Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: 1rebeccam    23/06/2011    23 recensioni
Uccidila.
Liberati di lei come una grande eroina.
ed io l'ho fatto...
Vincitrice 7° turno CSA: 3° posto categoria Sad
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre continua a piangere
si accorge del foglio di colore azzurro chiaro fuori dalla copertina,
 ripiegato in quattro.
Su uno dei lati c’è la scritta
                  A Kate…
Lo apre con le mani che le tremano…

 
Non è stampato al computer.
Ha l’aria di una di quelle vecchie lettere di una volta scritte a mano...
Dove la bella grafia dell’uomo che te la dedicava, ti faceva capire il suo cuore ancora prima di leggerle …

 
 
 
A Kate...
*
A Kate...
*
5° Capitolo



…Sono seduto nel mio studio da giorni a guardare il monitor.
Non perché non sappia cosa scrivere, ma perché una volta messa nero su bianco la parola fine, calerà il sipario tra noi due e la consapevolezza di averti persa per sempre mi distruggerà …
Mi hai chiesto di ucciderla.
Senza nessun sentimento mi hai chiesto di farla morire.
'Liberati di lei come una grande eroina', hai detto.
Ed io l’ho fatto.
L’ho uccisa Kate.
Nikki Heat è morta!
In meno di dieci minuti ho finito il capitolo.
E avevo ragione.
Ora sono un uomo distrutto…
Hai voluto che la uccidessi ed io l’ho fatto.
Hai voluto che mi liberassi di te ed io l’ho fatto.
Tu ti sei voluta liberare di me, perché è più facile.
Tutto come tu hai voluto!
E questo con quale geniale intenzione? Uccidere metaforicamente anche te nel mio cuore?
Questo no Kate… questo non ti riuscirà!
Puoi dare ordini all’involucro e al suo cervello, ma non al cuore.
Non puoi impedirmi di pensare a te, non mi puoi impedire di amarti.
Si, perché io ti amo.
E non ti permetterò di chiudermi fuori senza avertelo finalmente detto.
Certo devo farlo attraverso un foglio pieno di parole, perché l’altro giorno non hai avuto il coraggio di guardarmi in faccia e farmi entrare a casa tua.
Ma non importa.
Carta e penna sono il mio pane quotidiano e sarai costretta a leggere.
Per carità, puoi anche strapparlo questo foglio, ma non lo farai.
Non puoi!
Perché puoi tenere lontani i sentimenti dal tuo involucro e anche dal tuo cervello, ma non dal tuo cuore.
Per questo ti mancherà il coraggio di strapparlo!
Ci ho provato Kate.
Ho provato a fingere, a reprimere i sentimenti, ma non sono bravo come te.
Tu sei brava a pensare una cosa col cuore e tradurla diversamente nei fatti.
Tu sei brava a chiuderti dietro la tua paura.
Perché tu hai paura Kate, non solo di amare.
Hai paura di essere amata.
Il pensiero che qualcuno possa amarti senza remore e sopra ogni altra cosa al mondo, ti blocca.
Perché chi ti ama in un modo o nell’altro ti abbandona!
E allora reprimi i sentimenti e mandi tutto e tutti al diavolo… è più semplice così!
Ma neanche tu puoi impedirti di pensare a me, non puoi impedirti di amarmi.
Si, perché tu mi ami Kate.
Sono presuntuoso?
No!
Solo realista…
Ma come ho già detto tu sei brava, perciò continuerai a tenerlo per te, a mentire a te stessa e a farti del male.
In passato hai sofferto Kate, questo lo so.
Ma ora sei tu che ti fai del male e fai male anche a chi ti ama.
Le poche volte che hai aperto il cuore a quello che provi sei stata felice, poi la paura gira di nuovo la chiave e il lucchetto è serrato.
Dici di continuo che non ti conosco.
Invece ti conosco tanto da dirti che quando vedrai la busta davanti alla porta avrai voglia di gettarla nel cestino dei rifiuti, e forse lo farai, per non scalfire la tua corazza con la debolezza.
Ma poi non potrai fare a meno di riprenderla e leggere ogni cosa.
Il tuo cervello deve metabolizzare il fatto che ho ucciso Nikki e insieme a lei anche Rook!
E non potrai fare a meno di leggere questa lettera.
Perché?
Perché mi ami!
Perché stai soffrendo, come me!
Perché è più facile … ma non indolore!
Sono qui indeciso se scrivere o no l’ultimo capitolo per non punirmi da solo e all’improvviso mi arrivano le note e le parole di Far Away...
La sta ascoltando Alexis.
E’ stata come un’illuminazione.
'Così lontana...'
Niente di più vero!
Esattamente quello che sei sempre stata e che sarai sempre.
'Così lontana!'
Non fai caso esattamente alle parole di una canzone, finchè non ti provocano un vuoto allo stomaco.
Questa è una dichiarazione d’amore nel senso letterale del termine.
Dentro c’è ogni tipo di sentimento.
Amore, passione, solitudine, dolore, pentimento, e…

"In ginocchio, chiederò un’ultima possibilità
Giusto un’altra opportunità, giusto un altro respiro
Perché tu sai che ti amo 
Ti ho amato tutto il tempo 
E mi manchi,  così lontana, così a lungo.
Sogno che sarai con me e non andrai via 
Smetto di respirare se non ti rivedo ancora una volta
Con te, resisterei all’inferno
Per stringere la tua mano darei tutto 
Darei ogni cosa, e non rinuncerò 
Perché tu lo sai, tu sai che io volevo stare con te
Io ho bisogno di dirti  che ti amo, che ti ho amato tutto il tempo 
E ti perdono per essere stata lontano così a lungo. 
E con te stretta a me, riprendo a respirare,
senza che mi lasci andare più via."
 
…e speranza…
 
Quando sei innamorato le canzoni hanno tutte lo stesso significato, ma solo se l’essere innamorati ti da gioia, euforia, felicità, appagamento e pienezza del tuo essere.
In caso contrario stranamente una canzone può provocare reazioni e sentimenti diversi.
Alexis sorride beata con gli occhi chiusi ad assaporare quelle parole che la fanno sentire ancora più innamorata, come se fossero state scritte apposta per lei.
'Così lontana, sogno che tornerai e con te vicino riprendo a respirare...'

Speranza…
 
Per me invece è stato come strapparmi dall’anima l’ultimo respiro che ancora tenevo stretto per te.
Hai sbattuto il portone. Per me niente speranza!
In quel momento mi sono finalmente messo a scrivere ed ho ucciso Nikki Heat.
Quello che è successo nel magazzino non c’entra niente.
Il pericolo non sono gli assassini a cui diamo la caccia, il vero pericolo sono i sussulti che senti nel cuore quando mi vedi.
Perciò avevi bisogno di una scusa per trovare il coraggio di strapparmi via dalla tua vita.
Ed io lo accetto.
Io non ti cercherò più Kate, perché questo è quello che vuoi tu.
Però non lo condivido.
Non aspettarti che la morte di Nikki Heat possa far morire te nel mio cuore.
Tu sarai sempre nel mio cuore Kate. VIVA!
Avrei voluto avere il coraggio di dirtelo guardandoti negli occhi, ma io ho avuto paura al contrario.
Ho avuto così paura di fare qualcosa di stupido e di perderti che alla fine ti ho persa comunque…
Beh, ho detto una cosa grossa, perché per perderti, saresti dovuta essere mia!
Domani alle 10.00 Gina scoprirà la morte della mia eroina e allora vorrà uccidermi.
Ma non importa, io sono già morto, perché da domani la tua paura non avrà ucciso solo te…
Io continuerò la mia vita Kate, è inevitabile.
Troverò un mio equilibrio, sarò tranquillo, sereno, scriverò altri best sellers, farò vita mondana e soddisferò i miei istinti animali con tutte le donne che cadranno ai miei piedi, questo è Richard Castle, un burlone sciupa femmine senza sentimenti, sempre con il sorriso sulle labbra… ma con la morte nel cuore… niente speranza… niente felicità.
Perché?
Perché dopo avere tanto esplorato e infine scoperto l’altra parte del tuo mondo, non puoi illuderti che ne esista un’altra perfetta!
L’incastro di due tessere è  uno solo e non puoi sistemare gli angoli con le forbicine per farle incastrare a forza.
Ma la cosa che più mi fa rabbia è che tutto questo, nonostante sia tu a volerlo, non renderà felice nemmeno te, Kate.
Resterai chiusa nell’equilibrio che ti sei inventata, sarai tranquilla, serena, dedita al lavoro, e forse qualcuno che al momento credi perfetto per te soddisferà le tue voglie.
Ma il tuo cuore sarà vuoto, ti mancherà sempre il sale che rende viva la vita.
Perciò  non sarai felice.
Non fraintendermi Kate, non ti sto giudicando e lungi da me darti la colpa di ogni cosa.
Io ho sbagliato più di te, avrei dovuto tenerti stretta letteralmente e non solo nei miei pensieri.
Avrei dovuto baciarti e amarti con i fatti a costo di farti arrabbiare, almeno avresti reagito.
In un modo o nell’altro l’avresti fatto anche solo per cacciarmi via urlando e guardandomi negli occhi.
Senza scuse, senza sotterfugi, senza silenzi.
Così sarebbe stato giusto!
Il silenzio, le parole pensate e mai dette, le carezze immaginate e mai provate, i baci assaporati e mai gustati …
Tutto  questo ci porterà solo rimpianto e rassegnazione.
Domani la tua paura avrà fatto due vittime.
TU ed IO!
Tu ed io… due parole che in un mondo perfetto potevano diventare una.
        “NOI!”
Ma noi non viviamo in un mondo perfetto.
Tu ed Io non viviamo in un mondo perfetto.
 
Naturalmente questa dedica non sarà mai pubblicata.
Questa non è per il detective Beckett.
Non è per la musa pubblica.
Non è da parte dello scrittore brillante.
Questa è solo per te.
Solo per l’anima inquieta di Kate,
Per la bambina indifesa che nascondi insistentemente.
Da parte di un uomo orgoglioso di essere ancora un bambino, pronto ad incassare il colpo, ma non per questo sicuro che ci riuscirà.
 
                                                                                                    Dal mio cuore a Kate…
                                                                                                   Ti amo e sarà per sempre
                                                                                                    anche se lontano da te.
                                                                                                 Richard Alexander Rodgers!
Angolo di Rebecca:
 
Ciao a tutte.
Ecco la dedica, o lettera o chiamatela come vi pare.
Ci sono tutti i sentimenti di Rick…
Amore, rabbia, rimpianto, dolcezza e delusione…
Almeno questo avevo intenzione che venisse fuori
E spero di esserci riuscita.
Spero che non sia caduta troppo nel melenso o sia troppo lunga
…ma Rick aveva un mucchio di cose da dire.

 
Al prossimo

 
Far Away - Nickelbeck http://www.youtube.com/watch?v=YJsaf-ptTTY
  
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: 1rebeccam