Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MitsukiAngel    09/03/2006    10 recensioni
“Non so come tu faccia a sopportarla… hai molta più pazienza di quanto pensassi.” “Ah no amico,entro la fine del mese del mese devo lasciarla per forza..” ron si prese la testa fra le mani,con lo sguardo pensoso guardò in basso. “Sono mesi che dici la stessa identica cosa!Scommettiamo che tra un mese sarai allo stesso identico punto?” lo sfidò Harry.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Entro La Fine Del Mese

 

Capitolo 1. Cosa mi devi chiedere?

 

 

 

Ron e Harry erano seduti sotto uno dei tanti ombrosi alberi presenti nei giardini di Hogwarts, avevano i libri in mano ma erano tutti fuorche concentrati sullo studio.

Hermione avrebbe fatto una ramanzina ad entrambi per il fatto che non studiassero abbastanza e che i loro voti erano così bassi che non avrebbero dovuto far nient’altro che studiare tutto il santo giorno!

Ron era steso di fianco al suo amico, teneva gli occhi socchiusi e il libro era poggiato sul petto, il suo interesse verso la storia della Magia era così elevato che stava riuscendo persino ad addormentarsi.

In realtà non lo faceva apposta, la sua mente era occupata da ben altri pensieri che la storia della magia, come per esempio una perfetta dichiarazione alla ragazza che,fino a quel momento, era sempre stata la sua saccente migliore amica,e come lasciare una ragazza troppo appiccicosa.

 

Sì, dai andiamo Ron.. se non glielo dici il nostro rapporto cambierà ma se non glielo dici sarà la stessa identica cosa!!!Uff… ma quant’è difficile!Appena glielo dico quella mi ride in faccia… tsè, oddio….. sono paranoico!!!

 

 

Ron si alzò di colpo e Harry,che come il suo amico si stava per addormentare sul libro, sussultò.

 

“Ron, mi hai fatto venire un infarto!Ti svegliato??”

 

“Ti devo chiedere una cosa…” rispose il rosso

 

“… non stavo dormendo!”

 

“Cosa?Che domanda è??” chiese Harry con aria sconcerata.

 

“Non è una domanda scemo ma… lascia perdere dai!Devo dirti una cosa importante!”

 

Harry raddrizzò la schiena, e chiuse il libro che aveva in mano.

 

“Ho un problema a livello sentimentale…ecco….”

 

“Ah… beh, non credo di poterti essere di grande aiuto comunque se vuoi dirmi chi è…”rispose con svogliato Harry.

 

“Non ti interessare così tanto,mi raccomando!!”

 

“Dai,lo sai che non sono la persona più indicata per queste cose… però spara!Chi è e qual è il problema?”

 

Ron abbassò lo sguardo e le orecchie cominciarono a diventare di un rosso acceso.

 

“Ecco vedi.. non è come credi.. è diverso, sembra quasi sbagliato!” dichiarò Ron,che sembrava estremamente interessato alle sua mani mentre si contorcevano per l’imbarazzo.

 

“Ha capisco… “ in un attimo sbiancò e lo guardò sconvolto.

 

“….ODDIO, SEI GAY???”

 

Ron sussultò e lo guardò storto.

 

“No.. che dici!!”

 

Sembrava che Harry non sentisse e continuava a parlare praticamente da solo.

 

“Bisex??Ron, sei innamorato di me???”

 

Ron lo guardò allibito per qualche secondo prima di ribattere.

 

“T-tu… sei ubriaco??Senti,non sono gay… e nemmeno…oh, insomma non ho cambiato orientamento sessuale ok?”

 

Harry non sembrava tanto più rilassato, anzi sembrava quasi dispiaciuto.

 

“Ah…”

 

Ron ci mise un po’ per collegare questa reazione alla realtà che ancora non aveva scoperto.

 

“Harry, tu lo sei??”

 

 “Si”

 

“Ah ecco…… COSA????”

 

“Scherzavo!” Harry scoppiò a ridere, Ron lo guardava e non sapeva se ridere o tirargli un cazzotto.

 

“Divertente… ora possiamo parlare di me?” esclamò sarcastico Ron, poi continuò.

 

“Insomma, lo sai.. io sono per metà impegnato!Perchè non so come dirlo a Lavanda,e non so come dirlo nemmeno a…Hermione!”

 

“Capisco…. HERMIONE?”

 

Ron annuì diventando sempre più rosso in viso.

 

“Stai scherzando vero?”Harry si mise a ridere, non riusciva a capire come Ron si fosse innamorato improvvisamente della sua migliore amica e come mai stesse ancora con quell’oca di Lavanda!

 

“No, non sto scherzando.. è un cosa seria Harry!E’ un gran casino…”

 

“Eh si,insomma Hermione è la tua migliore amica.. non ci si innamora della migliore amica,Ron!!”

 

“Ehy, guarda che mica è stata una mia decisione.. non si sceglie chi amare”

 

“Sì, ma come fai con Lavanda?Insomma… sai com’è fatta, è morbosamente attaccata a te!Se la lasci…”

 

“Ok, non ricordarmelo per favore… non so davvero che fare!Se…”

 

Non finì mai la frase cominciata poiché il ragazzo si sentì tappare gli occhi alle spalle da due mani minuscole.

 

“Chi sonoooooo??”disse una voce femminile infantile alle spalle.

 

“Piton??”

 

La ragazza scoppiò a ridere e diede un bacio sulla guancia al ragazzo,che fece un falso sorriso.

Lavanda Brown,l’unico vero incubo(dopo i ragni) di Ron, una continua persecuzione,nonché una ragazzina mai cresciuta e tremendamente appiccicosa.

 

“Che burlone il mio Ronny-Ronnino-Ronnuccio!!!” Disse la ragazza prendendogli il naso tra due dita come si fa con i bambini.

Harry fece una piccola imitazione di Lavanda e Ron si trattenne dal non ridere.

 

“Tra poco ho lezione, sono passata per farti un salutino e dirti che ho preparato una sorpresa per te…”

 

Lavanda fece l’occhiolino a Ron e con il suo solito sorrisetto stampato in faccia se ne andò,mentre i ragazzi la guardavano da seduti.

 

“Ronnuccio,mi passeresti il libro?”Scherzò Harry.

 

“Idiota… chissà dov’è Hermione!L’hai vista?”

 

“No, l’ho lasciata stamattina nella sala comune che studiava Pozioni. Non ricordo di averla più vista!Ma dimmi, cosa pensi che sia la sorpresa di Lavanda?” disse Harry decisamente incuriosito.

 

“Non saprei… spero tanto che non sia uno di quei completi abbinati per me e lei. Mi viene la nausea!” Rispose Ron facendo finta di vomitare.

 

“Non so come tu faccia a sopportarla… hai molta più pazienza di quanto pensassi.”

 

“Ah no amico,entro la fine del mese del mese devo lasciarla per forza..” ron si prese la testa fra le mani,con lo sguardo pensoso guardò in basso.

 

“Sono mesi che dici la stessa identica cosa!Scommettiamo che tra un mese sarai allo stesso identico punto?” lo sfidò Harry.

 

“Provi gusto a scommettere sulle mie disgrazie??” sorrise Ron.

 

“Sì è divertente..”

 

Ron lo guardò torvo, ma Harry continuò..

 

“No scherzavo!Ma Ron,è evidente che hai un problema a scaricare le ragazze…”

 

A Ron si illuminò il viso.

 

“Giusto, lo farai tu per me!!”

 

Harry cominciava seriamente a preoccuparsi per la sanità mentale dell’amico. Scosse la testa.

 

“No”

 

“… si, e succederà tutto per caso…”

 

“Ron..”

 

“… magari le dici che frequento già un’altra…”

 

“Ron!”

 

“… oppure semplicemente che è un momento no per le ragazze..”

 

“RON!!”

 

“Che c’è??” Ron sembrava cadere dalle nuvole.

 

“Non scaricherò Lavanda da parte tua, è una cosa che devi fare tu!!” sbottò Harry alterato.

 

“Bell’amico!” rispose Ron sdraiandosi.

 

“Perché non lo chiedi ad Hermione?”

 

“Non lo farebbe mai!” Ron si immaginò la scena di Hermione che raccontava a Lavanda il perché lui la volesse lasciare, ma poi gli venne in mente il momento in cui nel chiederle in favore la ragazza rifiutava,dandogli dell’incapace codardo.

 

“Perché sicuramente troverebbe le parole più adatte per farlo nel migliore dei modi, non credi?” Harry sembrava davvero convinto.

 

“Hai ragione in effetti, credi davvero che possa essere la cosa giusta?” Domandò Ron serissimo.

 

“Sì, decisamente..”

 

“Ok, lo chiederò ad Hermione.” Disse convinto Ron chiedendo rumorosamente il libro che aveva sottomano.

 

“Cosa mi devi chiedere??”

 

 

Una ragazza dagli occhi color nocciola e i capelli ricci arrivò alle spalle dei ragazzi e,fermandosi a pochi metri di distanza sentì pronunciare il suo nome.

 

“NIENTE” Risposero i ragazzi in coro.

 

 

 

 

 

** Che dire, questa ff è nata quasi per caso… mi è venuta l’ispirazione mentre guardavo “Come farsi lasciare il 10 Giorni”!Vuole essere una commedia romantica e divertente, spero vi piaccia!!!

Lasciate un commentino??^^

Bacioo!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MitsukiAngel