Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Kurai_Chan    24/06/2011    3 recensioni
Nuova avventura per Ash!
Nella nuova regione di Unima...nuova regione, quindi come sempre nuova ragazza. E invece no!
Chi tornerà a fare compagnia al ragazzo ad Unima?
E questa ragazza, chi incontrerà di speciale ed inaspettato nella nuova regione?
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ash, Drew, Vera
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima lotta non si scorda mai...



Vera lanciò la sua sfera pokè, mostrando ai ragazzi il suo Oshawott.
Era davvero grazioso, non c'era nulla da dire contro di lui.
Drew fece lo stesso, lasciando uscire il suo Tepig. Il manto arancione era brillante alla luce del sole, si vedeva che l'allenatore lo aveva curato e spazzolato la sera prima.
L'ultimo a far uscire il suo pokèmon fu Ash, dimostrando anche lui di aver curato Snivy nel tempo libero. Era di un verde bellissimo che brillava anch'esso sotto i raggi del sole.

"Allora, chi vuole lottare per primo?"
"Mi pare giusto che per prime debbano andare le signore."-disse Drew con la sua solita gentile galanteria.
"Grazie Drew..."-arrossì Vera.

Ash guardò la scena e con un moto di stizza si passo la mano nei capelli.
Odiava vedere Vera dare attenzioni a quel ragazzo che nemmeno conosceva bene.

"Beh, se io lotto per prima, fate testa o croce. Lotterò con quello che perderà."

Visto che il ragionamente della ragazza era a prova di bomba, i due presero una monetina.
Vera la prese e li guardò con aria interrogativa.

"Croce."
"...Allora io scelgo Testa."-si limitò a dire il verdino.

La ragazza tirò la moneta. Volteggiò un pò nell'aria fino a quando non si riposò piano sul palmo della mano di Vera, mostrando l'esito del sorteggio.

"E' croce ragazzi. Ash, tu lotterai dopo, ora mi batterò con Drew!"
"Bene..."

La castana prese il suo Oshawott in braccio e tutta eccitata si mise ai lati di una piccola radura, perfetta per la lotta alle prime armi con i nuovi Pokèmon che stavano per compiere.
Drew la seguì, con il Tepig al seguito che scrutava tutti i suoi movimenti.
Secondo logica e tutti i libri che aveva divorato prima di mettersi in viaggio, Vera era in vantaggio, poichè possedeva un Pokèmon di tipo Acqua contro uno di tipo Fuoco.
Ma, come oramai aveva imparato osservando le lotte in Tv, la vittoria non era data solo da quello. L'esito di una lotta era anche dato dalla tattica che si utilizzava, dall'approccio che gli allenatori avevano con il proprio Pokèmon e con gli avversari.

"Beh, proprio come ho detto poco fa, prima le signore..."-ripetè Drew gentile.
"Oh, grazie Drew, sei molto galante!"-rispose Vera arrossendo un poco, divenendo quasi rossa come il colore della bandana che aveva in testa quel giorno.

Mise a terra il suo Pokèmon e con una spintarella amichevole lo mandò nel posto che avevano scelto per lottare. Oshawott sembrò felice delle attenzioni che Vera gli riservava.

Drew fece lo stesso e Tepig si presentò saltellando allegramente davanti a Oshawott, come per dire "E' un'amichevole, vengo in pace!".
Oshawott apprezzò il gesto e per tutta risposta saltellò sul posto emettendo un gridolino.

Ash si posizionò in mezzo ai due allenatori, ancora turbato per le galanterie che Drew stava rivolgendo a Vera, che arrossiva ogni volta sempre più.

"Allora, avete solo un pokèmon a disposizione. Il vostro nuovo starter, non potete usare ne Blaziken nel caso di Vera ne Roserade nel caso di Drew. Tutto chiaro?"

I due annuirono all'unisono, convinti e determinati a quella nuova sfida.

"Bene... che l'incontro abbia inizio!"-gridò Ash con euforia.

Vera guardò il suo pokèmon nel campo e dette ordini senza pensarci.
Per lei quello un allenamento, Vera oltre ad essere una delle più bravi cordinatrici in assoluto ad Hoenn, era conosciuta anche per la sua bravura nella lotta pokèmon.
Ma non sottovalutava mai un avversario, e questo la rendeva ancora più potente.

"Oshawott, usa Azione su Tepig!"

Oshawott si diresse verso il suo avversario ad una velocità altissima, insolita per un pokèmon così piccolo e grazioso.

"Tepig, schiva e usa anche tu Azione!"

Tepig schivò il pokèmon bluastro con grazia.

"Oshawott, girati e colpisci!"
"Cosa... ?"

Oshawott si girò e colpì con forza Tepig, lasciando sia quest'ultimo che il suo allenatore stupiti.
Il pokèmon maialino non sapeva che fare, aveva schivato davvero bene il suo avversario, ma era riuscito lo stesso a colpirlo.

"Benissimo Oshawott! Ancora Azione!"

Il pokèmon in questione eseguì l'ordine, ma stavolta con scarso successo.

"Tepig schiva!"

E lo fece, Tepig schivò di nuovo il colpo.

"Ora vai dietro di lui e colpiscilo!"

-Drew, Drew, Drew... hai molto da imparare. Non si dice al proprio pokèmon cosa si fare nel campo lotta, il tuo avversario potrebbe approfittarne!-

Ash pensava questo, era soddisfatto di vedere Drew sbagliare così erroneamente.

"Oshawott, salta!"

-Saltare? A cosa le servirà saltare in una situazione come questa?!-pensò stralunato il verdino.

Il pokèmon blu saltò ed atterò esattamente sull'arancione, che intanto non aveva avuto modo di muoversi o ribellarsi a quella mossa veloce dell'avversario.

"Attaca con Azione e finiscilo!"-gridò Vera, come ultimo ordine.

Oshawott non se lo fece ripetere due volte e attaccò Tepig con forza.

"Oh no Tepig!"-urlò Drew dispiaciuto.
"Tepig è esausto, l'incontro è vinto da Vera!"-disse compiaciuto invece Ash.

Vera si avvicinò al suo pokèmon e lo prese in braccio, sorridendogli.

"Ma lo sai che sei stato bravissimo? Davvero bravo, non c'è che dire!"
"Osha-wott!"

Vera rise e abbracciò il suo nuovo amico e compagno di avventura bluastro.
Drew intanto si era avvicinato al suo Tepig e con sguardo triste lo aveva guardato.
Non era per niente arrabbiato con lui, anzi. Era bravissimo a schivare. Era solo dispiaciuto.

"Scusami Tepig, non sono stato alla tua altezza, come allenatore faccio pena! Tu sei un bravissimo pokèmon, meriti di meglio che uno come me..."

L'arancione guardò il verdino negli occhi e fece segno di non preoccuparsi.

"Tepi-Tepig!"

Gli saltò al collo felice per aver trovato un allenatore bravo e leale come Drew.
Il ragazzo lo prese tra le braccia e poi si diresse verso Vera, che nel frattempo coccolava il suo Oshawott. Era bellissima, sembrava davvero felice per quella piccola vittoria. Il verdino non provava rancore nei suoi confronti, anzi, gli era grato per quella nuova lezione da imparare.

"Bella lotta Vera! Peccato che comunque io sia meglio di te nelle Gare Pokèmon..."-fece Drew con falsa arroganza, cosa che voleva non si sentisse.
"Oh beh, nelle Lotte sono meglio io!"-rispose sorridendo Vera e gli fece un piccola linguaccia per giocare e non fargli pesare troppo la sconfitta.
"Tsk, vedremo fra un pò di tempo."-concluse il ragazzo divertito dal comportamento infantile e giocoso della compagna.

Ad interrompere quel momento di intimità e giocosità tra i due venne Ash, infastidito ancor di più dagli sguardi che Drew e Vera si davano.

"Ehi, Drew, sei stato battuto con facilità! Però non male come prima lotta... anche se non devi dare ordini di come spostarsi al tuo pokèmon quando è in campo. Lo capirà bene anche l'altro allenatore. Devi cercare di camuffarli o, al massimo, dirli a voce bassa..."
"Grazie Ash, me ne ricorderò negli allenamenti."-rispose educato Drew.
"Di niente. Allora Vera, il tuo pokèmon è in grado di combattere?"-chiese Ash, rivolgendosi alla ragazza con un tono di voce dolce, cosa che non sfuggì facilmente a Drew.
"Certo! Quando vuoi, io sono pronta."

Nemmeno dovettero continuare a parlare.
L'intesa che c'era tra loro era fenomenale, si capivano al volo. Presero posizione, Vera al posto di prima e Ash a quello di Drew. Quest'ultimo dette il via all'incontro, con un pò d'impaccio.

-Okkeì, sono in vantaggio! Pokèmon di Tipo Erba contro pokèmon di Tipo Acqua. Vincerò. Anche perchè ho più esperienza, sono più grande, più allenato, più...-si mise a pensare Ash, ma non terminò il pensiero che vide il suo pokèmon Snivy già a terra, colpito da Oshawott.

-COSA?!? Oddio, mi sono distratto cavolo!-si maledì il moro nel pensiero.

"Bravo Oshawott! Sei il migliore. E ora finiscilo! Di nuovo!"-gridò Vera eccitata al suo pokèmon.

Oshawott eseguì l'ordine e Snivy, che dall'inizio della lotta cercava ci carpire qualche aiuto dal suo allenatore, non avendo ricevuto indicazione fu colpito in pieno dal colpo ben assestato del nemico.

-Perchè non ho sentito il Via? Perchè? Perchè ho perso essendo in vantaggio?!?-pensò disperato Ash.

"Oshawott abbiamo vinto, di nuovo! Evviva, vieni qua bellissimo!"-disse Vera euforica al suo pokèmon che, intanto, stava aiutando il suo avversario ad alzarsi, come un bravo sfidante.

Ash non poteva crederci. Aveva perso. Con Vera, era vero, ma aveva perso.
Non che non fosse abituato a perdere contro le ragazze!
Ma contro quella ragazza... Non voleva fare brutte figure. Voleva che lo vedesse come il migliore, come il più forte, il più astuto. E invece? Invece si era fatto battere per mancanza di concentrazione! Aveva perso la battaglia e l'orgoglio...

Vera era felicissima. Li aveva battuti, tutti e due! Il suo pokèmon, il suo nuovo pokèmon, era fortissimo! E c'era tanta intesa tra i due. Erano una bella squadra, si capivano.

Drew aveva guardato bene tutto lo scontro. Che poi non era stato tutto questo grande incontro.
Ash era stato un idiota... pensava. A cosa? Quando ti stai battendo non devi MAI pensare ad altro, ti devi concentrare sullo scontro! Non va bene. Per niente. Almeno lui aveva combattuto con onore...

"Allora, l'incontro è vinto da Vera!"-gridò felice Drew.

E questo fu solo uno dei primi incontri che la ragazza vinse in quella nuova regione.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Kurai_Chan