Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    24/06/2011    5 recensioni
Questi sono un nuovo gruppo di promemoria, che i folletti di Hogwarts hanno ritrovato nella scuola durante le pulizie.
Lasciate anche voi un promemoria a questa storia sotto forma di recensione. Grazie. I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti,

fra poco terminerò gli esami della sessione estiva, e mi potrò dedicare alla ff che a malincuore ho dovuto lasciare in sospeso. Nel frattempo, tra un capitolo e l’altro di Letteratura italiana, con mia grande sorpresa e piacere mi sono venuti in menti questi piccoli promemoria.

La struttura è semplice.

Per primo troverete il promemoria con affianco il nome di chi lo ha scritto.

Seguiranno i voti con eventuali spiegazioni.

E per ultimi ci saranno eventuali promemoria di rifinitura da parte dei malcapitati.

Spero vi divertano, vi abbraccio tutti, Alida.

P.S. Per chi capita qui per la prima volta: se i promemoria vi piacciono ne troverete altri nella mia pagina autore.

 

 

Preparare i foglietti a fisarmonica per copiare durante il compito in classe. (Sirius Black)

Alzarmi due ore prima per ripassare Trasfigurazione. (Peter Minus)

Esercitarmi con il Legillimens per leggere nel pensiero di Peter. (James Potter)

Fingere di soffrire i postumi della Luna piena. (Remus Lupin)

Preparare sciroppo svela-bugie. (Madama Chips)

Scrivere nel braccio, il più piccolo possibile, per quali pozioni viene usato l’antimonio. (Harry Potter)

Bere, un’ora prima del compito, la pozione “Fissa appunti” che Fred e George mi hanno preparato. (Ron Weasley)

Impedire a quei due coraggiosissimi Grifondoro di copiare. (Hermione Granger)

Scrivere, dietro la spilla da prefetto, i tre stadi della Trasfigurazione. (Lucius Malfoy)

 

 

 

Sirius Black. Voto: Desolante, per essersi impegnato nella difficile arte della produzione di strumenti musicali di carta.

Peter Minus. Voto: Quasi Accettabile, il ragazzo si applica ma può fare di più.

James Potter. Voto: Desolante, per lo sforzo nella produzione di un incanto non previsto dal piano di studio.

Remus Lupin. Voto: Scadente, per la scarsa considerazione del lavoro di Madama Chips.

Harry Potter. Voto: Accettabile, alcune imprecisioni ma nel complesso sufficiente.

Ron Weasley. Voto: non classificato. Insegnarli che essere grifondoro non esclude essere anche una serpe.

Hermione Granger. Voto: Eccezionale, eccellente lavoro.

Lucius Malfoy. Voto: Scadente, per aver approfittato della sua posizione privilegiata di prefetto.

 

 

Ricordarsi che la professoressa conosce l’incantesimo per far suonare gli strumenti di carta. (Sirius Black)

Alzarmi tre ore prima per ripassare! (Peter Minus)

Tenere sotto controllo i muscoli facciali durante lo sforzo di produrre un Legillimens. (James Potter)

Mandare dei fiori a Poppy. (Remus Lupin)

Considerata la mia cecità, scrivere un poco, ma giusto un poco più grande gli appunti sul braccio. (Harry Potter)

Maledire George, Fred e le loro invenzioni! (Ron Weasley)

Farci dare da Canon una foto di Ron in infermeria con i fogli degli appunti fissati su tutto il corpo. (Fred e George Weasley

Applicarsi con costanza dà i suoi frutti. (Hermione Granger)

Ricordarsi che anche le spille da prefetto sono Trasfigurabili! (Lucius Malfoy)

 

 

Ecco qua, spero che li troviate all’altezza dei precedenti.

Buona notte a tutti.

Alida

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida