiare della coppia Percy/Audrey.
(Terza classificata al "Canon!Pairing Contest" indetto da Taminia)
1. Nostalgia. - E di cosa avresti nostalgia?
2. Tre mesi. Possibile? Non era piuttosto... assurdo?
3. Buio. - Non è stata colpa tua, Percy.
4. Sgualdrina. Audrey Weasley non si arrabbiava praticamente mai.
5. Cliché. "Che aspetti ad andartene?"
6. Fuoco fatuo. Eppure non c'è nulla di più affascinante di un fuoco fatuo.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cliché
(1997)

 
 

(Fabrizio De Andrè – Una storia sbagliata)

 


 
Certe notti Percy si svegliava di colpo, senza un motivo; apriva gli occhi e nel buio intravedeva la sagoma di Audrey addormentata, sdraiata su un fianco.
In quelle notti si sorprendeva di trovarla ancora lì, accanto a sé. Nonostante vivessero insieme, nonostante dormissero assieme da mesi, non riusciva proprio a non stupirsi di quella – meravigliosa – presenza.
La guardava, e subito veniva assalito da un pensiero martellante e pericoloso, uno di quei pensieri che possono nascere solo a notte fonda in una mente appannata:
“Che aspetta ad andarsene?”
Possibile che quella ragazza volesse veramente stare con lui? Cosa aveva, lui, da offrire a una come Audrey?
Cosa c’era, in lui, che Audrey potesse desiderare tanto?
A conti fatti, loro due insieme erano solo un dannato cliché. Il direttore e l'archivista. Il preciso e la disordinata. L'ambizioso e la sconclusionata.
Un maledettissimo, scontatissimo luogo comune; di certo non la storia che ogni donna avrebbe sognato di vivere.
Erano… uno sbaglio. Lui era uno sbaglio, per Audrey.
“Che aspetta ad andarsene?”
Non era giusto che stesse con lui. Lei meritava di meglio. Doveva avere di meglio.
Audrey stava commettendo un errore, un errore enorme. In quei momenti Percy si sentiva tremendamente egoista, perché era felice di stare con Audrey, ma quella felicità non era forse deleteria per lei?
Non le precludeva una felicità maggiore, più completa, con qualcuno che sapesse amarla meglio di quanto ci riuscisse lui? Percy le dava tutto, tutto; ma quanto poteva valere il tutto di uno come lui?
Valeva davvero qualcosa?
“Che aspetti ad andartene?”
Di solito, per una specie di empatia, in quei momenti anche il sonno di Audrey si interrompeva e la ragazza entrava nel dormiveglia. Istintivamente Percy la stringeva a sé; lei si appoggiava alla sua spalla e si riaddormentava, respirando serena.
“Perché sei ancora qui con me?”
Non glielo chiese mai. Respirava il suo odore, e si riaddormentava anche lui.













...per la serie: "Percy e le paturnie mentali".
Eh vabbè, poverino: non è colpa sua, lo disegnano così.
(Da notare la data: sono nel primo periodo della loro relazione... quindi dai, un po' di insicurezza ci può stare.)
Capitolo dedicato a FloxWeasley, perché sì.
Grazie di aver letto, e grazie mille a chi ha commentato/preferito/seguito/ricordato. Ci vediamo domenica con l'ultima flash, la mia preferita.
Un abbraccio
Fera

Uh, cavolo, mi ero scordata! Per chi non segue la long: qui dice "Il direttore e l'archivista" perché, per ragioni sceniche, avevo inventato che Percy, oltre ad essere assistente di Scrimgeour, era pure responsabile degli Archivi Magici del Ministero, dove lavorava Audrey... tutto qua.




   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao