Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alexluna    24/06/2011    6 recensioni
I: triple drabble | Il babbano Ser Senzafortuna sposò la strega Amata | "finalmente dormivano gli studenti piagnucolosi con i loro volti impolverati di brufoli"
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, con questa raccolta di drabble e flash!fic.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Argus Gazza, Mrs Purr
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il babbano Ser Senzafortuna sposò la strega Amata

Il babbano Ser Senzafortuna sposò la strega Amata

Sfilava in ricognizione tra gli scaffali del Reparto Proibito, annusando l’odore di pelle antica che rilegava i volumi, mischiato all’acqua di rose di Madama Pince. Finalmente dormivano gli studenti piagnucolosi con i loro volti impolverati di brufoli.

« Eccoti, fedele donna della mia vita! »

Riconobbe nella voce quella nota di devozione che riservava solo a lei. Si arrestò di colpo aspettando che l’uomo la raggiungesse, stanco. Allungò soddisfatta la  schiena, mentre si faceva grattare dalle sue mani inzaccherate la pelle dietro le orecchie. Gli leccò il mento, in segno di riconoscenza.

« Compagna e figlia, Mrs Purr. Come farei senza di te? »

 

 

« Trovato niente di interessante? Qualcuno da far cantare a testa in giù con una catena ai piedi? Come dici? Ah, è l’ora della tua favola, bambina? »

Mrs Purr miagolò con approvazione, acciambellandosi meglio sull’avambraccio del proprio padrone. Gazza arrancò claudicante verso la sezione dedicata a Beda il Bardo.

« Leggiamo la tua preferita? La Fonte della Buona Sorte? » chiese affettuosamente mentre poggiava libro e lampada su una scrivania. Mrs Purr, in risposta, nascose il muso sotto le zampe con un grande sbadiglio.

« Una volta all'anno, a una persona molto sfortunata era permesso… »

 

 

« …e così, il babbano Ser Senzafortuna sposò la strega Amata. Mrs Purr? » Gazza sogghignò. « Non capisco mai se questa storia è la tua preferita perché ti concilia il sonno oppure è la più noiosa perché ti addormenti sempre dopo la prima pagina. »

Mrs Purr si girò su un fianco, continuando a riposare sulle gambe del padrone.

« Vorrei essere coraggioso come Ser Senzafortuna, Mrs Purr. Lui non ha paura del fallimento. E il peso del fallimento non posso dirti se passa, perché non passa mai. Mai. Però ti abitui a sopravviverci. Per Ser Senzafortuna è diverso. Lui se ne infischia di gareggiare contro tre streghe. Però guardami, anch’io senza rischiare mai niente, ho trovato il calore di una persona. Sei tu, Mrs Purr. Tu che giochi con le mie rughe, che riconosci il profumo dei miei vestiti e lecchi le mie ferite. »

 

 

 

 

 

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

 

Triple drabble scritta in risposta alla sfida di Leireel: Sawdust and Mildew - Argus Gazza/Mrs Purr, triple drabble. Che contenga le parole 'catena' e 'polvere' e che includa come scenario la libreria.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alexluna